[Onkyo] TX-SR605

HtBeginner ha detto:
Hai ragione. Posso usare Multichannel, Direct e Pure audio. Effettivamente pure audio è molto realistico (sto vedendo Black Hawk Down!). Quindi non posso usare gli altri modi di ascolto (Dolby, Neo6, PlII, ecc.) perché la decodifica l'ha già fatta la Play?
Non è così: se metti multichannel non vuol dire che la decodifica la farà ps3. La posizione multichannel è solo una modalità di ascolto, null'altro. Fai la prova: imposta la ps3 su bitstream e l'amply su multichannel. Se vai su display noterai che sarà visualizzato DTS o D.Digital e ciò vorrà dire che la decodifica la sta facendo l'amply. Se imposti invece la ps3 su pcm, sull'amply (sempre impostato su multichannel) apparirà la scritta pcm e ciò significherà che la decodifica la sta facendo la ps3.

anch'io per i film utilizzo l'opzione "multichannel" con equalizzazione Audissey che trovo, almeno nella mia configurazione e nel mio ambiente, decisamente superiore a "direct" e "pure audio".

il PCM è veramente una potenza:eek:

volevo inoltre dire che non ho riscontrato alcun problema di lipsync e che il mio esemplare (lettera "L" dopo il numero di serie) non ha bisogno di aggiornamento firmware.

Ciao!

Billy ha detto:
il PCM è veramente una potenza:eek:

Ciao!

Magari è stupida come domanda, ma io sono ancora in 3.1... ma per mysky(e quindi anche per HD per quanto riguarda l'audio) è meglio settare l'opzione audio del satbox in mpeg o in dolby digital?

A volte penso che questo sito abbia bisogno proprio di una enciclopedia... :D

Ah ecco menomale, l'ho appena spacchettato e mi era preso un colpo!

che pizza le casse mi arrivano venerdi', non so se resistero'!

dite che se ci attacco il tostapane funziona uguale?

Settaggi e modi di ascolto

Salve a tutti,

Una domanda sui settaggi di questo amplificatore. Ci sono tanti programmi gia impostati : TV Logic, Full stereo 5 channels, PLIIx movie, Music, Pure direct, ....

A parte i DVD dove io utilizzo il DTS ove possibile (Neo Cinema), per gli altri ascolti cosa utilizzate ?

- CD : Stereo , Direct o Pure Audio

- TV : Tv logic o anche PLIIx Movie o altro

- Radio : io utilizzo Full stereo 5 channel

E cosa pensate dei modi Unplugged, Studio Mix, Theather Dimensional ?

Ieri sera ho fatto un po di prove, in particolare sui modi specifici Onkyo. Beh, è vero che il modo Unplugged non è male quando hai un pezzo da ascoltare con voci ben presenti.
Per il resto devo dire che per ascoltare i CD preferisco il modo Stereo normale, quello piu semplice ma quello che mi piace di piu.

Per la tv invece alla fine mi convince di piu PLIIx Movie.

Grazie

Oli

io ho un sintoampli senza codifiche dolby true hd e dts hd, ma ha senso comprarlo ora? i film in BD utilizzano già tali codifiche? differenza di qualità? grazie per le risposte

Mah...Diciamo che la differenza è tanta,ma se vuoi goderti una traccia audio in hd,devi sentire quella in lingua madre,o almeno è quasi sempre cosi...Io ho una decina di bluray e niente hd audio in italiano,però non dimentichiamoci del PCM,che è praticamente uguale,non compresso e con un simile bitrate.Io ho preso il 605 sopratutto per quello e l'hdmi,cosi godo ora e son pronto per l'avvenire!:D

Io di dischi blu ray con le tracce audio hd ne ho diversi, e credo che con il passare del tempo se ne vedranno sempre di più mentre credo che il pcm non compresso (che occupa enorme spazio sul disco) tenderà a sparire a vantaggio delle noive codifiche audio dal medesimo risultato sonoro ma che occupano meno spazio. Quindi ha senso, eccome, comprarlo ora. Bisogna fare attenzione al lettore blu ray che si andrà ad abbinare all'amply. Infatti non tutti i lettori sono in grado di trasferire le tracce audio hd all'amply. Mi informerei bene scegliendo magari prodotti appena usciti sul mercato.

MPEPE ha detto:
salve, volevo un'informazione.
in alcuni siti ho visto l'onkyo tx sr605 con una "E" finale vicino al codice. significa qualcosa? mi potete spiegare?grazie
secondo voi va bene l'abbinamento con le seguenti casse
IL HC 505 FRONTALI
IL HC 206 SURROUND
IL C.4 CENTRALE
IL S.8 SUB

datemi consigli alternativi, ma sempre su questa fascia di prezzo grazie

mi date una risposta!!

morphiadrops ha detto:
se vuoi goderti una traccia audio in hd,devi sentire quella in lingua madre,o almeno è quasi sempre cosi...Io ho una decina di bluray e niente hd audio in italiano,però non dimentichiamoci del PCM
quindi niente hd in italiano? ancora per molto? che intendi per non dimentichiamoci del PCM?

wolverine84 ha detto:
okkioniblu la ps3 è proprio uno di quei lettori che attualmente non veicola le nuove codifiche digitali (fatta eccezione per il pcm)
allora l'ampli nuovo non mi serve...mi spieghi in poche parole sto PCM? grazie

Il pcm 5.1 è il flusso audio migliore tra tutti quelli possibili in quanto è l'unico non compresso. Poichè non è compresso necessita di enormi spazi su disco. Proprio per questo si stanno facendo strada il DTS-HD MA ed il Dolby trhue-hd che sono per l'appunto compressi (in realtà in modo non distruttivo) e occupano meno spazio su disco ma offrono la medesima qualità del pcm non compresso (così almeno si dice).
Ora per veicolare il pcm multichannel non è necessario avere un amply di nuova generazione, nè un lettore con hdmi 1.3. Basta possedere un lettore con hdmi 1.1 o anche con uscite analogiche 5.1 e un amply con hdmi 1.1 o con ingressi analogici 5.1