• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

Per Rossonero : mi hanno consigliato l'ottico!

dici che è meglio con l'hdmi?

io sono veramente ignorante in materia, infatti dopo aver collegato tutto non si sente niente, neanche un rumore dalle casse.

ho collegato l'amplificatore alle casse, e tramite il cavo ottico l'ho collegato al kuro.

ho acceso la play3 ma non sento veramente nulla.

ma quando faccio la prova con il microfono, immagino che dalle casse deve uscire qualche suono, ma purtroppo le mie sono mute.

dariovale84 ha detto:
Per Rossonero : mi hanno consigliato l'ottico!
E chi è questo genio? :D
Con l'ottico non puoi sentire l'audio HD presenti sui blu ray....perchè l'ottico ha dei limiti di banda e porta al massimo il DTS. Il dolby ture HD e il DTS HD master audio te li scordi.... idem per il PCM non compresso. ;)
Però devi configurare bene il sinto...perchè anche da ottico il suono deve arrivare alle casse....DEVI LEGGERE IL MANUALE per capire come configurare gli ingressi e le uscite. Dalla ps3 parti con un cavo HDMI che porta sia audio che video...al sinto....e riparti dal sinto (HDMI OUT) sempre con un cavo HDMI verso il TV. ;)

Direi che DEVI. Dal momento che questa è una discussione ufficiale e si parla solo del prodotto in oggetto, senza riferimenti alle apparecchiature collegate.

Bene ho risolto parecchi problemi leggendovi.
Un ultima domanda,ho collegato Alla play tramite hdmi, e se vedo un blu ray con traccia truehd che deve uscire sul display?a me esce dts in rosso e' giusto?? Sbaglio qualcosa???

ragazzi potete aiutarmi?all'improvviso nel display dell onkyo 507 mi e apparsa la scritta dsp..e in pratica nn mi legge piu' il dolby digital e neanche il dts...quando dal telecomando seleziono display per vedere che segnale usa,mi scrive pcm fs 48khz..come posso fare per tornare alla normalita'?

dovresti tenerlo in modalità direct se nn sbaglio,poi l'ampli ti dovrebbe prendere la traccia che gli manda il lettore b-ray

ok,cmq quando lo spegni e riaccendi ti dovrebbe prendere la traccia automaticamente, in caso contrario prova a mettere l'ampli nel modo d'ascolto : Direct

Questione sofisticata di scenario. :rolleyes:
A parte le connessioni-cavi-setup-ohm-potenza (cose non da poco, lo so benissimo, ma eventualmente queste sono problematiche-fasi da approfondire successivamente), secondo voi, d'amblais:
POTREI ATTACCARE ALL'ONKYO una o più USCITE DI UN MIXER e pilotare da lì (magari in pure audio) gli effetti e le voci/strumenti missati?
PS: dal mixer esce audio non amplificato, ritengo, visto che poi l'audio stesso veniva amplificato, appunto, da 2 casse amplificate connesse al mixer via Jack, e siccome una è partita :cry: ...)
Michele

Chiedo un consiglio a voi che siete piu esperti di me. Sono un neo possessore del onkyo 507. Ho collegato il digitale terrestre via hdmi al sinto e quest'ultimo via hdmi alla tv. Quando accendo il digitale non riesco a vedere i canali sul televisore, praticamente dovrei accendere il sinto ed ascoltare i canali con il kit per vederli sulla tv. Ma il sinto non dovrebbe fare da passtrough? Grazie a tutti. Andrea

andreafabio2008 ha detto:
- CUT - Ho collegato il digitale terrestre via hdmi al sinto e quest'ultimo via hdmi alla tv. - CUT - Ma il sinto non dovrebbe fare da passtrough? Grazie a tutti. Andrea
Vediamo: Setup - enter -- poi vai a: 7.1 hardware setup - enter -- poi vai a: HDMI - enter -- poi vai a: Audio TV ON-OFF (se sta su off metti ON oppure viceversa). Return-return via fino a tornare indietro. Fammi sapere se è andato OK.
Michele

Scusatemi per la domanda stupida ma voi audiofili che modalità utilizzate: Pure audio, direct, dts ecc ecc

ho notato che alcuni di essi sono di grande effetto ma forse non sono proprio fedeli all'intenzione del regista

Grazie

Dipende da cosa stai ascoltando...se è un film non c'è bisogno di attivare nulla...senti la traccia (DTS O DD, o tracce HD) così come sono.

chiedo anch'io una cosa, essendo in procinto di prenderlo:

lo userei prevalentemente per musica, e diciamo un 30% film e giochi.

secondo voi è una scelta saggia (specie a fronte dei 270 euro che lo pagherei) e con quali casse suonerebbe bene?

ho avuto un'altro onkyo preso 4 anni fa, non ricordo il modello ma sempre per HT, e suonava bene con delle wharfedal diamond 8.1 , ma malissimo con le torri 8.4 (mi sembra)...

vorrei rimanere su fasce di prezzo basse (150/200 euro a coppia per capirci, anche usate, ma appunto prevalentemente per musica)...

Flexx ha detto:
lo userei prevalentemente per musica, e diciamo un 30% film e giochi.
Non è un ampli buono per la musica. Già i sinto mchannel non lo sono...poi onkyo è ancora più sbilanciato per HT.... poi il 507 è un entry level... somma le cose. ;)