[Onkyo TX-SR607] A/V Receiver

• Autore discussione Autore discussione lambu
  • Data d'inizio Data d'inizio
garanzia

Ciao anch'io ero interessato all'acquisto di questo ampli....guardando sui vari siti ho notato che alcuni specificano che hanno garanzia italiana ed altri no...e la differenza è di circa 80 euro.....

qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra le due garanzie ??

grazie ciaoo
Marco

La differenza è che in molti marchi la garanzia europea comporta che se il prodotto si rompe lo devi spedire a tue spese alla casa prodruttice. Altri marchi invece ti fanno garanzia anche in Italia pure se hai la garanzia europea. Onkyo mi sembra sia uno di quelli che in Italia non la fa se è con garanzia europea.

Ultima modifica:
un altra domandina da principiante:

i cavi per collegare le casse ci sono dentro la scatola dell'ampli ??

oppure sono dentro le scatole delle casse ? (prendo delle Indian line modello Tesi)...pure quello del subwoofer :confused:

grazie per le info
ciaoo

argh....quindi di che cavi avro' bisogno ?

mi puoi dare dei link cosi posso farmi un'idea ? )ovviamente che siano economici (almeno per il momento ho già speso tanto).

spero sia l'ultima domanda niubba che vi pongo :p

help

Ciao a tutti,
essendo un "niubbo" in procinto di acquistare un 607, avrei bisogno di una delucidazione da esperti navigati come voi:
mi sembra di aver capito che il 607 non upscala i segnali su HDMI. Vorrei collegare il mio mySkyHD al vpr HD, quindi se uso il cavo HDMI va bene per i canali in HD ma non upscala nulla di quelli in SD ... devo forse aggiungere un cavo component tra ricevitore e ampli da utilizzare per i canali in SD ?

scusate in anticipo se la domanda è priva di senso o altro ...

Grazie !

opss

opss...scusate,
non ci sono nemmeno le uscite component nel ricevitore ... :)

ma allora, come si collega mySkyHD al 607 affinchè upscali i segnali SD ?

myskyhd

Collegando sky con cavo hdmi al 607 non fa scaling per i canali hd ma pe i segnali sd dovrebbe farlo l'upscaling.

se ho capito bene, no.
tutto ciò che viene veicolato in ingresso su HDMI non viene proprio passato al Faroudja (quindi, nessun upscaling). Ma la mia domanda è questa: se io collegassi il decoder mySkyHD al 607, sia con HDMI che con l'analogico, potrei selezionare l'ingresso in questione di volta in volta, a seconda dei canali HD o SD ... è possibile secondo voi ?
(tutto ciò per rendere "accettabile" la visione di un canale SD su un vpr fullHD)

grazie in anticipo per l'aiuto !

stavo pensando di bypassare il problema prendendo il Denon avr-1910 (anche per motivi audio-musicali). Cosa ne pensate ?

Domandina....

e' possibile sentire l'audio del televisore avendo collegato l'onkyo con un solo cavo hdmi?...nel senso....

io all'onkyo ho collegato il decoder sky ed il bluray....entrambi passano prima dall'ampli e li riesco a sentire.
Differente il discorso di quando utilizzo il decoder DTV interno al tv e qui l'audio nn si sente...ch posso fare?

stavo pensando a collegare l'uscita digitale out del tv all'ampli...esiste un metodo con lo stesso ed unico cavo hdmi che collega il mio onkyo al tv?

grazie a tutti

una domanda:

ho collegato SKY HD con il cavo HDMI ma l'audio si sente in PCM...allora avevo letto che per sentire l'audio in Dolby dovevo attaccare un cavo Ottico. L'ho attaccato alla OPTI2 ma sul display dell'ampli viene lo stesso fuori PCM.

Come l'avete collegato SKY ? c'è da settare qualcos' altro ?

e poi per la PS3 l'ho collegata con cavo HDMI....se la setto con PCM sull'ampli mi rileva PCM....se la setto su BItstream invece mi rileva Dolby ma sento i dialoghi solo sulla cassa centrale....sulle due frontali sento musica e effetti...è giusto cosi ??

grazie mille per tutte le info :D

Ultima modifica:
magni72 ha detto:
Come l'avete collegato SKY ? c'è da settare qualcos' altro ?

Forse questo quesito è meglio porlo nella discussione relativa al decoder SkyHD...;)

magni72 ha detto:
...è giusto cosi ??

Più o meno...i dialoghi sono predominanti sul centrale, ma parte della colonna sonora verrà comunque emessa anche dal centrale...

no dai è un problema di collegamento con l'amplificatore.....Sky mi funziona bene....se scrivo nell'altra sezione mi danno mille suggerimenti diversi :D ...qui invece sono decisamente piu' specifici.

x rossoner4ever: si ovviamente l'ho messo sui canali HD e cinema.
quindi mi dici che cmq il collegamento è giusto:

HDMI x il video
cavo ottico x l'audio

e nell'ampli ho settato nella sezione audio che ho attaccato l'OPTI2.
oggi riprovo meglio allora.

x Dave76: ah quindi è giusto e per alzare il volume della cassa centrale per sentire meglio i dialoghi ....dove devo andare sull'ampli ? (avevo fatto l'impostazione automatica dell'Audissey)