• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo] TX-SR605

Problem con i Remote control code

Salve a tutti ho un problema con i Remote Control Code.

Leggendo il libercolo allegato ho trovato il codice per il mio sharp LCD e per il mio lettore DVD, però non c'è quello per il mio ricevitore sat+dtt della Clarke - Tech.

Qualcuno sa per caso il codice o dove potrei trovarlo ?

ciao e grazie

Absolute ha detto:
Ma quale è il libercolo ?

in allegato alla manualistica c'è un libretto di 7 o 8 pagine con i codici telecomando degli apparecchi che il telecomando ONKYO può gestire almeno nelle sue funzioni essenziali (TV, VCR, PVR, DVD, SAT, CBL...)

Salve a tutti,
sto organizzando il mio impianto Ht per la mia nuova casa.

Grazie a tutto ciò che ho letto sul forum avrei scelto di installare un proiettore Mitsubishi hc3100 e l'ampificatore Onkyo 605.

Al momento ho le seguenti 3 sorgenti:

-lettore dvd: uscita video component e uscita audio ottica
-pc htpc: uscita video DVI uscita audio ottica
-decoder sky: uscita video s-video audio RCA

Io pensavo di collegare le mie sorgenti in questo modo:

1) Lettore dvd: uscita video componet con ingresso component dell'Onkyo e audio ottico in ingresso ottico 1 dell'onkyo.
2) Pc uscita dvi a hdmi1 sull'onkyo. Però ovviamente ho solo il video e non l'audio in questa connessione perchè dal pc esce solo il video. Quindi collegherei un cavo ottico tra pc e Onkyo optical 2?

3) Decoder sky in s video sperando poi nell'upscaling dell'onkyo per migliorare il segnale.

A questo punto ecco la domanda... io posso dire all'onkyo che l'audio relativo all'hdmi è quello di optical2?

Cioè io non riesco a capire dal manuale se posso in qualche modo dirgli che per esempio il selettore d'ingresso (cit. manuale onkyo) Game/TV corrisponde all'ingresso video HDMI1 e però che l'audio di Game/TV non viene da HDMI1 ma da optical 1.
Sul manuale c'è questa frase
"Quando si assegnano gli ingressi HDMI IN 1 o 2 a un
selettore d’ingresso del “Impostazione HDMI Input” a
pagina 48, l’assegnazione del selettore d’ingresso
riportata in questa pagina viene impostata
automaticamente su HDMI 1 o HDMI 2."

Non mi fa stare molto tranquillo. Questo viene impostata automaticamente mi fa pensare che non si possa cambiare.
Spero nel vostro aiuto per una delucidazione.
Al limite un consiglio per "raccordare" l'audio ottico del pc nel cavo hdmi insieme al segnale DVI così risolvo il problema.

E spero anche di non aver sbagliato a mettermi in coda a questo thread

Ultima modifica:
Pål 27 ha detto:
A questo punto ecco la domanda... io posso dire all'onkyo che l'audio relativo all'hdmi è quello di optical2?

è possibile.

Nel menu di impostationi delle sorgenti puoi associare agli ingressi HDMI una sorgente audio HDMI o ottica o coassiale.

verificato di persona

lambu ha detto:
Salve a tutti ho un problema con i Remote Control Code.

Leggendo il libercolo allegato ho trovato il codice per il mio sharp LCD e per il mio lettore DVD, però non c'è quello per il mio ricevitore sat+dtt della Clarke - Tech.

Qualcuno sa per caso il codice o dove potrei trovarlo ?

ciao e grazie

mi autoquoto.

qualcuno sa rispondere ?

preso dall'altro thread sul 605...mi confermi che la modalità per accedre al menù nascosto è la seguente ?

Con il sintoamplificatore spento tenete premuto sul frontale del pannello il tasto "Aux" e contemporaneamente premete il tasto di accensione. Sul display vi apparirà "Resolution: Auto". A questo punto con il cursore verso destra modificate la risoluzione a 720p e uscite utilizzando il tasto "Return". In qualsiasi momento sarà possibile cambiare nuovamente i parametri, tornando alle impostazioni manuali.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi

Da ieri sono felice possessore di un onkyotxsr605 cui ho abbinato delle klipsch rf62 + centrale rc62( so che l'ampli nn è il massimo ma per il momento mi devo accontentare)

ho delle domande:

1- Quando metto i segnali multicanali dal menu ps3 sento un po di fruscio mentre se metto stereo no..da che puo dipendere?

2- Siccome ho fatto il collegamnete biamplificato, è normale che poi i sorround back nn vengano rilevati dall'onkyo?

3- Ho un decoder sky normale...volendo fare l'upconversion come risolvo se il cavo è rgb scat e l'onkyo nn ha entrate scart?

4- Qualke consiglio che mi potete dare che puo migliorare le cose,magari cambiando le impostazioni automatiche fatte dal audissey

5.1 & front - stereo

Nell'attesa che mi arrivino le casse per completare il 7.1,allo stato sono con configurazione 5.1.Dato che ascolto la musica sempre in stereo e raramente in multicanele,avendo un 5.1,dove collego le casse frontali che fungono appunto sia da stereo per la musica che in multicanale per dvd etc?Credo che andranno collegate normalmente nella sezione "front speakers A"(vedi allegato),dove per "A" si intende il poter isolare i soli due front per l'ascolto in stereofonia,come con il mio attuale yamaha??
Visualizza allegato 7334

Grazie
ciao

Ultima modifica:
ONKYO e segnale RGB

sugli ingressi component del sinto è possibile veicolari segnali RGB oppure solo ed esclusivamente segnali di tipo Component Y Cb Cr ?

Se ne parla in un altro post...ma dove SONO DVD, Bluray o HDDVD che fanno uscire il 7.1?!?!?

NON ESISTONO!!! Inutile riempire la casa di diffusori...altrimenti tra poco sarà di moda l'11.2 Yahama...:(