• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

...ero sul sito onkyo...ed ho visto quest'ampli....e sono venuto subito su avm per cercare la discussione....

Ho visto che qualche possessore del 507 è passato al 508.

Qualitativamente avete apprezzato migliorie?

Ci tengo a precisare che non voglio un confronto....(vietato dal reg.) ma sapere in questi sintoav cosa hanno migliorato.
 
Ultima modifica:
Dopo tutti i vari problemi riscontrati con la PS3 (e spero risolti) vi chiedo a quale hdmi del sinto è preferibile collegare la Apple TV (sempre che ce ne sia una preferibile ad un'altra).

Il telecomando dell'Onkyo è in grado di comandare anche la ATV?

Grazie
 
... a me sinceramente stona il fatto che consuma ben 70w in piu rispetto al precedente....almeno per i valori di targa riportati! :(

In ogni caso a sto punto valuto........
 
il fatto che presenti un picco massimo di consumo maggiore non è di per se cosa negativa visto che potrebbe erogare piu potenza per canale con una migliore resa sonora. Servirebbero comunque dei test piu approfonditi, il dato di targa in se dice poco... Non mi farei particolari problemi per 70w in piu
 
si...teoricametne è giusto quello che dici...
potrebbe anche giustificare una migliore sezione d'alimentazione ;)

In ogni caso....ho gia' il 507 e ho deciso di fare un upgrade vero ...puntando al 608.
In fondo il 508 è un derivato del 507 con hdmi 1.4 e osd.


un saluto ragazzi! ;)
 
Oggi ho installato il velodyne cht 10q che completa così (per il momento), il mio impianto 2.1 insieme alle IL Tesi 504. Ho fatto la calibrazione Audissey e ho provato a guardare un film in BR. Davvero notevole rispetto a quello a cui ero abituato prima... (cioè niente :D ) però c'è qualcosa che non mi convince: i dialoghi. Si sentono a malapena le voci degli attori tanto da dover alzare il volume dell'Onkyo 508 a 40 o più per poi doverlo abbassare immediatamente nelle scene dove c'è un minimo d'azione (anche il rombo di una macchina è sufficiente per farmi schizzare dal divano).
Probabilmente c'è qualcosa che non va nella calibrazione,ecco alcuni dettagli:
Subwoofer: Yes
Front: Large
Crossover: 60Hz
Double Bass: On
Distanza di tutti e 3 i diffusori dal punto d'ascolto: 3 metri
La calibrazione Audissey ha inoltre tolto 6 dB ai canali destro e sinistro e 14 dB al subwoofer

Io sono molto a digiuno di nozioni tecniche, riuscite a darmi una mano?
 
Quella che ti fa ribaltare dal divano si chiama "dinamica" ed è esattamente quella che cerchiamo in impianto Home Theater. Se il centrale non c'è è molto difficile comunque che si senta chiaro e limpido, non credi?

Impostazioni:

Sub: yes (è ok, c'è...)
Front: SMALL (le Tesi non sono in grado di arrivare a 20Hz...)
Crossover: 80Hz (meglio alleggerire le Tesi, credimi)
Double Bass: OFF (non hai il sub?!? al massimo alzalo di 2dB se non ti basta, ma far lavorare le Tesi da sub mi sembra vagamente un azzardo...)
 
AIUTO

ho già aperto un altro post ma provo a scrivere anche qua.

ho le seguenti cose:
55c8000 samsung
BD c6900 samsung
XBOX360
onkyo ht s6305

collego tutto con cavi che supportano hdmi1.4.

l'audio tv e HT funziona xfetto, ma quando attacco BD e XBOX all'HT non funziona... mi dice controllare che i cavi siano connnessi bene ecc ecc. oppure mi dice che la mia tv non supporta quella risoluzione ecc ecc.

se attacco direttamente BD e XBOX alla tv funzionano perfettamente, quindi il problema è l'onkyo.

c'è qualche settaggio in particolare da impostare?
rispetto ai settaggi base ho mosso solo ARC che l'ho impostato su on, altrimenti non mi funziona il canale di ritorno audio tra tv e onkyo.

se qualcuno sa darmi una mano vi ringrazio
 
Ho ancora qualche problemino con myky HD... :rolleyes:

Con la PS ora va bene ( ci sta qualcosina che mi sfugge ma va bene ) mentre adesso ho un problemino con mysky hd. Ho già letto che il DD viene pilotato solo su ottica e mi sta bene. Purtroppo però quando colleghi l'HDMI e l'ottica per la stessa sorgente l'onkyo si butta subito sull'audio proveniente da HDMI ( PCM ). C'è un modo per "forzarlo" a prendere l'audio da ottica? :confused:

Per il moment ho risolto collegando l'HDMI sul TV e l'ottico su ampli... ma non mi piace per niente! :p
 
ciavatta79 ha detto:
... Purtroppo però quando colleghi l'HDMI e l'ottica per la stessa sorgente l'onkyo si butta subito sull'audio proveniente da HDMI ( PCM ). C'è un modo per "forzarlo" a prendere l'audio da ottica? :confused:
Purtroppo no, L'HDMI ha precedenza assoluta sulle altre connessioni audio.

Ciao
Claudio
 
hiroshi976 ha detto:
In ogni caso....ho gia' il 507 e ho deciso di fare un upgrade vero ...puntando al 608
ottimo! se ne hai la possibilità mi pare la cosa più sensata ;)

Gervasutti ha detto:
Oggi ho installato il velodyne cht 10q che completa così (per il momento), il mio impianto 2.1 insieme alle IL Tesi 504. Ho fatto la calibrazione Audissey e ho provato a guardare un film in BR. Davvero notevole rispetto a quello a cui ero abituato prima... (cioè niente :D ) però c'è qualcosa che non mi convince: i dialoghi. Si sentono a malapena le voci degli attori tanto da dover alzare il volume dell'Onkyo 508 a 40 o più per poi doverlo abbassare immediatamente nelle scene dove c'è un minimo d'azione.
pesa sicuramente la mancanza del canale centrale! Fossi in te lo prenderei al più presto per realizzare almeno un 3.1, in questo modo sei libero di regolare il centrale, e quindi i dialoghi, in maniera indipendente dal resto ;) e il centrale Tesi non costa nemmeno tanto

ciavatta79 ha detto:
Per il moment ho risolto collegando l'HDMI sul TV e l'ottico su ampli... ma non mi piace per niente! :p
perché? tanto il 508 non upscala i segnali video, visto che il 5.1 passa solo su ottico attaccare SKY in HDMI direttamente alla TV è il compromesso migliore ;)
 
Ultima modifica:
Non è proprio il massimo! :(

La comodità del sinto, fra le altre cose, è che colleghi tutte le sorgenti al tv e non devi stare sempre lì a cambiare sorgente sulla tv... invece ora, se non escono fuori altre soluzioni, mi toccherà farlo! :D
 
Ciao a tutti. :D
Raga gentilmente mi serve un consiglio.
Ho un onkyo 6305, un samsung Le32B530, ps3, ho collegato il tutto in questo modo:
ho collegato la tv tramite cavo hdmi 1.3 all'hdmi out dell'ht;
poi ps3 tramite cavo hdmi 1.3 all'hdmi in 4 dell'ht.
Ho settato il tutto come da manuale, vedo e sento benissimo la ps3, la radio e l'ipod nelle casse dell'ht con tutte le codifiche.
Veniamo al mio problema, vorrei sentire l'audio della tv tramite le casse dell'ht, attualmente a ht acceso l'audio della tv lo sento solo nella tv.
Cosa devo fare?
Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta.
Vista l'ora buon pranzo a tutti :D
 
Io ho fatto così: cavo ottico dall'uscita della TV ad uno degli ingressi ottici dell'ampli. Poi vai sulle impostazioni dell'ampli e setti OPT1 come sorgente per l'ingrezzo TV.

Quando accendi l'ampli il televisore va direttamente in mute... :D
 
Ottimo, quindi mi basta solo aggiungere un cavo ottico agli altri cavi che ho già inserito e settato e fare come hai detto per risolvere il problema.
Many thanks :D ciavatta79

Ho fatto come hai detto, tutto perfetto, la tv si sente benissimo nelle casse dell'ht; poi ho inserito kz2 e nonostante avessi impostato sull'onkyo game il suono usciva a sibili quasi metallico, non sò spiegarti di preciso; questa particolarità di suono può essere dovuta a una qualche impostazione dell'onkyo?
Però la cosa strana è che se gioco l'audio si sente perfettamente, il "sibilo metallico" lo si sente solo durante la presentazione del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top