• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

Problema visualizzazione Blu Ray su Sintoamplificatore ONKYO TX-SR507

Salve,
scusate il titolo lungo, ma la situazione è critica... mi spiego:

Ho acquistato un sintoamplificatore ONKYO TX-SR507, un lettore Blu Ray della Sony BDP-S360 ed un televisore 55" a LED della Toshiba REGZA SV685D quindi come premessa credo che sia materiale di buona qualità per vedere un film in alta definizione!

Veniamo al problema, inserisco un film della PIXAR WALL-E e noto che nel vedere il film ci sono come delle gradazioni di colore... come quando si vede una scheda video senza i driver per rendere l'idea... cioè vedo i vari strati del colore tipo arcobaleno, ma di un unico colore...
Ho provato a questo punto a collegare in modo diretto la TV al lettore BluRay ed il film si vedeva in modo impeccabile perfetto! Ricollego il sintoamplificatore e mi accorgo che anche la schermata iniziale del lettore (che sembra un pò quella della PS3) anche li vedo questa scala di colore....
La domanda è:
Possibile che il sintoamplificatore mi dia questo problema?
Secondo voi è difettoso devo mandarlo in assistenza?
Ci sono configurazioni che si possono fare nelle impostazioni dell'ONKYO?

Sono veramente scoraggiato, tanti soldi spesi... per avere un film in blu ray che si vede come una VHS! :cry:

Se qualcuno ha un consiglio o informazioni al riguardo... sono qui che attendo una vostra risposta! :confused:

Ciao,

ho acquistato il 507 da un paio di mesi e provvisoriamente l'ho collegato alla tv via hdmi (Bluray-DECODER-WDHDTV tutto via hdmi all' ampli) e va tutto bene, adesso sto iniziando i lavori di sistemazione della mansarda per poter allestire la mia sala HT e devo capire una cosa, vi chiedo quindi consigli, o per meglio dire conferma.

Collegherò anche in mansarda tutti gli apparecchi "fissi" via HDMI e quindi sempre via HDMI andrò al videoproiettore, qui non mi aspetto sorprese, il dubbio mi viene quando e se dovrò usare apparecchi "volanti" tipo videocamere o quant' altro non abbia uscita HDMI.

L' ampli ha svariati ingressi e quindi non mi preoccupo, il dubbio è il collegamento HDMI ampli - videoproiettore passa tutti i segnali o devo prevedere anche un collegamento component ed uno composito (sempre da ampli a videoproiettore) per poter vedere la videocamera o il lettore dvd o quant' altro con il videoproiettore?

grazie

E' quello che temevo ma volevo essere sicuro, adesso sono ancora in tempo a passare sul muro quello che mi serve quindi non è un problema, grazie della risposta.

Problema.

salve ragazzi, ho collegato all'hdmi1 in l'htpc, all'hdmi2 in il telesystem 7900hd e all'hdmi3in l'hdd recorder ed infine all'hdmi out il cavo che va alla tv. vi chiedo come si fa a vedere ognuno dei dispositivi sopra citati, uno alla volta chiaramente, sulla tv tenendo spento l'ampli. Ho letto che siste il comando power control, ma io non riesco a trovarlo, se mi dite in quele menu o settaggio si trova ve ne sarei grato.

grazie

ultrapg

problema con onkyo sr507

Salve a tutti!
Ho appena acquistato questo sintoampli. Stavo configurando l'Audissey 2EQ, dopo la prima serie di suoni si è spento. Ora riaccendendolo mi rimane la spia "stand by" lampeggiante, il display non si accende e non prende nessun comando.Aiutoo, qualcuno sa come intervenire??? grazie:cry: :cry: :cry:

ciao a tutti sono nuovo, ho un problema con questo amplificatore, per adesso è collegato a sky e al mio pc, con sky nessun problema mentre tramite il pc non riproduce nessun audio, per fargli arrivare l'audio ho dovuto collegare il pc anche tramite l'uscita ottica solo che questa è una situazione provvisoria, mi aiutate a risolvere questo problema? grazie :)

Benvenuto sul forum.
Come lo vuoi collegare il pc al sinto con HDMI?
Perchè devi verificare che la scheda video che usi trasmetta anche segnali audio. Che ha come uscite le DVI o direttamente l'HDMI?
Perchè se ha la DVI devi usare l'adattatore fornito con la scheda video da DVI a HDMI. ;)

Salve a tutti, vi chiedo se c'è la possibilità di aumentare il volume della sola cassa centrale senza toccare il volume delle casse laterali e sorround.
Oppuire, in generale, se c'è la possibilita' di settare il volume di ogni cassa in maniera indipendente oppure se c'è la possibilita' impostare una differenza di volume tra le casse posteriori/sorround e quella centrale, poichè quando vedo film in bitstream, gli effetti speciali audio che escono dalle casse posteriori surround sono di volume superiore al parlato che esce dalla cassa centrale dedicata ai dialoghi, quindi si capisce poco quando i personaggi parlano.

grazie

ultrapg

e' arrivato qualche giorno fa il sinto onkyo 507, adesso ho alcune domande da farvi....... siete pronti?

1) e' possibile vedere sky oppure la tv col sinto spento? se si come?
2) e' normale che sia quando vedo sky che quando vedo un film con dvd sul display compare la scritta pcm?
3) come e' possibile che i dialoghi si sentano anche con le posteriori?
Mi consigliate per favore i migliori settaggi per sfruttare al meglio questo sinto? ( casse jbl scs 200).
tutto collegato al kuro hd 42 pollici con cavi hdmi.

Faf ha detto:
1) e' possibile vedere sky oppure la tv col sinto spento? se si come?

Attiva il power control dal menu

Faf ha detto:
2) e' normale che sia quando vedo sky che quando vedo un film con dvd sul display compare la scritta pcm?

Verifica le impostazioni di uscita audio digitale del DVD e del decoder (che deve essere collegato mediante cavo ottico, sennò avrai sempre e solo PCM dal cavo HDMI)

Faf ha detto:
3) come e' possibile che i dialoghi si sentano anche con le posteriori?

Stai ascoltando un PCM stereo con il 5 CH stereo per caso?

si forse sto ascoltando uno stereo a 5 .1canali.
quindi dici che devo collegare l'ottico dal decoder al sinto e hdmi dal decoder alla tv?
il lettore invece l'ho collegato con hdmi al sinto.

Si, collegalo così. Se il lettore è solo un lettore DVD, puoi fare la stessa cosa (HDMI verso la tv e ottica/coassiale all'ampli).

grazie e scusa se ti importuno ancora.....ma e' il mio primo ht
il mio lettore e' DVP3360/12 philips
se collego anche il lettore con hdmi alla tv e l'ottico al sinto che senso ha avere 4 porte hdmi il sinto? e poi quante prese ottiche ha il sinto?

si puo' con il telecomando del sintoamplificatore comandare il lettore oppure il decoder sky hd?

GRAZIE

Potresti dirmi nei dettagli le prime configurarazioni di questo apparecchio con le casse jbl scs200?
con il lettore e e con sky hd?
lo ho collegato solo ieri

a dimenticavo ma anche voi quando spegnete il sinto esce una lucette verde ? non dovrebbe essere rossa quando e' in stand by?

una domandina semplice semplice (si fa per dire)
sono disperato...
ho un mobile con i ripiani larghi 46 cm e alti 16
dietro e davanti il ripiano è aperto la stanza è di solito abbastanza fresca
anche d'estate
quanto scaldano questi sintoampli?
quanto spazio è consigliabile lasciare sopra e sotto?
è possibile abbassare il sinto eliminando i piedini sotto e sostituendoli con qualcosa di più basso?
tenete conto che ci collegherei sono una ps3 e due casse...

eliminare il mobile, non è un'ipotesi accettabile :cry:

grazie

sono anche io un possessore di questo prodotto da qualche giorno e ti devo dire che ieri lo ho utilizzato per 1 ora, ho messo la mano sopra ed era molto caldo.
anche se io ho posizionato sopra di esso anche il lettore e il decoder.
cmq secondo me l'importante che lasci qualche centimetro ogni lato sopratutto in altezza e stai tranquillo.
non so se si possono eliminare i piedini, ma se cosi' fosse e ancora meglio
ciao