[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

SebArdo77 ha detto:
il 508 a differenza del 608 non ha una ventola per il calore, e tu lasciando poco spazio tra la superfice superiore del 508 e l'incasso del mobile non friggi l'amplificatore ?
guarda non uso tantissimo l'amplificatore.. gioco poco .. al limite guardo 2 film a settimana, poi ho sentito che avendo la c8000 e la ps3 slim tutto collegato in hdmi il risultato del calore viene diminuito di brutto... ho visto che si scalda tantissimo quando facevo tutti quei test che ti ho segnalato nella pagina precedente.. cmq ho calcolato lo spazio e di 2,5 cm da amplificatore a mobile..

ora ti rispondo sul dubbio che hai sul posizionamento del centrale, ma io nn sono un tecnico:

io il centrale lo lascerei basso...mi da l'impressione di un suono piu compatto, poi mi sembra di capire che si sente meglio nella prima disposizione piuttosto che nelle secoda disposizione

Il discorso del centrale è relativo (molto fa la nostra percezione uditiva...se vedi un'immagine dal tv, anche con un centrale alto, ti sembrerà lo stesso provenire dal tv). Il problema si presenta quando hai dei panning sx-dx o viceversa dove l'allineamento dei diffusori è più importante. Morale della favola: cerca di tenere il fronte anteriore alla stessa altezza.

tenere alla stessa altezza che significa a livello delle orecchie e impossibile..
perche' andrebbe a finire al centro della tv.. e la tv e impossibile alzarla perche la vista ottimale andrebbe a sguardo dritto seduto da un divano o sedia..

Ultima modifica:
revolutionled ha detto:
tenere alla stessa altezza che significa a livello delle orecchie e impossibile..

Naturalmente basta usare un po' di buon senso...nella tua condizione è meglio in basso perchè il dislivello è minore rispetto all'altra configurazione.

SI VERO DAVE HAI ragione :) :) e che ho voluto spararla un po' di piu'.. cmq oggi ho preso dei piedistalli quindi l'ho alzata di 5 cm !! ora e perfettamente vicino alla tv..

Ultima modifica:

ma ragazzi ma il subwoofer avete notato qualcosa di anomalo ? sito degli abbassamenti ? io questo deriva dal 507.. onkyo li suonava una meraviglia... qua sembra che abbia paura persino di suonare.. parliamo solo del sub.. cmq ho ancora da fare l'audissey... dopo l'audissey mi consigliate di andare nella sezione settaggi del sub^ ?

Posso riaprire il "problema" ps3? :p
Io ho la fat e non sono riuscito a fargli prendere il segnale ottico... alla fine o lasciato in HDMI e dopo vari settaggi sono riuscito in qualcosa. In pratica lasciando solo i 2 PCM di default come uscita audio nella PS3 adesso se vedo un film in DTS mi compare a schermo il DTS rosso... altre volte invece rimane fisso su PCM anche con MKV in DTS... :confused:

Ma vi è mai successo che dopo aver visto un film in DTS vi rimanesse la scritta DTS e poi andando su un film non codificato in DTS non si sentisse nulla?? :cry: Mi è successo pure questo...

Dave76 ha detto:
Fai la calibrazione e poi ne riparliamo...;)
allora ho fatto il tutto ! con il 5.1 !! ed e andato tutto a buon fine al massimo silenzio ... pero' ho notato che mentre eseguiva il test calibrazione ha fatto la prova di tutte le casse anche quelle che non ci sono e normale ?
comunque e andato tutto per il meglio...

ora sento molto di piu' i suoni laterali ... o chiamiamoli pure dietro..
mi sembra di sentire meglio anche il sub!
sono andato a vedere sul menu .. e ho notato che il subwoofer e stato diminuito di -4db prima era a pari 0 ne di piu' e ne di meno ora che ha tolto 4db.. dovrei sentire di meno? anche se realmente sembra di piu' che lo sento.. non ci capisco piu' niente ecco la foto ...

guardate il punto 6 evidenziato
3445n2p.jpg

revolutionled ha detto:
pero' ho notato che mentre eseguiva il test calibrazione ha fatto la prova di tutte le casse anche quelle che non ci sono e normale ?

Certo....sennò come fa a capire che quei diffusori non ci sono? ;)

OSD 508

qualcuno sa se c'è la possibilità di abilitare l'osd del 508 (volume, ...) durante la visione delle trasmissione televisive ? (per la visione di sky compare)

C'è da abilitare qualche parametro ?
per l'audio è tutto ok (anche in DD).

ho collegato la tv ----> 508 hdmi + ottico.
Posso ascoltare sia la tv, con l'ampli spento oppure utilizzare il 508 e quindi sfruttare le codifiche DD

ciavatta79 ha detto:
In pratica lasciando solo i 2 PCM di default come uscita audio nella PS3 adesso se vedo un film in DTS mi compare a schermo il DTS rosso... altre volte invece rimane fisso su PCM anche con MKV in DTS... :confused:
Problemi con l'uscita ottica non ne ho sentiti, cmq non devi mettere uscita PCM, ma Bitstream...
E no, non è successo che rimanesse bloccato DTS.

leon2010 ha detto:
qualcuno sa se c'è la possibilità di abilitare l'osd del 508 (volume, ...) durante la visione delle trasmissione televisive ? (per la visione di sky compare)
L'OSD funziona solo se nella TV è selezionato l'ingresso dell'HDMI proveniente dall'Onkyo.

@ revolutionled: grazie per il report delle prove. Quindi bisogna aspettare 8 sec dopo aver acceso l'ampli.
Purtroppo i problemi sono variegati e "Ognuno ha i suoi"...

SebArdo77 ha detto:
scusate ma leggendo, il 608 nn soffre di questi problemi...
E invece su avsforums nel thread ufficiale segnalano problemi analoghi del 608 con PS3, inoltre ci sono problemi con televisori 3D (problemi con lo switch di modalità 2D -> 3D).

lognomo ha detto:
Guarda, stamattina mi è preso un colpo, perchè dovevo spedire i documenti per la finanziaria per il PIO e ho scoperto che NON FUNZIONA con la PS3 ad almeno la metà dei possessori..:cry:
Ah, ma quindi anche Pioneer ha questi problemi? Ma ne sei sicuro? Fonte?
Io cmq ho letto anche che Yamaha ha qualche problema (minore) con la modalità 3D (analoga a quello che ho scritto sopra).

Ultima modifica da un moderatore:
Dave76 ha detto:
Se ne parla nel thread ufficiale del pioneer 920. Qua limitatevi a parlare dell'onkyo. Grazie.
Hai ragione Dave, mi scuso per ciò, però l'ho sottolineato perché forse è un problema più "vasto" del nostro Onkyo...

Anzi, (permettimi l'ultimo semi-OT), qui:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=991544

segnalano problemi tra PS3 e uno Yamaha...

Quindi a sto punto: ma è o non è un problema del nostro Onkyo?!?!? :confused:
PS: Ma voi l'avete spedita la cartolina di Tecnofuturo per la garanzia? C'è scritto di spedirla entro 30 gg, li ho chiamati e mi hanno detto che sarebbe opportuno mandargliela perché in caso di assistenza si può andare direttamente in un loro centro autorizzato al posto di riportarlo al rivenditore che si perde molto più tempo.
Che palle mi toccherà tornare al negozio a 20Km da casa per farmi mettere il timbro... :mad:

Ultima modifica: