[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

Il livello del centrale e del subwoofer si possono controllare anche dal menu "impostazioni Audio", premendo "Audio" sul telecomando e scorrendo il menu; tra le voci trovi appunto quelle del livello di centrale e subwoofer (vedi anche manuale a pg 76-77. Queste sono però regolazioni temporanee, nel senso che si cancellano quando si spegne l'ampli. Quelle indicate da unreal99 sono permanenti.
 
qualcuno ha provato a collegare in HDMI questo ampli con un PC?

ho una 9600m gt
hp pavilion dv7 1070el
 
Ultima modifica:
L'audyssey ha settato tutti gli speaker -6 ma personalmente trovo meglio settare i frontali a 0 oppure a 0 per il sinistro e a -6 per il destro. Si può fare o è da evitare come regolazione?
 
rossoner4ever ha detto:
E per quale motivo... :confused:
Giusto ...., IMHO, se il canale destro e' a 0 anche il sinistro deve essere dello stesso livello di calibrazione cioe' 0, questa regola vale anche per i frontali.
(spero di non aver detto una fregnaccia ma' io li ho regolati cosi' ;) )
CIAO da IVAN67 :cool: :cool: :cool:
 
perchè ero abituato da sempre così, nel senso che lo speaker destro del vecchio CRT non funzionava quindi mi trovo meglio.

Cmq potete rispondermi? meglio lasciare come settato da audyssey o aumentarlo manualmente di 6 dB?
 
modi ascolto

salve, vorrei un consiglio sul modo d'ascolto piu' indicato per le sorgenti stereo cioe' ad esempio, dal mio lettore br collegato in hdmi il sinto riconosce in automatico il tipo di decodifica e di conseguenza il modo di ascolto ma con i segnali provenienti dal tv e dal tuner del 507 ci sono una miriade di varianti di ascolto lo so che la cosa e' molto individuale pero' modi di ascolto come pure audio o mono tanto per fare due esempi non mi soddisfano io uso il neo 6 music che mi sembra il piu' appagante pero' non ho l'orecchio tanto allenato e vorrei dei consigli in base ai vostri gusti saluti.
 
plata ha detto:
perchè ero abituato da sempre così, nel senso che lo speaker destro del vecchio CRT non funzionava quindi mi trovo meglio.
Ah... quindi da adesso in poi tutto quello che comprerai lo configurerai in modo che sembri rotta una parte dell'impianto audio.... a questo punto potevi anche non comprare uno dei diffusori... :boh: Ma parli seriamente o ci prendi in giro??? ;)
Torniamo IT che è meglio.
 
rossoner4ever ha detto:
Ah... quindi da adesso in poi tutto quello che comprerai lo configurerai in modo che sembri rotta una parte dell'impianto audio....

No non ti prendo in giro... :eek:
cmq non vedo perché debba settarli allo stesso livello visto che su molti sintoampli c'è la possibilità di settare i diffusori a livelli diversi - Quindi solo se si trovano a distanze differenti allora? - :confused:
Dico solamente che secondo me, per adesso, non avendo fatto molte prove, sento meglio così...
PS: dato che la stanza è abbastanza piccola 16 metri quadri, ho montato i frontali alla parete, negli angoli in modo da non ostacolare i mobili ecc. Fino a tale altezza arriva la libreria dove sopra sono appoggiate alcune statue quadri ecc, quindi l'audio è focalizzato verso il centro della stanza. Ho fatto bene? Ho è meglio abbassarli a livello orecchie e anche avvicinarli alla TV per motivi di spazio?

Vi ho detto questo per farvi capire che nel punto di ascolto il destro è un po' meno sensibile quindi trovo più ascoltabile abbassando di un po' il suo livello, 4-5 dB.

Se dite che è assolutamente sbagliato meglio tornare alla calibrazione normale ;)
 
i diffusori vanno settati in modo da avere tutti lo stesso livello di emissione,se non si segue neanche questa semplice regola logica...

le regolazioni ci sono per prevenire ogni possibile problema,ma questo non significa che possiamo metterci a smanettare con i db così.

tra l'altro 6 db di attenuazione vuol dire che un diffusore emmetterà un quarto di pressione sonora rispetto all'altro.
 
ciao,

ho un htpc con il suddetto ampli. lo collego in hdmi. tuttavia non ho alcun suono.

sottolineo però che non lo collego a nessun tipo di schermo in uscita.

ora leggo questa nota a pg 24:

Quando si ascolta un’apparecchiatura HDMI tramite il ricevitore AV, impostare l’apparecchiatura HDMI in modo
che sia possibile vederne il segnale video sullo schermo del televisore (selezionare sul televisore l’ingresso
dell’apparecchiatura HDMI collegata al ricevitore AV). Se il televisore è spento o se su quest’ultimo è impostata una
sorgente d’ingresso diversa, potrebbe non venire emesso audio dal ricevitore AV, oppure l’audio potrebbe essere
silenziato.


che sia questo il motivo secondo voi?
 
plata ha detto:
cmq non vedo perché debba settarli allo stesso livello visto che su molti sintoampli c'è la possibilità di settare i diffusori a livelli diversi - Quindi solo se si trovano a distanze differenti allora?
Questo è un altro discorso... come ti ha spiegato molto bene Billi.
Tu hai detto che volevi impostare uno dei frontali a -6 perchè il tuo tv aveva un altoparlante rotto... e questo non ha alcun senso.
 
lantisse_87 ha detto:
ciao,

ho un htpc con il suddetto ampli. lo collego in hdmi...


ragazzi? potreste per favore fare un test per me?

fate partire un film tramite la vostra sorgente hdmi e poi mentre il film gira scollegate la tv dall'ampli. mi dite se così facendo sentite ancora l'audio?

per favore, è importante!
 
spero che qualcuno faccia la prova. basta solo che faccia partire il film (dvd/bd), poi che stoppi, scolleghi la tv dall'ampli e prema play facendo ripartire il disco. in teoria se l'onkyo non vede un pannello video in uscita HDMI non dovrebbe far uscire alcun suono, secondo le le istruzioni.
 
ragazzi ho risolto.

allora sperando che questo possa essere aiuto anche ai prossimi, l'onkyo funziona anche se non c'è nessun pannello video in uscita.

la mia sorgente è un notebook hp con nvidia 9600m gt e uscita HDMI che trasporta quindi anche il video ;)
 
Top