Ieri sono riuscito finalmente a montare il mio HT: Onkyo 606 + diffusori Indiana Line
Avrei bisogno di chiedervi un paio di informazioni sul primo setup che non ho trovato sul manuale.
Premetto che il 606 è collegato ad una tv crt Sony Trinitron che, non avendo connessione hdmi, non mi permette di visualizzare a schermo i menù. Devo procedere tutto da display, una riga alla volta, con ovvie difficoltà...
I miei problemi sono sulle connessioni video da e verso il sintoampli. mi spiego meglio:
1) Se collego la tv col cavo s-video (uscita "monitor out"), non vedo niente. Devo usare l'rca gialla per farla funzionare.
2) Ho provato a connettere il lettore dvd col cavo component, collegandolo sull'ingresso "Component Video IN1 (DVD) Assignable".
In questo caso non ho segnale sulla tv. Riesco invece a vedere qualcosa se collego il dvd con l'rca gialla "DVD IN".
Ho ovviamente configurato l'ingresso component dal setup come COMPONENT VIDEO IN1 per il dvd
Riassumendo, riesco a visualizzare i dvd solo se collego ingresso ed uscita sulle rca gialle.
Se provo a spostare la tv sul s-video o l'ingresso del dvd sul component, il segnale non passa...
Il mio dubbio è che i segnali analogici attraversino il 606 senza alcuna elaborazione e che quindi non ci sia conversione da un tipo all'altro di collegamento, eccezion fatta per l'hdmi. Quindi, o tutto s-video o tutto component o tutto sull'rca video gialla....
Me lo potete confermare? Perchè se le cose stanno così, ho buttato 50€ in cavi G&BL che non userò mai...
EDIT: Dimenticavo un'ultima cosa. Nell'impostazione dei diffusori, posso scegliere fra i seguenti valori per le seguenti frequenze di crossover:
Full Band, 40 Hz, 50 Hz, 60 Hz, 80 Hz, 100 Hz, 120 Hz, 150 Hz, o 200 Hz.
Quale consigliate di utilizzare per diffusori di piccola taglia? Nel mio caso IL Arbour 4.06 (front) e 3.06 (surround). Posso seguire i valori dichiarati dal costruttore o è meglio tagliarli un po' più in alto?
Grazie