• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR607] A/V Receiver

• Autore discussione Autore discussione lambu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dave sei il mio guru! Sempre preciso e puntuale.
Quindi (peró adesso mi sa che vado O.T.) per sentire in DTS HD con il mio Onkyo devo lasciare la Ps3 in pcm oppure cambiare il lettore perché alla fine, come lettore BD, la Ps3 é una ciofeca, giusto?

Si la devi lasciare in PCM...ma il risultato non è dei migliori. Prenditi un lettore che invii le codifiche HD in bitstream (praticamente tutti ormai).

Chiarissimo.Grazie.
E invece riguardo all'altra questione come mai il display del sinto mi evidenzia PCM anche se la Ps3 é settata su bitstream? (E' scritto in piccolo di fianco a hdmi e audyssey sulla prima riga del display).

Ti riferisci a questa domanda?

ste1964 ha detto:
perché se ho la Ps3 configurata in Bitstream, se non sto guardando nessun BD e questa é accesa sul sinto io vedo comunque la scritta dts pcm multich hdmi audyssey?

Chi lo sa...ma la domanda più interessante è: come mai compare anche la scritta DTS? se è DTS non può essere PCM e viceversa...forse l'onkyo ci tiene a far sapere che può decodificare di tutto di più e tiene accese tutte le spie possibili ed immaginabili...:D

Proprio quella domanda: mi compare quella scritta anche se la Ps3 é accesa ma sto guardando solo il menú generale ps3.
....a meno che il settaggio in Bitstream valga solo per il BD e, dato che in quel momento non sto guardando nessun BD, esce un segnale pcm. Ma il perché sia accesa anche la scritta DTS proprio non me lo spiego.
Il fatto é che questa cosa mi ronza in testa e mi fa fare pensieri del tipo "hai configurato male il sinto e tutto quello che stai sentendo potresti sentirlo mille volte meglio se solo fossi capace di risolvere 'sta questione" .

Ma che hai il sinto indiavolato...:D...DTS e PCM contemporaneamente?? :confused: Non è che hai toccato qualcosa nella sezione audio nel menù del sinto?

Ultima modifica:
ste1964 ha detto:
a Ps3 spenta e sinto acceso sul display compare la scritta DSP in piccolo e in grande ALL CH ST.

Ok...quindi è proprio la ps3...non saprei ste...cmq non preoccuparti, almeno finchè non noti anomalie durante la riproduzione...;)

ste1964 ha detto:
Ok. Siamo a posto: sinto indiavolato e Ps3 confusa. Vedrò di conviverci ancora per un pò:D

salve.. io volevo acquistare questo sinto ampli per ps3... me lo consigliate??? xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

a seguito post del moderatore edito l errore e chiedo scusa

buona serata

Ultima modifica:
Qualche domanda visto che sarà il mio prossimo ampli (a dir la verità sarà il primo in assoluto).

Se lascio l'ampli spento l'audio lo sento comunque dalle casse della TV? (ovviamente da fonti esterne alla TV)

Inoltre mi sapete dire quanto consuma questo ampli? nella scheda tecnica vedo 550w, che significa? è il consumo massimo? illuminatemi :D

Ultima modifica:
grazie per questa preziosa info sul power controll...come funge esattamente...

RAGA!!!...ma questo non e' un amplificatore e' un forno crematorio.....devo preoccuparmi se scalda cosi tanto..??...sarà l'estate??....ma se ci metto un ventilatorino vicino??

ciao;)

ma questo non e' un amplificatore e' un forno crematorio.....devo preoccuparmi se scalda cosi tanto..??...sarà l'estate??....ma se ci metto un ventilatorino vicino??
Non gli farebbe sicuramente male... io al mio 705 ho messo una ventola per pc che tira fuori l'aria...adesso sembra sempre spento. ;)

Leggi qui....

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137235&highlight=raffreddamento

E qui..

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139353&highlight=ventilazione

Una domandina x gli esperti....

Ho collegato la zona 2 utilizzando l'uscita dei fronthigh. Funziona tutto bene ma:

posso selezionare qualsiasi sorgente per la zona 2, il problema é che se seleziono sorgenti analogiche si sente benissimo, se seleziono sorgenti digitali non si sente nulla.
Mi spiego meglio, tuner, vcr, e generalmente ingressi RCA vanno benissimo, sorgenti provenienti da HDMI o fibra ottica, non si sente nulla, questo solo sulla zona 2, nell'impianto 5.0 (non ho ancora il sub) tutto funziona bene...

Qualcuno mi sa spiegare come mai?

Grazie mille in anticipo.