[Onkyo] TX-SR605

Grazie ora mi è tutto chiaro!!Per quanto riguarda iL marantz..forse in stereo ci perdi qualcosina,ma in ambiente HT secondo me fai un passo avanti..i miei modesti diffusori sono rinati!:D
 
Dante89 ha detto:
Un passo indietro in stereo lo fai a mio parere...Passato da 7001 a 605 per il momento...

mmm capisco, anche se il 7001 è diversi passi in avanti del mio 5500, quindi difficile equipararli, purtroppo il dubbio rimane :(
in più non ha le pre-out che se non erro sono nel modello successivo
 
MesserWolf ha detto:
Per rimpiazzare il cavo subwoofer scrauso che avevo ne ho preso un GB&L :
Ho lo stesso cavo e lo stesso ampli... nessunissimo problema e non va avvitato ma solo "infilato" :)
Approfitto della risposta per fare una domanda:
Quando l'ampli non è acceso (in stand-by), il segnale che arriva tramite le prese HDMI IN esce attraverso la HDMI OUT?
 
salve, volevo un'informazione.
in alcuni siti ho visto l'onkyo tx sr605 con una "E" finale vicino al codice. significa qualcosa? mi potete spiegare?
grazie
secondo voi va bene l'abbinamento con le seguenti casse
IL HC 505 FRONTALI
IL HC 206 SURROUND
IL C.4 CENTRALE
IL S.8 SUB

datemi consigli alternativi, ma sempre su questa fascia di prezzo grazie
 
Non vorrei dire fesserie,ma la E dovrebbe stare per la versione con Garanzia Europea,o Italiana,io nel dubbio lo ho acquistato qui in Città,pagandolo un po di più ma almeno per qualsiasi problema faccio un Km e lo riporto!:)
 
2.1 o 5.1

maverick81 ha detto:
La spia Dolby TrueHD NON si accenderà mai sull'onkyo 605 (ne su altri ampli) collegato con PS3. Perchè la PS3 non può uscire con il bitstream dei nuovi formati HD.
Salve, sono un assoluto principiante sia come frequentatore di forum che di Home Theatre. La risposta di Maverick81 mi sembra molto chiara. Io, però, ho il problema che se setto la PS3 in PCM sento soltanto i canali frontali e non posso settare modi d'ascolto diversi da multich. Se setto bitstream ascolto le casse sia frontali che posteriori e accedo ai soli modi d'ascolto DD 5.1, Neo6, PlIIx. Sto sbagliando qcosa o è giusto così?:rolleyes:
 
Io ho lo stesso problema,se setto su PCM e seleziono Pure Audio,non ho i surround!E se seleziono il tasto multichannel addirittura non sento nulla!:cry: Ma se ascolto la traccia in pcm e seleziono per esempio PLIIx Movie,cosa cambia?
 
MPEPE ha detto:
secondo voi va bene l'abbinamento con le seguenti casse
IL HC 505 FRONTALI
IL HC 206 SURROUND
IL C.4 CENTRALE
IL S.8 SUB

datemi consigli alternativi, ma sempre su questa fascia di prezzo grazie

Il consiglio che tutti ti danno e di acoltare e di scegliere tu in base ai tuoi gusti. Detto ciò, siccome ho passato due mesi ad andare in giro per i vari ascolti ti dico di cominciare a selezionare due o tre marchi e poi confrontarli. Tutte le note marce sono più o meno equivalenti... a parità di prezzo.

Io ho preferito le Wharfedale alle Indiana e alle Magnat per una questione di timbrica... in ogni caso sono un novellino e i miei ascolti sono basati esclusivamente sul gusto totale, e non sul dettaglio.

Ripeto, scegli cosa ascoltare e poi scegli cosa comprare.

Ciao e buon acolto ;) e buona fortuna :D
 
Problema risolto!

morphiadrops ha detto:
Io ho lo stesso problema,se setto su PCM e seleziono Pure Audio,non ho i surround!E se seleziono il tasto multichannel ?
Mi vergogno un po' a rispondere ma credo di aver risolto il problema. Mi sono riguardato con attenzione il manuale del 605 e mi sono accorto che i canali surround sono quelli gestiti da tutti i formati 5.1, mentre i back surround sono nei formati 7.1. Ho spostato i cavi sui connettori giusti e tutto magicamente funziona! Spero che questo ti possa aiutare.
 
No,dovresti poterlo fare tranquillamente!Anzi credo sia cosi!Io ho provato tutti i modi possibili, Pure Audio è quello che mi soddisfa di più!
 
Se metti pure audio disattivi l'equalizzazione parametrica (audissey)dell'amply fatta con l'autocalibrazione con il mic che a mio avviso è divina e fa suonare le casse in maniera più naturale. Ovviamente il discorso varia a seconda delle casse che si hanno a disposizione. Con le mie casse (Infinity serie alpha) il risulatto è nettamente migliore con l'ascolto in multichannel che attiva l'audissey. Con pure audio l'audissey è disattivato e non interviene nessun controllo sull'audio.
 
Hai ragione. Posso usare Multichannel, Direct e Pure audio. Effettivamente pure audio è molto realistico (sto vedendo Black Hawk Down!). Quindi non posso usare gli altri modi di ascolto (Dolby, Neo6, PlII, ecc.) perché la decodifica l'ha già fatta la Play?
 
In effetti con multichannel la resa sembra più reale,credo che da ora userò quella!Anche perchè non sapevo che levasse la calibrazione,che ho trovato utile e precisa,i miei diffusori sono rinati!Anche io ho il dubbio dei vari DSP,ma credo che con un PCM sia veramente superfluo usarli!
 
Top