[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

Spero di essere un pò di aiuto
Oggi ho preso la mia Ps3, i mie cavi, un paio di film dvd e blu ray, un paio di giochi, tutto nello zainetto e sono andato da E......S a provare sto benedetto Onkyo sr508.....
l' abbiamo collegato a vari tv plasma led lcd, risultato TUTTO perfetto con ogni tipo di connessione , switcha a seconda della risoluzione del supporto senza problemi ( test di circa 30 minuti)
a sto punto io che mi stavo spostando sul Pio 920, allarmato , credo resterò sul 508 e se lo prendo , prendo proprio quello che ho provato oggi.
 
A sto punto ho sospetti e dubbi su tutto... :confused:
Mi sa che è tutta questione di combinazioni "sfigate": cavi, TV, ambiente elettromagnetico, ecc...

Cioè la situazione peggiore che possa capitare :rolleyes: : non poter risolvere se non "a fortuna" :mad:

Altro fatto che ho letto su avsforum: un tizio col 608 ha giocato a Final Fantasy XIII per 2 ore, dopo 2 ore lo schermo è diventato nero e ha cominciato a flickerare.

Boh...
 
guarda, il fatto che accada dopo 2 ore mi preoccupa meno, cioè se c'è un problema alla radice si dovrebbe presentare subito, dopo due ore può anche essere la console che scalda ( e lo sappiamo ste console tutti i problemi di surriscaldamento che danno, la PS3 slim addirittura "scricchiola" lo chassis alla variazioni di temperatura).
 
il telefono ?

ma almeno voi avete provato a telef. a tecnofuturo ?
io si e da come ho capito,loro vogliono di piu' prove ! le prove siamo noi.. ma dobbiamo telef !!!!!!!

io ho provato a telef.. ma da come ho capito.. fino a che sono io da solo.. non diranno nulla a onkyo ufficiale ! per questo ho dovuto fare tutte quelle prove !! dobbiamo telef tutti al tecnofuturo.. e scriviamo qui cosa vi dicono.. almeno entrambi ci condividiamo delle informazioni !

tecnofuturo Telefono: +39 030 2452475
 
allora ieri notte ho testato il mio dolby dopo aver eseguito l'audissey calibrazione casse..

allora se guardiamo l'immagine nella sezione 6 ultima foto...
notiamo che i vari db.. sono stati abbassati di piu' dello zero..

quindi ieri guardando un film dolby digital dvd.. anche se non era un grandissimo film con effetti tipo survival dead ho notato che.. le casse sorround dietro.. erano troppo basse quindi le ho alzate durante il film ma non di tanto.. e un po' anche il resto.. ma quello che mi ha fatto piacere tantissimo... è il subwoofer.. perche' prima di fare la calibrazione sembrava morto.. invece ora fa i suoi segnali quasi da far tremare il divano a un livello medio... quindi dopo la calibrazione ho toccato solo un po' i db.. se volete vi scrivo i settaggi..


ma il morale della favola .. sai qual'è?
che bisogna per forza la calibrazione.. perche' ora sento molto ma molto meglio perche' mi ha regolato le distanze ... e ha fatto pulizia del suono nella stanza..


l'immagine nella sezione 6 ultima foto...riguarda alla sezione dopo audissey.. quindi ora ho solo alzato un po' i db... ma questo dovete farlo durante un film.. perche' non e' detto che uno di polizia azione.. ne richieda di piu'..
3445n2p.jpg
 
Ultima modifica:
Be' sì è chiaro che la calibrazione bisogna farla, avendo il microfono...
Per il sub è probabilmente perché ha regolato bene la freq di crossover, per i volumi anche io li ho dovuti regolare a mio piacimento ;) .
 
ho acquistato ( malgrado i dubbi , ma sono testardo e "ottimista" )
l' onkyo 508, anche a fronte della prova che avevo fatto in negozio.
Mi sono fatto consegnare proprio quello che avevamo testato con la mia PS3 (non un altro di magazzino)

l' ho "stressato" per 3 giorni, film di ogni tipo, Sky, e console sia xbox360 che Ps3 con giochi , blu ray, dvd.

Fino ad ora promosso a pieni voti ( almeno per quello che volevo e mi aspettavo), tutti i collegamenti funzionano perfettamente (hdmi. ottico ecc), il telecomando mi piace di più del vecchio onkyo che avevo e le casse suonano decisamente meglio di prima a parità di volume, più incisive ed equilibrate, maggiore dettagli nei film.
 
un vecchio, ma affidabilissimo onkyo tx sr600e, sentivo l' esigenenza o megli la mancanza delle nuove codifiche e di una marcia in più ; mi ero incuriosito al Pioneer 920, poi non so....... sono rimasto fedele ad onkyo e sono soddisfatto (solo una sufficienza all' estetica.....)
 
Scusate... ci sta qualcosa che mi sfugge... :rolleyes:

Con la mia PS3 mi dà sempre scritto PCM come codifica. Ora proprio ieri ho messo l'audio di un DVD in DTS 5.1 ma sull'ampli dava sempre PCM. Inoltre le voci si sentivano dalle casse surround... :confused:


L'apli è collegat con la PS tramite HDMI e l'uscita audio della PS è impostata sui soli due canali di default PCM... avete qualche idea di cosa sto sbagliando?:cry:
 
ciavatta79 ha detto:
da dove si imposta??
Dalle impostazioni audio della ps3 cambia da PCM a BITSTREAM (così la decodifica te la fa l'ampli e ti si accenderanno le varie spie delle codifiche audio).... "smanettaci" un pò con la ps3. ;)
 
Mah... ieri sera ci ho smanettato con la PS3 ma non ho trovato stò benedetto bitstream... ma dove sta?? :eek:
Dale impostazioni audio non si trova, in uscita audio non ci sta... :confused:

Sto messo male proprio! :p
 
Top