[Onkyo TX-SR606]

scusate ma dal hd-dvd dell'xbox 360 perchè non riesco a sentire le codifiche nuove . . .mi sembra di aver collegato tutto giusto.. non dovrebbero uscire in automatico. Grazie
 
Ciao a tutti ho appena comprato questo ampli.

Allora ci ho attaccato la ps3 in hdmi e con un altro cavo hdmi sono uscito alla tv.

che cavi hdmi mi consilgiate per vedere la differenza? per ora i 2 che ho utilizzato penso siano scadenti. uno era nella confezione con lo schermo del pc e uno l'ho comprato in un negozio qui a fianco a 20euro (gli ho chiesto il migliore che avevano magari oggi vi dico la marca)

quindi che cavi mi consigliate? marca e modello.

e poi non sò ditemi un pò di settaggi da fare per l'ampli non ci capisco nulla... ci sono una marea di cose da fare...
 
TomDelonge ha detto:
Ciao a tutti ho appena comprato questo ampli.
....
quindi che cavi mi consigliate? marca e modello.

e poi non sò ditemi un pò di settaggi da fare per l'ampli non ci capisco nulla... ci sono una marea di cose da fare...

ciao e benvenuto

prima cosa, dopo aver collegato i diffusori, fai la autocalibrazione con il microfono in dotazione. trovati un supporto su cui installare il microfono, l'ideale sarebbe una cosa tipo un treppiedino per macchine fotografiche, assicurati che il microfono sia parallelo al soffitto, piazza il microfono nel primo punto di ascolto (il piú vicino possibile alla posizione che avranno le tue orecchie quando userai il sintoampli) e fai partire la calibrazione. assicurati che non ci siano rumori nella stanza mentre il 606 fa le misure. poi sposta il microfono in altri 2 punti, a destra e a sinistra dell'ascolto principale, ma sempre nella zona di ascolto "possible" (es. il divano) e alla fine valuta un po' col tuo orecchio il risultato.

nel caso ottimale i livelli dei diffusori frontali dovrebbero essere attorno a 0 db e le distanze di tutti i diffusori corrette. nel caso, dopo l'ascolto, puoi apportare correzioni di dettaglio. io per esempio ho alzato un pelo il livello del centrale, altrimenti in ascolto di molte tracce DD di films dovevo continuamente alzare il volume nei dialoghi e abbassare nelle scene "esplosive"...:eek: :cool:

per quanto rigurada i cavi, IMHO, con segnali digitali, non contano un bel pippero...quindi piú economici sono, meglio é...;) :p ...o meglio, assicurati che gli HDMI siano 1.3, ma per il resto, tutto fa brodo...discorso diverso per segnali analogici e trasmissione di potenza, dove la schermatura e la sezione del cavo giocano un ruolo fondamentale....tutto IMHO, eh, non sono un mega espertone...;)

buon ascolto e buona visione!
 
Info prima dell'acquisto

Ciao a tutti,
ho deciso che era ora di cambiare il mio sintoamplificatore dell'età della pietra. Sono indirizzato tra il 605 o il 606. Che differenze ci sono ?
grazie
 
Ciao,
sono attratto da questo sistema HT e sto notando anche una rapida discesa dei prezzi oramai attestati tra 500e e 590€.
Ho scaricato il manuale in italiano e volevo avere una conferma sui collegamenti.
Dovendo collegare un decoder Sky HD (che ho già) ed un lettore BR (che ancora non ho) mi è sembrato di capire che bisogna seguire questo schema:
SKYHD -> (HDMI) -> Onkyo -> (HDMI) -> TV
BR -> (HDMI) -> Onkyo -> (HDMI) -> TV

Domande:
1. da Onkyo esce soltanto una HDMI verso il TV? lo switch di sorgente lo faccio da Onkyo e non da TV?
2. con i collegamenti HDMI è ancora necessario collegare le uscite ottiche audio?

Grazie in anticipo per il vs supporto.
Ciao
 
halpha ha detto:
..nel caso ottimale i livelli dei diffusori frontali dovrebbero essere attorno a 0 db..

Questo è l'unico errore che hai commesso. ;)

L'attenuazione dipende dal tipo di diffusore, dalla distanza dal punto di ascolto e dall'ambiente in cui si trova. Se anche dovesse vedersi i diffusori a -10dB o +10dB non è detto che ci sia qualcosa che non va.

@Aquos_46
Corretto per quanto riguarda i collegamenti.

Per quanto riguarda le tue 2 domande:
1) Si
2) No
 
Ultima modifica:
Grazie.
Soltanto un ulteriore chiarimento: rileggendo il manuale del decoder Sky ho visto che in realtà l'uscita Dolby Digital è supportata solo dalle due uscite audio coassiale ed ottica presenti sul decoder per cui credo che occorra collegare anche questa.
Tra le due suppongo sia meglio quella ottica, vero?
Ciao
 
Ultima modifica:
pireda ha detto:
Questo è l'unico errore che hai commesso. ;)

L'attenuazione dipende dal tipo di diffusore, dalla distanza dal punto di ascolto e dall'ambiente in cui si trova. Se anche dovesse vedersi i diffusori a -10dB o +10dB non è detto che ci sia qualcosa che non va.

eh...ecco perché ho scritto "nel caso ottimale" :p ...caso ottimale=poche riflessioni, pressione sonora corretta...;) ..cmq, la tua nota é corretta, non intendevo far preoccupare nessuno, se i livelli sono diversi, non cambia nulla a patto che il tuo orecchio sia contento...:D

@Aquos:
non c'é virtualmente nessuna differenza fra ottico e RCA, entrambi veicolano segnali digitali che sono quindi virtualmente insensibili a disturbi. Volendo essere pignoli, c'é chi invece preferisce la RCA perché teoricamente il segnale subisce una conversione in meno, ma personalmente non ho mai sentito la differenza fra uno e l'altro...:rolleyes:

buon ascolto!
 
Ragazzi scusate la domanda da ignorante in materia...che vuol dire che fa l'upscaling solo via HDMI? Sono indeciso se acquistare l'HK AVR-255 che converte tutti i segnali in HDMI, dunque posso far uscire dal sinto al vpr un solo cavo HDMI (anche se ho sentito che ha problemi nel gestire i segnali a 60Hz) o il 606...che mi consigliate?
 
Upscaling significa che "adatta" la risoluzione del segnale in ingresso alla risoluzione impostata nei menu di configurazione, la quale a sua volta va impostata in base alla risoluzione del tv o vpr in uso. Il 606 arriva sino a 1080i, ed effettua l'upscaling solo degli ingressi analogici, cioè gli s-video, video composito e component; qualsiasi ingresso HDMI non viene elaborato, ed esce così come entra.
Quindi se colleghi un lettore dvd, un decoder o quello che è, via analogica, puoi regolare nei menu del sinto l'uscita HDMI alla risoluzione del tuo vpr (ripeto che il sinto gestisce fino a 1080i), e collegare quest'ultimo alla HDMI OUT del sinto ;)
 
Grazie mille, sei stato chiarissimo! :) Quindi deduco che anche con il 606 possa far uscire un unico cavo HDMI dal sinto al vpr, considerando che qualsiasi fonte analogica ci colleghi (nel mio caso Wii in component e digitale terrestre in composito) verrà fatta l'upscaling in HDMI. Mentre MySky HD e PS3 li collego tranquillamente in HDMI e il 606 in questo caso funzionerà come semplice switch, ho capito bene?

Mentre per la risoluzione hai detto che garantisce sino a 1080i, volendo a breve cambiare anche il vpr e passare all'Epson TW-1000 (che supporta il 1080p) credi sia una "limitazione" o proprio in virtu del fatto che gli ingressi in HDMI non vengono upscalati entreranno ed usciranno in 1080p senza perdita di qualità? Anche perchè essendo un "entry level" non credo avrà chissà quale processore video che farà una differenza cosi netta nell'upscaling da fonti analogiche a 1080i tali da vedere la differenza di upscaling da 1080i a 1080p...sto dicendo fesserie o sto iniziando a capirci qualcosa? :)
 
Ciao
Ho diversi problemi con questo Amplificatore A/V.. problemi sui collegamenti!!

Uso questo Amplificatore con la PS3 e un Videoproiettore.

Oggi stavo pensando di collegare una Mini TV al Amplificatore per riuscire a Sentire la Musica (selezionare i brani) SENZA ACCENDERE IL VIDEOPROIETTORE!

ebbene... la PS3 è collegata con Cavo HDMI e Connettore Ottico, e il videoproiettore è collegato sempre via HDMI.

Ora siccome la miniTV non è HDMI, lo collegata con un semplice cavo video sul MONITOR OUT dell'Onkyo.

Come faccio a visualizzare la ps3 su questo monitor con cavo Video o al MAX VGA ???
 
Mark'17 ha detto:
Quindi deduco che anche con il 606 possa far uscire un unico cavo HDMI dal sinto al vpr, considerando che qualsiasi fonte analogica ci colleghi verrà fatta l'upscaling in HDMI. Mentre MySky HD e PS3 li collego tranquillamente in HDMI e il 606 in questo caso funzionerà come semplice switch
Hai capito benssimo ;)
Ovviamente dovrai di volta in volta selezionare l'ingresso del sinto a cui è collegata la periferica che vuoi vedere.

volendo a breve cambiare anche il vpr e passare all'Epson TW-1000 (che supporta il 1080p) credi sia una "limitazione" o proprio in virtu del fatto che gli ingressi in HDMI non vengono upscalati entreranno ed usciranno in 1080p senza perdita di qualità?
Le periferiche che colleghi via HDMI al sinto non vengono alterate dal sinto stesso, quindi la risoluzione con cui entrano è quella con cui escono
non credo avrà chissà quale processore video che farà una differenza cosi netta nell'upscaling da fonti analogiche a 1080i tali da vedere la differenza di upscaling da 1080i a 1080p...sto dicendo fesserie o sto iniziando a capirci qualcosa? :)
Non ho ben capito cosa intendi: il proiettore fa l'upscaling? :confused:
 
bradipolpo ha detto:
Non ho ben capito cosa intendi: il proiettore fa l'upscaling? :confused:

No scusa, mi sono espresso male! In parole povere mi chiedevo tra il 606 e il 255 quale avesse il processore video migliore considerando cmq che essendo entrambe macchine che fanno + cose insieme, credo non ci si possa aspettare + di tanto dal loro upscaling, sia che una macchina garantisca i 1080i (il 606) che i 1080p (255 o almeno credo). Inizio a pensare che il fatto che il 606 gestista gli ingressi in HDMI come semplice switch sia un vantaggio, leggendo di molti possessori del 255 che si lamentano della non possibilità di disattivare la funzione di upscaling (che sul 255 interessa anche gli ingressi in HDMI).

In definitva sono punto e a capo...quale prendo??? L'Onkyo 606 o l'HK AVR-255 :confused: :confused: :confused:

Bradipolpo ti ringrazio, sei stato gentilissimo!!!

A proposito...come si comporta il 606 con i segnali a 60Hz? Sul 255 ho letto che c'è qualche problema, ma subito risolvibile con un aggiornamento che verrà rilasciato a a breve!
 
Fabrizio88 ha detto:
Uso questo Amplificatore con la PS3 e un Videoproiettore.

Oggi stavo pensando di collegare una Mini TV al Amplificatore per riuscire a Sentire la Musica (selezionare i brani) SENZA ACCENDERE IL VIDEOPROIETTORE!

ebbene... la PS3 è collegata con Cavo HDMI e Connettore Ottico, e il videoproiettore è collegato sempre via HDMI.

Ora siccome la miniTV non è HDMI, lo collegata con un semplice cavo video sul MONITOR OUT dell'Onkyo.

Come faccio a visualizzare la ps3 su questo monitor con cavo Video o al MAX VGA ???

Ci avevo perso la testa pure io con un problema simile. Poi con l'aiuto di un utente qui sul forum ho visto che per il mio caso non c'era soluzione.

Qui sotto vedi i flussi video del 606 (immagine tratta dal manuale):

20080907222314_Video.jpg


Come vedi, per uscire in analogico (component, video composito o s-video che sia), devi avere lo stesso ingresso in analogico.
Solo l'uscita hdmi può "selezionare" qualsiasi ingresso...
 
Già... avevo visto sul manuale questa cosa...
Grave problema secondo me.. no?? perchè diavolo non posso avere un'uscita peggiore di quella in ingresso???

Come posso fare per collegare questa miniTV con ingressi compositi o VGA, all'onkyo avendo la PS3 ???
 
Top