[Onkyo] TX-SR605

oggi finalmente l'ho visto da mw (599 ?). era solo appoggiato e non collegato xchè appena arrivato. sullo chassis era indicata la presenza del chip faroudja...ma non aveva un altro chip? anche il 705 ha lo stesso chip?

lambu ha detto:
Non sarebbe più veloce visitare i sito ufficiali per certe domande ?
??grazie x il chiarimento.?sul sito ufficiale non ci vado più xchè mi sono offeso quando, cercando i punti vendita a perugia, ho scoperto che nel lunghissimo elenco di provincie, comuni e frazioni non c'era perugia. a mw hanno solo il 605....vedere e sentire il 705 a pg x ora è utopia :-(

lambu ha detto:
605, 705 hanno il farudja. Non sarebbe più veloce visitare i sito ?

e così ho fatto.
leggendo le caratteristiche ho visto che sul 705 indica:
Upconversion HDMI video con TBC
Faroudja DCDi edge enhancement

sul 605 invece:
Upconversion HDMI e component video
Faroudja DCDi edge enhancement
siccome sono ignorante vorrei capire la funzione dei due differenti chip e la differenza tra i due chip che fanno l'upconversion
grazie

Ultima modifica:
glucapg ha detto:
siccome sono ignorante vorrei capire la funzione dei due differenti chip e la differenza tra i due chip che fanno l'upconversion??grazie?

tra 705 e 605 non c'è differenza nella sezione video, viene fatto solo upconversion, se vuoi upscaling devi andare al 875 o 905 con il reon, ma i risultati non saranno cmq eccelsi visto che non sono processori video.

una domanda:
la calibrazione automatica Audyssey riesce a sopperire efficacemente ad una differente distanza dal punto di ascolto dei due frontali? (uno dei due è 1,50m più avanzato)

sicuramente sì.

al termine della calibrazione ti dice le distanze dei singoli diffusori dal punto di ascolto principale (la calibrazione viene infatti effettuato su 3 punti, il principale e estrema dx e estrema sx).

Di conseguenza regola l'equalizzazione e i volumi in base a quello.

glucapg ha detto:
differenza tra upscaling e upconversion?

upconversion: i segnali in ingresso vengono convertiti nel segnale di uscita migliore disponibile. Ad esempio: imposti come uscita HDMI, tutti i segnali anlogici vengono converti in digitale e inviati sulluscita HDMI. Viene mantenuta inalterata la risoluzione.

upscaling: la risoluzione in ingresso viene convertita in una risoluzione in uscita maggiore.

Farudja (nell'implementazione di ONKYO) fa solo upconversion

REON fa upconversion e upscaling.

L'upscaling cmq sarebbe meglio farlo fare ad un processore video separato.

lambu ha detto:
L'upscaling cmq sarebbe meglio farlo fare ad un processore video separato.

o al processore del mio plasma 4280xa?
grazie per la chiarezza

tra il 605 ed il 705 quindi le differenze sarebbero (in base a quanto rilevato nei vari post):

maggiore potenza del 705;
miglior sistema di calibrazione (sempre audissey ma di tipo diverso)
minor consumo del 705
possibilità di ridenominare gli ingressi in modo da leggere sul display quale sorgente sta andando
manopola del volume illuminata
altro?

Ultima modifica:
glucapg ha detto:
o al processore del mio plasma 4280xa?
grazie per la chiarezza

dipende...quando ti arriva fai due prove e verifichi chi lavora meglio.

Cmq l'acquisto di un DVDO usato (VP30 o VP20) non supera gli 800-900€

glucapg ha detto:
tra il 605 ed il 705 quindi le differenze sarebbero (in base a quanto rilevato nei vari post):

ti sei dimenticato la certificazione THX, che è forse la più importante.

Sinto e segnali VGA analogici

qualcuno ha provato a collegare un pc agli ingressi HDMI del sinto ?

in particolare mi interessa il caso in cui l'uscita video del pc non sia una VGA digitale (uscita DVI o HDMI) ma una analogica standard RGBHV...la classica VGA.

qualcuno ha fatto prove del genere ?

Buonasera a tutti, sono anch'io un fortunato possessore di questo buon ampli.
Volevo però chiedere su una cosa che non capisco... e cioè la funzione "night" che dovrebbe servire per attivare una compressione sulla dinamica per non disturbare troppo durante l'ascolto notturno...
Ora, premendo il relativo tasto il display mi dice "not avaiable"... e da qui la perplessità... perchè???
Grazie a chi mi volesse aiutare,

Ciao, Alessandro.