[Onkyo] TX-SR605

una curiosità (sono in attesa di ricevere il sinto Onkyo650 e sto preparando le connessioni):

ma se collego il decoder mysky con s-video e con audio digitale al sinto 650, e da quest'ultimo mi collego al LCD samsung40m86 via hdmi, posso ascoltare l'audio o solo dall'Onkyo o solo dal Samsung? (impostazione Hdmi Audio Out Si/no). Giusto? ho capito male o c'è la possibilità (anche alternativa) di ascoltare entrambi i dispositivi contemporaneamente?

Grazie

una domanda:
un segnale che entra in HDMI (anche 1080p) può uscire in S-Video (naturalmente in standard definition)?

Salve ragazzi,

vi leggo da un bel pò di tempo, ma non ho mai postato :D, adesso è arrivato il momento visto che mi accingo a comprare il mio primo impianto "serio" (serio intendo ad alta fedeltà o quasi inzomma, non della "plasticaccia" dei centri commerciali)

Ho pensato a questo sinto A/V e un kit della serie HC indiana line, (diciamo che è solo l'inizio, parto dalla base, un pò per problemi di spazio un pò per porblemi di portafogli, poi in futuro si vedrà)

Al momento ho la ps3 e un tv lcd LE-40m86bd samsung.
Ho solo 1 quesito da porvi dopo 13 pagine di lettura, ho paura che la mia stanza sia un problema, vi spiego subito:

la stanza è 5mt x 3mt circa... posso sfruttare però solo il lato dx della stanza, quindi ho uno spazio 3x3mt disponibile e come se non bastasse la parete che è alla dx del divano è fatta di vetro, anche se però è molto spesso il vetro e ben siliconato (sono porte finestre che danno sul giardino praticamente)

secondo voi è una tragedia?

grazie in anticipo

con l'autocalibrazione e tanta pazienza nel posizionare i diffusori (per il fronte sonoro, il sub, l'angolazione surround) e qualche ritocchino nel setup del sinto650 (tra l'altro molto completo) ogni ambiente dovrebbe trovare un buon equilibrio, o almeno questa è la speranza...

Il tutto ovviamente, in via teorica ;)

se riesci a postare uno schizzo dell'ambiente magari qualcuno può darti consigli molto più pratici e specifici

ciao

R4istl!n.! ha detto:
Mi sono permesso di mettere l'immagine intera e non il link, tanto è leggerissima (36kb)
Il Regolamento impone la dimensione orizzontale massima in 800 pixel, per poter mettere l'immagine intera.
E' sufficiente che la ridimensioni leggermente e, per rivisualizzarla, modifichi i due tag URL che ho messo io con il tag IMG.
Ciao e grazie.

Spero che qualcuno più esperto di me ti dia un parere più autorevole.
Da parte mia posso solo dirti che non dovresti avere grossi problemi...

Salve rgazzi!Stasera ritiro il 605,e vista la confusione con le varie problematiche legate alla configurazione Audio con PS3,ci sarebbe uno cosi cortese da riassumermi come devo impostare l'uscita hdmd della PS3?Lo chiedo perchè legendo il sd ho fatto un po di confusione!MI interessa sapere se posso abbandonare lo sfruttatissimo cavo ottico!Grazie mille
Riki

morphiadrops ha detto:
Ci perderò in qualità rispetto all'onkyo?
guarda, io ancora non ho avuto modo di fare prove dirette quindi aspetta il parere di chi le ha potute fare, comunque da quello che ho capito tra la decodifica del lettore e la decodifica dell'amplificatore non c'è praticamente differenza.
Anche quelli di AF Digitale, nella prova del lettore Blu-Ray Samsung BD-P1400 (novembre 2007), dicono:
"il confronto tra la decodifica effettuata dal lettore e l'amplificatore comunque non ha mostrato, via HDMI, sostanziali differenze"

R4istl!n.! ha detto:
Non si accendono le lucine sull'ampli!!!!!!
Dico male?
No,dici bene,nessuna spia HD accesa sull'ampli !
Come e' stato gia' detto,in soldoni,se setti in PCM fai "lavorare" la PS3.Settando in bit invece il 605 fara' la decodifica.Anche in bitstream,causa PS3,nessuna " lucina blu ":(
Speriamo solo sia un bug del fw..ma sentendo i rumors:cry: :rolleyes:

Ciao

Ultima modifica:
Billy ha detto:
un segnale che entra in HDMI (anche 1080p) può uscire in S-Video (naturalmente in standard definition)?

in linea teorica sì, ma non viene fatto da questo sinto.

devi prendere un modello superiore, almeno 875 mi pare.

cmq se vai sul sito onkyo e ti scarichi i manuali trovi all'interno gli schemi precisi delle conversioni che vengono fatte.

Ieri mi è arrivato il 650 finalmente... certo che il menù potevano anche farlo in multilingue.... comunque il manuale sopperisce in pieno a questa carenza.
Purtroppo i diffusori Wharfedale mi sono arrivati distrutti :cry: e devo attendere una nuova spedizione :cry:

:nera: :incazzed:

Ottima comunque la prima impressione...

lambu ha detto:
in linea teorica sì, ma non viene fatto da questo sinto.
ho capito, grazie.

speravo potesse fare questo downscaling, visto che ho anche un CRT speravo di poter evitare di fare il reset della PS3 ogni volta come faccio ora (per guardare gli extra non "spreco" la lampada del vpr).