[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Dakhan ha detto:
Se riconosce Dolby 2.0 allora deve elaborare il segnale correttamente, se rileva PCM 2.0 allora e' giusto che si comporti come hai scritto.

Esatto, lo riconosce come pcm 2.0, ps3 sputa fuori sempre in pcm, dici che è la ps3 che non riconosce il Dolby Surround? può essere in effetti, però sarebbe strano dato che decodifica un po' di tutto... sai percaso come ovviare al "problema"?

Il problema e' quindi a carico della PS3 che esce in PCM 2.0 decodificando lo stream in maniera errata (invia segnali stereo e non multicanale), l'Onkyo non puo' fare nulla, come ovviare n on sapre non avendo la PS3 fat.

Ciao a tutti, ieri ho provato ad attivare il Dynamic EQ e il Dynamic Volume light, cambia veramente tanto il suono, non mi aspettavo un cosi grosso cambiamento, il suono è molto pieno a volume anche molto basso, e sopratutto con il Dynamic Volume i surround suonano in maniera completamente diversa, hanno un volume molto più alto rispetto a prima in tutte le modalità.

C'è qualcuno di voi che utilizza come uscita video MONITOR OUT V? Vi spiego: ho collegato l'amplificatore al televisore tramite HDMI ma avrei bisogno di una seconda uscita video o anche di poter staccare la HDMI e usare l'uscita analogica. Ho provato tale collegamento ma il segnale proveniente dal satellite o dal lettore blu ray entrambi attaccati tramite HDMI all'amplificatore non viene visualizzato sul tv.
Potete gentilmente aiutarmi? Grazie

toshiden ha detto:
il segnale proveniente dal satellite o dal lettore blu ray entrambi attaccati tramite HDMI all'amplificatore non viene visualizzato sul tv.

Non ho provato personalmente ma, leggendo il manuale a pag. 66, sembrerebbe esistere una "gerarchia" nella gestione degli I/O Video (1-HDMI, 2-Component, 3-Composito). In pratica ogni collegamento "Output" può gestire solo gli Input di pari livello o inferiore. Nel caso dovresti collegare Sat e BD anche in Composito (o Component a seconda dell'Output utilizzato).

Ultima modifica:
Pixel79 ha detto:
Esatto, lo riconosce come pcm 2.0, ps3 sputa fuori sempre in pcm, dici che è la ps3 che non riconosce il Dolby Surround? può essere in effetti, però sarebbe strano dato che decodifica un po' di tutto... sai percaso come ovviare al "problema"?

Hai fatto cercare in automatico alla PS3 i segnali audio che il ricevitore è in grado di supportare?

Se avevi settato la PS3 per il TV e poi gli hai attaccato l'ampli, devi rifare la configurazione, in questo modo ti appariranno tutte le voci in più!!

Però se hai la FAT ricorda che non riuscirai a veicolare i Dolby HD!

Se hai la slim ricorda anche di dirle di uscire in bitstream!

omega22 ha detto:
Ciao a tutti, ieri ho provato ad attivare il Dynamic EQ e il Dynamic Volume light, cambia veramente tanto il suono,

Vero, cambia ma attenzione che con il dynamic volume puoi fare "danni" con le colonne sonore di DVD e Blu-ray

rafpin ha detto:
QUalcuo gentilmente mi indica il link del tutorial per la calibrazione con audyssey?

Non c'e' un vero e proprio tutorial ma un insieme di consigli ed esperienze degli appassionati, vedi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2834510

Salve, sarei intenzionato ad acquistare questo sintoamplificatore, però l'unica cosa che mi frena è la compatibilità con ipod/iphone... sapete se è come il pioneer 930 che ha tutto incluso o bisogna comprare qualche cosa cosa a parte? grazie

Daxter 777 ha detto:
compatibilità con ipod/iphone... bisogna comprare qualche cosa cosa a parte?

Bisogna comprare un accessorio a parte. Io ho preso la dock UP-A1 e la uso con un IPhone 4. Puoi comandare l'IPhone direttamente con il telecomando dell'Ampli relativamente al comparto musica mentre per foto e video devi prima avviare la relativa App (non so se questo è un problema di compatibilità con il 4). Puoi usare anche Radio e Musica su internet (sempre avviando la relativa App).

ON1TZUKA ha detto:
Hai fatto cercare in automatico alla PS3 i segnali audio che il ricevitore è in grado di supportare?
Però se hai la FAT ricorda che non riuscirai a veicolare i Dolby HD!

Si si lo so ed ho già fatto fare il tutto, ora la tegno in pcm per non farmi perdere le codifiche hd -e dovrei essere meno ragno e venderle per prendee una slim, ma non è il momento-, ma ho notato che anche mettendola in bitstream, i cd, escono comunque in pcm 2.0...

Ultima modifica da un moderatore:
xche dovrebbe?, non solo puoi visualizzare i video le foto eccecc,comunque trovi varie recensioni su internet

Buongiorno a tutti,

ho un problema con il mio Onkyo 608, ha funzionato bene per 2 mesi.
Da ieri ho notato che la potenza di uscita dell'Ampli si e' abbassata.
Ho provato a resettare tutto da manuale ma il problema persiste.
Ho 4 casse, prima funzionava tutto correttamente con un audio volume 40 si sentiva molto bene ed ad un volume relativamente alto.
Adesso lo stesso suono si ascolta con un volume 60 e ho come l'impressione che il suono abbia perso leggermente timbrica(non si snetono assolutamente fruscii, il suono e' pulito, ma la timbrica e' cambiata leggermente)
Ho due console connesse in HDMI e un dvd connesso tramite cavo coassiale.
Il problema si manifesta da tutte le sorgenti, il volume e' basso!!
Indipendentemente dalla modalita' di ascolto, anche in pure audio.

Le casse frontali sono delle Jamo classic 10 e sono impostate correttamente su 6 ohm come bi amplificazione(ripeto tutto prima funzionava correttamente, non sono state fatte delle modifiche hardware).
Come casse posteriori ci sono delle JBL(non ricordo il modello esatto).

Suggerimenti?

Grazie,
Roberto

Hai provato a rifare la calibrazione vedendo se cambia il valore dei DB rispetto ad ora (se si tratta di un problema a carico dell'amplificazione anche i segnali test saranno emessi a volume inferiore)? Il problema lo fa con tutti i diffusori o solo con quelli principali?

Sì, ho provato a rifare la calibrazionema non cambia niente.
Fra l'altro ho resettato l'ampli e mi ricordo che appena acceso, la prima volta(2 mesi fa) era molto piu' alto, mentre questa volta il suono e' basso pressoche' uguale a dopo la calibrazione automatica con il microfono.
I segnali di test sinceramente non mi ricordo a che volume fossero stati emessi, ma comuqnue dopo il reset dovrebbe funzionare in modo normale, ovvero a 40 di volume il suono dovrebbe sentirsi alto, l'avevo usato senza calibrazione per almeno una settimana, dopo l'acquisto e il volume non era così.

Il problema e' presente su tutti e 4 i diffusori.

Roberto