[Onkyo TX-SR607] A/V Receiver

  • Autore discussione Autore discussione lambu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ieri ho guardato il BD The International tramite PS3 che ha l'audio Dolby True HD 5.1 ma sul display dell'ampli mi visualizzava sempre il simbolino rosso D dolby....credo che avrebbe dovuto visualizzarsi Dolby True HD....giusto ??

puo' essere che non avendo ancora il subwoofer(mannaggia non arriva piu'), l'ampli non riesca a riprodurre determinate sorgenti sonore ??

oppure devo impostare qualcosa sull'ampli ?
uff che complicato...pensavo facesse tutto da solo :cry:
 
La ps3 FAT (la slim lo permette) non veicola il dolby true hd o il DTS HD Master audio in bitstream....cioè ancora da decodificare in modo che sull'ampli si accendano le relative spie. Ma invia le codifiche HD già decodificate (e quindi sull'ampli vedrai scritto solo PCM MULTICHANNEL)...ma devi impostare PCM nelle impostazioni audio della PS3...perchè se leggevi DD significa che ce l'avevi impostata in bitstream e quindi la ps3 ti inviava solo il CORE del True HD che è il semplice DD. Imposta PCM e poi spingi il tasto Select durante la visione di un film...ti appariranno a schermo le info sulla traccia audio che stai ascoltando...e vedrai che ti dirà True HD
p.s. Il lavoro di decodifica e invio dei formati audio HD della ps3 non è un granchè...anzi...
p.s. Se hai altre domande continua sul 3d ufficiale della ps3. ;)
 
Ciao ragazzi, secondo questa discussione non ufficiale http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144226 viene chiaramente riferito che la potenza reale del tx-sr607 con 5 canali in funzione su 8 ohm è di 5 x 25 W su 8 ohm, contro appunto i 7 x 100 W dichiarati.
Ora, essendo propenso a comprare questo sintoamplificatore per affiancarlo alle indiana line tesi, qualcuno smentisce o conferma tali "voci"? O sarebbe meglio a prezzo simile guardare ad altro?
Grazie, e scusate se magari non volendo sono andato OT :)
 
Grazie Dave76 avevo già data un occhiata... in definitiva tutto è soggettivo e nessun test può effettivamente dare certezze. Infatti la mia domanda era posta a chi già disponeva del suddetto sinto.
Poichè sto realizzando da zero un impianto HT, volevo sapere prima di effettuare l'acquisto. ;)
Magari apro un 3d appossito così ricevo suggerimentie consigli.
 
ciao a tutti ho un problema con l'ampli:

mi sono accorto che usando il telecomando per accendere/spegnere l'amplificatore, solo se lo imposto sul 4 (game) dove ho un dvd recorder si accende e si spegne...se sono sulla posizione 1-2-3(occupate da altrettanti HDMI) non funziona e devo usare il tasto dell'accensione/spegnimento direttamente sull'ampli.

Succede a qualcun altro o avete idea di come fare a risolvere ?

grazie ciaoo
 
Ho visto diverse configurazioni per le casse, però non so scegliere :(
Qualcuno ha qualche consiglio su come sfruttare questo amplificatore?
Grazie a tutti
 
magni72 per usare l'uscita ottica del dec sky devi settarla nel menu dell'onkyo "con l'asterisco".. se no cmq dà la priorità a quella dell'hdmi e quindi leggerai sul display che non c'è nessun dolby.. e non ci sarà.
ci sono impazzito per un'ora.. accidenti !! :D

in ogni modo io ho questo ampli da qualche giorno e sono davvero contento.
niubbazzo, ma vi assicuro che ci sento bene.. e in un locale piuttosto grande vi assicuro che pure a volumi alti (pure assurdi), la distorsione non la percepisco
mi sono visto wall-e come test e sono rimasto impressionato!
purtroppo uso pure io ps3 fat.. e.. vadaviaiciapp.. pazienza :)

le uniche variazioni fatte sul settaggio automatico audissery sono sul canale centrale che ho dovuto alzare, altrimenti i dialoghi si sentono solo a volumi altissimi
e un po' ho abbassatto il sub.. altrimenti sembra che ci sia il terremoto


certo, non mi aspetto che un sintoampli di media fascia (con prezzo di acquisto da medio bassa) possa essere paragonabile ad arnesi che costano (e senz'altro varranno pure.. boh) 4 volte tanto..
però, parer mio.. è favoloso :D


qualche problema con il video proveniente dal hdmi del myskyhd, che durante le partite (e stranamente non durante i film) sparisce e poi spegnendo e riaccendendo l'ampli, o switchando da una sorgente all'altra, ritorna come per magia..
non sto capendo proprio quale sia il motivo (anzi.. se qualcuno sa indirizzarmi su questo argomento.. ne sarei mooooltro grato), ma credo che sia un problema dello skybox.. bah!! però non vorrei andare OT
 
ah.. per spegnere l'ampli, bisogna prima schacciare RECIEVER !
lo stesso per accedere alle varie funzioni dello stesso.
perchè il telecomando "dovrebbe" controllare anche altri apparecchi.. e quindi, se è selezionato per es TV/SAT, il tasto di spegnimeno "in teoria" spegne e accende il decoder.
ma questo funzia solo per apparecchi compatibili conqualche "protocollo salcazz" ;)
 
Hai guardato nello Speaker Setup? Dovresti avere la possibilità di aumentare i volumi del centrale e delle coppie di diffusori front/surround
 
puoi configurare dallo speaker setup, ma anche più semplicemente schiacciando "audio" sul telecomando.
c'è un piccolo menù audio che ti permette di impostare il late night, la regolazione dei bassi e alti, e i voumi del centrale e del sub.. (dal display dell'onkyo e non dall'osd).
è molto comodo, visto che in diversi film ci sono diverse regolazione del volume dei dialoghi.
 
riccardoc ha detto:
ah.. per spegnere l'ampli, bisogna prima schacciare RECIEVER !
lo stesso per accedere alle varie funzioni dello stesso.
perchè il telecomando "dovrebbe" controllare anche altri apparecchi.. e quindi, se è selezionato per es TV/SAT, il tasto di spegnimeno "in teoria" spegne e accende il decoder.

ahhhh stasera provo allora.

strano pero' che se lo metto in posizione GAME (la n°4), l'ampli si spegne tranquillamente.
 
Ciao a tutti,
sono Ciaz e sono nuovo del forum e vorrei subito chiedrvi un parere sfruttando la vostra competenza (ben lonana dalla mia in tema di sintoamplif.)
Riassumo brevemente la mia situazione: ho una tv lcd Samsung da 32" modello LE, decoder SkyHD, Nintendo WII, Home Theatre 2.1 samsung modello HT-Q100, un amplificatore vecchissimo, 2 casse della Bose delle quali non so il modello ed infine il pc collegato alla tv + il router.
Il problema sono l'HT e l'amplif: vorrei passare a un 5.1 e sostiutuire l'amplif con questo modello per poter sfruttare le varie entrate HDMI (x sky, pc ed eventualmente altro) e regolare la configurazione delle casse a mio piacimento in funzione delle mie esigenze.
Tenendo presente la mia situazione mi consigliereste questo modello oppure farei bene cercare altro?
Non so se ho azzeccato la sezione o sono andato OT, nel qual caso mi scuso.
Graazie a tutti, Ciaz
 
io ce l'ho e mi ci trovo bene..
ma se senti gli specialisti lo sconsigliano abbastanza x via di una potenza un po' scarsa (ma il test di riferimento è cmq una [Bip]).
poi non ha le uscite preamp, non ha gli ingressi a singoli canali analogici.. non l'ha S/video..
per quello che devi farci tu, probabilmente (come nel caso mio) è già fin troppo com'è.. ma già che spendi dei soldi.. in effetti vale forse la pena puntare su qualcosa di meglio.
dicono che gli onkyo (sempre a sentire gli esperti) sono validi dalla serie 7 in su
c'è da dire che spendi praticamente IL DOPPIO

ma se a te il 7.1 non interessa, puoi stare su dei 5.1 ottimi
il discorso però è sempre quello di prima: già che stai spendendo.. però.. :D
il Denon di stessa fascia "forse" è meglio.

ma, ti ripeto.. io ho questo qui e mi pare una figata pazzesca già così..
sarò poco esigente (che non è mica vero..), ma ti assicuro che "sentirci" un film è uno sballo PAURA!! :cool: :cool:
poi chiaramente devi metterci delle buone casse (ma non troppo esigenti come potenza, e un BEL sub (essenziale)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per la risposta! :)
Il mio intento è puntare sull'utilità che mi può offrire un sintoamplif quindi come mi hai suggerito punterò a un 5.1 con un bel sub (la potenza per me passa in secondo piano).
Vaglierò altre proposte cercando di rimanere sempre su quella fascia di prezzo..... ma se mi dici che tu ti trovi bene già con questo.... forse me lo prendo :D
 
Top