• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR606]

Perfetto, quindi il miglior tipo di collegamento del mio vecchiotto lettore dvd è component per il video e coassiale o ottico per l'audio.

Quindi attraverso il component posso anche godere dell'upscaling, visto che il sinto è collegato alla TV con HDMI out, giusto?

Scusa delle mille domande, ma è l'unico modo per uscire dall'ignoranza!!!

sim-one ha detto:
Perfetto quindi la soluzione migliore per il mio vecchiotto lettore dvd è ottico o coassiale per l'audio, mentre invece component per il video.

In questo modo riesco anche ad migliorare l'immagine grazie all'upscaling video del sinto, visto che sono collegato al televisone con HDMI out, oppure non c'ho capito una mazza?
Hai capito benissimo: il sinto upscala solo le sorgenti analogiche (component, s-video, composito), ed esce in HDMI con la risoluzione impostata nei menu ;)

bradipolpo ha detto:
...ed esce in HDMI con la risoluzione impostata nei menu ;)

In quale menù: Setup->Hardware->HDMI alla prima voce? Giusto!
Adesso è impostato a through mi sembra, lo devo mettere ad auto e ci pensa lui oppure alla risoluzione 720p che è la massima supportata dal mio TV?

Ciaociao!

Problema o stranezza sul mio sinto...

salve a tutti.

mi sono accorto di un comportamento strano sul mio sinto, e credo che sia da ricercare nel sinto (o al più nel tv) perchè la fa con sorgenti differenti siano essete collegate in HDMI che in COMPONENT.

La stranezza è questa:

se accendola sorgente video (lettore dvd o decoder sat/dtt o la wii) e successivamente il sinto e il tv praticamente sempre sulla tv non si vede nulla.
Nel senso che il tv non visualizza nessuna immagine, ma l'audio esce dal sintoamplificatore. L'audio però non è continuo ma ha delle interruzioni, contemporaneamente alle quali le scritte sul sinto lampeggiano, come se per un momento il sinto perdesse il segnale in ingresso e si dovesse resettare, per poi ripetere qualche secondo dopo la stessa procedura.

SPero di essermi spiegato.

I dispositivi specifici collegati li vedete in firma.

Sbaglio io qualcosa oppure c'è quache stranezza veramente ?

ciao e grazie a tutti

Ho impostato il formato dell'immagine del lettore dvd a 16:9 e dal menu del sinto Hardware->HDMI la risolizione di uscita a 720p, ma la voce zoom a cosa serve?

Ho dovuto impostarla a full per riuscire a vedere a schermo pieno i film in dvd che hanno un formato 16:9, ma continuo a non capire perchè?

Ho un decoder digitale terrestre della samsung un po vecchiotto il modello e DTB-5500F come faccio a trovare il codice per impostarlo nel remore control del sinto, non capisco a quale categoria far riferimento nel libretto dei codici fornito!

ciaociao!

Ho collegato il dvd con il component per il video e coassiale per l'audio, fin qua tutto ok, ho impostato gli ingressi giusti nel menù del sinto e riesco a vedere e sentire tutto.

Il mio dubbio adesso è: nelle impostazione del lettore dvd ho messo il tipo di uscita video a component ma ce ne sono due tipo i-scan e p-scan qual'è più indicato, considerato che impostandolo a i-scan si vede meglio almeno così mi sembra, ma i miei occhi sono poco esperti!

Invece per l'audio cosa devo mettere nelle impostazione del dvd PMC o bitstream, la differenza è che il bit stream demanda tutta la codifica del l'audio all'ampli che nel mio caso non può che essere superiore a quella del lettore dvd essendo abbastanza vecchiotto! Sbaglio?

Come modo d'ascolto nel sinto cosa dovrei impostare per sentire l'audio 5.1 che viene direttamente dal dvd?

ciaociao e grazie per l'aiuto fino ad adesso!

Ultima modifica:
sim-one ha detto:
Invece per l'audio cosa devo mettere nelle impostazione del dvd PMC o bitstream, la differenza è che il bit stream demanda tutta la codifica del l'audio all'ampli che nel mio caso non può che essere superiore a quella del lettore dvd essendo abbastanza vecchiotto! Sbaglio?
Non sbagli.

sim-one

come ti ha fatto notare Dave, questa è una discussione ufficiale dedicata ad un ampli e perciò non è possibile parlare di altro.
Fai una ricerca sul forum nella sezione delle sorgenti e troverai le risposte che cerchi. In caso contrario apri una discussione apposita per chiedere consiglio.

Grazie per la collaborazione, ciao

OK! Faccio ammenda!

Se lo ritenete opportuno eliminare pure il post... lo riscrivo nella sezione giusta!!!

Mi sono lasciato prendere la mano!

contrasto

Ciao raga qualche angelo potrebbe ricordarmi come si imposta la luminosità e il contrasto dell'ampli?
Mi ricordo che bisognava tenere premuto un tasto ma non riesco più a farlo!!!
Grazissime

lambu ha detto:
mi sono accorto di un comportamento strano sul mio sinto, e credo che sia da ricercare nel sinto (o al più nel tv) perchè la fa con sorgenti differenti siano essete collegate in HDMI che in COMPONENT.

La stranezza è questa:

se accendola sorgente video (lettore dvd o decoder sat/dtt o la wii) e successivamente il sinto e il tv praticamente sempre sulla tv non si vede nulla.
Nel senso che il tv non visualizza nessuna immagine, ma l'audio esce dal sintoamplificatore. L'audio però non è continuo ma ha delle interruzioni, contemporaneamente alle quali le scritte sul sinto lampeggiano, come se per un momento il sinto perdesse il segnale in ingresso e si dovesse resettare, per poi ripetere qualche secondo dopo la stessa procedura.

nessuno mi sa aiutare....please

audio TV Gracchiante

aiuto aiuto.

Ho collegato in ingresso, via RCA, il sharp 42xd1e per il digitale terrestre.

accade spesso - ma con DR.House è una COSTANTE - che i dialoghi siano falsati come se distorcesse i suoni alti, per cui ogni "s" pronunciata è un sibilio fastidioso, che proviene esclusivamente dai dialoghi (quindi i canali frontali) Voi direte che è la trasmissione sorgente, invece:

1- questo avviene solo applicando PL II Movie, Full Channel Stereo. Le altre che ho provato (theater dimensional, Direct , Full Mono) no.

2 - l'audio solo dalla televisione è perfetto.

3- la stessa puntata (registrata in analogico su HDD recorder - e quindi forse non in stereo, nn sono sicuro ) , rivista e riascoltata sempre via 606 - PL2 movie è perfetta.

:confused: non ho la minima idea di cosa possa essere. cmq ho utilizzato le impostazioni audissey

xp2400 ha detto:
3- la stessa puntata (registrata in analogico su HDD recorder - e quindi forse non in stereo, nn sono sicuro ) , rivista e riascoltata sempre via 606 - PL2 movie è perfetta.

Ma in questo caso l'audio veniva prelevato dal recorder o sempre dalla tv?

Dave76 ha detto:
Ma in questo caso l'audio veniva prelevato dal recorder o sempre dalla tv?
ho provato sia da tv (RCA) che via coassiale (hdd REC.) ripeto: credo che l'unica differenza sia appunto la sorgente (DTV per trasmissione in diretta e TV analogica per trasmissione registrata).

ho provato anche ad escludere tutti gli effetti audio del televisore (equalizzazione, loudness, clear voice ecc.ecc.)