[Onkyo] TX-SR605

elegantman ha detto:
ciao a tutti ragazzi
ho tolto dall'imballo il mio 605 e l'ho collegato, visto che solo quelle mi sono arrivate e attendo li altri diffusori, alle Wharfedale 9.5 ...

Allora, collega le 9.5 all'uscita front A del 605.Controlla che il 605 sia impostato su A e non solo su B. Premi tuner, la radio per intenderci dopo aver collegato l'antenna.Se funziona, fai le prove con altre sorgenti.
ciauz

fermau ha detto:
Allora, collega le 9.5 all'uscita front A del 605.Controlla che il 605 sia impostato su A e non solo su B. Premi tuner, la radio per intenderci dopo aver collegato l'antenna.Se funziona, fai le prove con altre sorgenti.
ciauz

che intendi con A e B? non capisco scusami.

e poi un'altra cosa, per collegare in Bi-Amping i diffusori frontali ho visto come si collegano, ma mi sorge un dubbio: il Bi-Amping serve per ascoltare i films in 5.1 e la musica in 2.1 e 2.0?
e che sezione di cavo devo adoperare per collegare in Bi-Amping le 9.5?

Grazie di tutto!

Nino

fpnet ti abbiamo già risposto... il tuo impianto è un 4 ohm...meglio di così?!?!' Se tu avessi diffusori da 8 e da 6 la zuppa era diversa...

Setta su 4, non spacchi nulla non preoccuparti... :)

Braidix ha detto:
scusate per la domanda ma perche il 605 in bi amplificazione può pilotare s"solo" 5.1?

perchè per fare il bi-amp dei front usi i morsetti dei surround back insieme a quelli propri per i front

_Marco_ ha detto:
si si il cavo è ok perchè lo uso anche per collegare il pc al televisore e in questo caso nessun problema.
Non riesco a capire cosa possa essere :(

hai provato a settare la sorgente su pal-b e magari anche la tv-vpr in ingresso su pal o s-video ? :)

ciauz

Salve ragazzi,vorrei affiancare alla PS3 questo amplificatore,però non sò che casse mettere,calcolando che vorrei partire da un 5.1.
Non voglio spendere molto per le casse,almeno per ora.
In giro ho visto le Polkaudio RM6750 ad un buon prezzo,secondo voi possono essere buone?
Le specifiche sono queste:
Electrical
Overall Frequency
Response 40Hz - 24kHz
Lower -3dB Limit 45Hz
Upper -3dB Limit 20kHz
Nominal Impedance 8 ohms
Recommended Amplifier Power 20 - 100 w/channel
Power Handling (continuous) 50 w
Power Handling (peak) 100 w
Efficiency 89 dB

Onkyo 605 : 360 v.1 , VGA/optical & DD. plus

Mi date conferma che con 360 (prima ver.) & uscita ottica,in questo caso prelevata dal cavo VGA, NON posso far veicolare il Dolby Digital Plus sul 605,causa limite hw della mia vecchia 360?:O

PS.Titolo:"Doom Generation".Sul retro e' confermata la traccia DD Plus..incluso l'italiano,credo..

Ciao ragazzi,

ho da poco preso questo amplificatore, le cosse che ho preso sono delle indiana line 5.02 arbour per le frontale e 4.04 per le posteriori con un sub hc 810. ora il mio problema è il seguente, non riesco quasi a sentire il sub ascoltando la musica normale facendola leggere ad una ps3 collegata tramite hdmi, automaticamente mette tutti in multi togliendo la possibilità di ascoltare in stereo ed il suono risulta piatto inoltre devo mettere il volume a circa 75 per avere un volume decente, cosa può essere?
Facendo il settaggio audissey il sub solo mettendolo al massimo sia di volume che di crossover lo riesce a trovare....qyualcuno sa aiutarmi?

GRAZIE

@pistacchio
Premetto che non possiedo nè il tuo ampli nè le tue casse. Spulciando però nel forum diffusori, mi sembra di aver letto di utenti che hanno il tuo stesso problema, ma sembra un problema del Sub Indiana Line, che se messo su auto è troppo poco sensibile e non si "accende". Ti ripeto MI SEMBRA di aver letto una cosa del genere, ti consiglio di fare qualche ricerca spedifica per il sub sul forum Diffusori.

Ragazzi ho un problema abbastanza strano.., ho collegato delle frontali wharfdale 9.6 e centrale cc a un onkyo 605 a cui è collegata una ps3 con il blue-ray di 300 inserito, ebbene nonostante sulla ps3 metto la traccia true hd ( e risulta nelle info in alto) sul 605 non si accende la spia true hd -.- comè possibile ? Succede perchè ancora non ho messo le surround ? Grazie..

piccolo up:cry:

@ Pistacchio:
La discussione sui sub Indiana era SOLO per l'auto-on/off di quest'ultimo,non riguardava il problema che Tu presenti.
Fai una prova.Togli l'auto-calibrazione "audissey".Controlla il volume del canale (sub) che sia abbastanza alto e poi dai anche una controllatina "all'Intelvolume".
Il tutto lo trovi sul manuale,se hai difficolta'.

Ultima modifica:
Rumori dal sintoampli

Salve a tutti.
Praticamente fin dall'inizio, mentre il sinto è in funzione, sia con una sorgente audio/video HDMI sia con soergente SVIDEO + audio digitale ottico, saltuariamente il sinto emette un tichettio, simile allo scatto di un relè. Lo stesso rumore che emette all'accensione o allo spegnimento.

A fronte però di questo rumore non ho percezione nè di interruzioni nè di problemi all'audio o al video.

Anche a voi capita ? è normale o mi devo proccupare ?

Il sinto è calduccio sulla parte superiore, ma cmq non è bollente. La tempaeratura è cmq più o meno identica sia dopo 1 ora di utilizzo che dopo 2 o 3 ore di accensione continua.

ciao e grazie a tutti

lambu ha detto:
Salve a tutti.
Praticamente fin dall'inizio, mentre il sinto è in funzione...

Tranquillo lambu,nessun difetto.E' assolutamente normale,negli amplificatori quel "tick" precede o posticipa una qualche operazione da parte dell'A/V,come puo' accadere se per esempio attivi il "pure audio"..prova...
Senti il calore nella parte anteriore perche' la dissipazione e' posta proprio anteriormente l'amplificatore.Naturalmente piu' pompi piu' riscaldi,ma rimani stabile;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------

"UP" (IMHO) ritirato : forse mancava l'aggiornamento per il lettore HD-DVD.L'ho fatto,domani testo.

Ultima modifica:
@ wawacco

Dunque,non possiedo "300" in quanto da rumors avevo sentito che come qualita' video aveva qualche problema.Chiusa parentesi:)
Dato che hai già provveduto a settare correttamente l'uscita HDMI su ps3,hai fatto ugualmente sull'amplificatore,o meglio,come colleghi il tutto?

PS. Per quanto riguarda la mancanza dei surround come "causa" non saprei dirti.Dai un occhiata al manuale,ma se non erro non ho visto nulla in merito..cmq controlla ugualmente.
Fammi sapere come colleghi il tutto.

Ciao