[Onkyo] TX-SR605

@ MPEPE

Questo non è un help desk, ripetere la domanda non serve a niente.
Quotare integralmente un messaggio è vietato, come lo hai fatto tu è pure inutile e irritante. Da tutto ciò vedo che al momento dell'iscrizione non hai letto il regolamento di questo Forum, regolamento che hai dovuto accettare per iscriverti.
Ti do 2 giorni di tranquillità e relax per leggerlo con comodo:
http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
 
Marco Marcelli ha detto:
si stanno facendo strada il DTS-HD MA ed il Dolby trhue-hd che sono per l'appunto compressi (in realtà in modo non distruttivo) e occupano meno spazio su disco ma offrono la medesima qualità del pcm non compresso (così almeno si dice)
ma quando prenderanno piede queste 2 codifiche in lingua italiana col BD? ma con un'aggiornamento della PS3 non si potranno implementare queste codifiche? grazie
 
Be lo speriamo in tanti,perchè ora come ora,la Ps3 trasforma in PCM le tracce audio HD,in quanto non supporta il bitstream,ma si vocifera di un prossimo firmware!:) In ogni caso,io non sono a conoscenza di Blu ray con audio HD,in lingua italiana!Quindi per ora lo trovo un po superfluo,in ogni caso se devi prende un sinto nuovo,meglio prenderlo pronto per le nuove codifiche,anche perchè il prezzo non è eccessivo.(Anche se ho preso una bastonata!):cry:
 
Marco Marcelli ha detto:
Non è così: se metti multichannel non vuol dire che la decodifica la farà ps3. La posizione multichannel è solo una modalità di ascolto, null'altro.
Grazie Marco, sei stato illuminante. Grazie a te e a Morphiadrops ho capito quasi tutto su PCM e Bistream.
 
morphiadrops ha detto:
in ogni caso se devi prende un sinto nuovo,meglio prenderlo pronto per le nuove codifiche
no beh,l'ho preso da un annetto quello che ho adesso,quindi non ho necessità di cambiarlo,a questo punto + avanti quando l'audio HD sarà maturo anche in lingua italiana
 
Ciao ragazzi... ho delle domande che mi vergogno un po' a fare :( :(

Ho appena collegato il mio fiammante Onkyo 605 alle casse Bose Acoustimass 10 che mi ha regalato la mia ragazza (probabilmente credendo di comprarmi il massimo ... :cry: ).

Ho fatto un collegamento di prova - solo per vedere se l'amplificatore funzionava e se dalle casse usciva il suono - in quanto il collegamento definitivo lo farò in salotto quando mi avranno fatto le scanalature nei muri per appendere casse e la nuova TV LCD (che non ho ancora comprato, ma che comprerò a giorni).

Ora...
1) le casse dietro le collego alle uscite SOURROUND o SOURROUND BACK dell'amplificatore?

2) non ho mai avuto apparecchi del genere....:help: : ma per collegare le casse basta infilare i filettini rossi e neri nelle entrate a vite dietro l'ampli???? (le casse suonano, ma mi sembra un collegamento molto poco professionale :confused: ).

3) Ho potuto ascoltare solo la radio, ma ho fatto varie prove e mi sono accorto che l'unico modo d'ascolto che faceva uscire il suono anche dai diffusori posteriori era All Channel Stereo... è normale :doh: ... perchè se scelgo Unplugged, o Dolby Pro Logic IIx il suono esce solo davanti :cry: ....

Ragazzi, Vi chiedo scusa per la profondissima ignoranza, ma vi prego di rispondermi perché non ci capisco più niente (anzi... non ci ho mai capito niente :p ).

Grazie e ciao.................
 
Le casse posteriori devi collegarle ai connettori surround. I Connettori back surround funzionano soltanto con i formati 7.1. Il collegamento è rosso su + e nero su -.
 
Mai vergognarsi di chiedere!E' ovvio che facendo delle prove cosi al volo,non potrai capire bene da dove proviene il suono,come è ovvio che se selezioni All channel stereo senti da tutti i diffusori,in quanto riproduce la stereofonia in egual modo!Per provare gli altri modi di ascolto,devi almeno collegarci una sorgente,tipo un lettore dvd,con un film e provarli,vedrai che l'audio si sentirà da tutti i diffusori.Considera che in ogni caso non sentirai l'audio uguale conteporaneamente su tutte le casse,dipende da come è stato decodificato,o se il segnale è analogico,o stereofonico ci penserà il sintoampli a creare un bel effetto surround su tutti i diffusori.
 
spy1980 ha detto:
3) Ho potuto ascoltare solo la radio, ma ho fatto varie prove e mi sono accorto che l'unico modo d'ascolto che faceva uscire il suono anche dai diffusori posteriori era All Channel Stereo... è normale :doh: ... perchè se scelgo Unplugged, o Dolby Pro Logic IIx il suono esce solo davanti :cry: ....
è ovvio che sia così, la radio (così come la normale musica in generale) invia un semplice segnale stereo a due canali quindi l'unico modo per far suonare tutti i diffusori è forzare la modalità all ch... resta da vedere se questa modalità è la migliore per l'ascolto della musica ma questo puoi deciderlo solo te ascoltando (magari ti troverai meglio con pure audio)
 
Grazie, in effetti con Pere Audio è tutta un'altra musica :D :D .

Mi dite qualcosina anche per i collegamenti dei fili all'ampli? ---> dalle mie casse Bose partono dei fili che arrivano al Sub-Woofer, dal quale esce una fascia di cavi con indicato il nome delle casse (ex. Central - sourround ecc...). Questi vanno connessi alle uscite dell'ampli, ma solo "svitando" i connettori e infilado il terminale del filo :confused: (tra l'altro nemmeno tutta la parte scoperta di filo riesce ad entrare completamente.....). Se è così, cos' sia.... ma voglio esserne certo:muro:

Poi, un'altra cosa, è normale che quando accendo l'ampli faccia un rumore "secco" tipo "TAC"! :eek:


Grazie.............:)
 
spy1980 ha detto:
Se è così, cos' sia.... ma voglio esserne certo:muro:

Poi, un'altra cosa, è normale che quando accendo l'ampli faccia un rumore "secco" tipo "TAC"! :eek:

tutto giusto compreso il TAC, che tra l'altro sentirai ogni tanto anche durante il normale utilizzo del sinto aomplificatore
 
In effetti con un asgnale stereo il mio sub non funziona (ho settato l'amply per le casse anteriori full range). Per farlo funzionare anche con i segnale stereo (2.0) è necessario andare nel menù impostazioni delle casse e attivare l'ultima voce (non ricordo il nome) che invia le frequenze basse delle casse anteriori anche al sub.
 
ho una domanda da farvi...per voi sarà una cavolata...

Ho bisogno di un sintoamplificatore per collegare htpc e lettore dvd ad una tv full hd , con questo onkyo posso tranquillamente farlo e fin qua ci siamo tutti...

ma visto che è un sistema per i miei genitori volevo sapere se l'onkyo ha anche una radio rds integrata o se è meglio utilizzare quella presente nel lettore dvd..

:)
 
lambu ha detto:
tutto giusto compreso il TAC, che tra l'altro sentirai ogni tanto anche durante il normale utilizzo del sinto aomplificatore

Scusa Lambu ma quel tac (che a me sembra lo stesso che si sente quando si fa la sincronizzazione Audyssey) io lo sento fai conto durante un film sia in modalita multichannel che dts neo etc. etc. almeno 4/5 volte. Abbastanza fastidioso tra l'altro. Sai dirmi a cosa è dovuto?
Ti ringrazio.
 
Dexterlab ha detto:
ma quel tac io lo sento almeno 4/5 volte
durante un film sia in modalita multichannel che dts neo etc. etc. almeno 4/5 volte. Abbastanza fastidioso tra l'altro. Sai dirmi a cosa è dovuto?
Ti ringrazio.

Prima del tac hai notato se cambia la modalità di codifica? cioè sa passa per esempio da DD a Dts o altro? Onestamente io il click del relè lo sento solo durante i cambi di modalità di ascolto, mai durante un film.
Consiglio: perchè non scrivi alla Onkyo?

Saluti
 
Ciauzzz a tutti, scusate la domanda. Ho letto e riletto tra le caratteristiche, ma vorrei un conferma da voi che lo possedete.

Il Dolby Headphone non è presente in questo sintoampli? C'è quache feature per l'ascolto in cuffia? Per esigenze di tempo, mi capita spesso di visionare in notturna.

Ciauzzzz e grazie
 
Top