[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

Stefano71 ha detto:
Ciao Riky Ray e grazie della spiegazione ma....sarò limitato ma in tutto questa discussione iniziata il 12-04-2010 per merito di dnav1 si è fatto un gran parlare di settaggi e impostazioni del tipo "io metto un db in + mentre io 1 in -, la distanza delle cassa dev'essere corretta, per questo è meglio avere audyssey" tutte indicazioni che nn mi sono inventato ma trovi nella discussione....
...E poi concludiamo dicendo "meglio il direct" dove "perdo per magia " tutto quanto detto sopra per recuperare una maggir risposta in frequenza!!!
Accidenti ragazzi io vi ringrazio a tutti dell'aiuto e della disponibilità ma permettetemi sono ancora più confuso di prima su come sfruttare al meglio le potenzialità (non molte) di questo kit HT...
ciaoooo :rolleyes:

In realtà nessuno sta dicendo che è meglio usare il Direct! ognuno usa e imposta ciò che per lui è meglio per come sente!
è meglio Direct, ma solo sulla risposta in frequenza, la distorsione e solo a livello teorico sulla carta, occhio!!
perchè parliamoci chiaramente: stiamo parlando un ampli entry level dal costo "irrisorio"! secondo voi veramente si riesce a percepire la maggior risposta in frequenza e la minor distorsione in Direct? con le casse Onkyo? LOL
Questa funzione del bypass del DSP era anni fa esclusiva solo dei amplificatori AV di fascia alta! ora è stata implementata anche nei entry level, giusto per far numero! perchè di qualità, mi dispiace dirlo, il nostro Onkyo ne ha veramente poca! non ha un'amplificazione manco a transistor MOSFET ma con il solito integrato monolitico!
Per cui va bene usare i preset del DSP, va bene usare le distanze dei diffusori. L'abbiamo preso per goderci qualche film appassionatamente e ascoltare un po di musica! e tutto questo ci basta e ci soddisfa senza farci troppe pippe mentali sulla qualità! :) quella lasciamola ai prodotti di fascia alta, a noi per adesso ci va bene il nostro Onkyo!

Riky Ray ha detto:
In realtà nessuno sta dicendo che è meglio usare il Direct! lasciamola ai prodotti di fascia alta, a noi per adesso ci va bene il nostro Onkyo!
Purtroppo quoto tutto quello che ha scritto Riky Ray,il nostro ht è si un discreto prodotto paragonato anche con il prezzo alla portata,però è sempre un prodotto entry quindi non pretendiamo troppo dal nostro prodotto,io mi trovo benissimo sia come audio x i film che x giocare alla play o x vedere semplicemente la tv,non ho eccessive pretese xchè non ho eccessive disponibilità economiche

Riky Ray ha detto:
...a noi per adesso ci va bene il nostro Onkyo!
Perfetto, nessuno ha mai detto o preteso di avere fra le mani un'oggetto di alta gamma, sono il primo ad esserne consapevole, non pretendo nemmeno che suoni come sistemi che costano 10 volte in più, semplicemente cercavo di capire come usare al meglio il nostro 3305, se un'impostazione qualunque essa sia è oggettivamente meglio di un'altra perchè lasciarla inutilizzata?

ciao e grazie a tutti dei consigli...;)

Altra domandona x esperti:
Da subito le casse anteriori hanno x il mio mobile un cavo troppo corto.
Per sostituirlo che tipo di cavo serve?

E per le posteriori? ci vorranno circa 10 mt per una e 13 per l'altra.
Che caratteristiche deve avere il cavo?

Grazie.

Per ora lo stò usando in 3.1 appoggiando casse qui e là.... il suono per un niubbo come mè sembra buono... dalla radio... domani recupero cavo HDMI 1.4 e lo collego a ps3 Slim e Tv philips 46pfl8605 3D

Ciao

San

bè ti ha detto che è 1.3 ma veicola cmq il 3d.. mi sembra chiaro no :)
per dormire sonni tranquilli tu compra un hdmi 1.4 così vai sul sicuro :) tanto differenze di costo non ce ne sono.. ne ho presi due io pochi giorni fa a 9 euro... per chi ha ancora confusione in testa questo articolo potrebbe essere molto utile:
http://www.dday.it/redazione/473/Guida-al-nuovo-HDMI-Basta-confusione.html

per quanto riguarda la questione direct o non direct... avete risposto mentre io stavo modificando il post :D non era quello che intendevo dire...ora l'ho modificato, pero' vabbè alla fine la questione è stata risolta..

a questo punto tanto vale usare dd e dts almeno si mantengono attive le configurazioni impostate... comunque vada faro' delle prove e vedro quale soluzione soddisfa meglio le mie orecchie (perche questo alla fine è l'unica cosa che conta) :D

giovani ragazzi, una domanda al volo....:D :D

ho attaccato il computer all'ampli, con un cavo hdmi x usufruire delle codifiche hd dei bluray....siccome ho anche "molta" musica e lo uso come player, mi consigliate di collegarci anche un ottico solo x ascoltarci la musica, o con il cavo hdmi faccio tutto, tanto la qualità è la stessa?

Salve a tutti!! Intanto vorrei salutare tutto lo staff di Avmagazine e presentarmi; piacere di far parte di questa community.

Scrivo questo post per chiedere un enorme aiuto:
sono nuovo del mondo dell'HT ed ho acquistato un Onkyo TX-SR308 con abbinate casse Onkyo SKS-HT528; ho collegato la PS3 con HDMI nell'ingresso "GAME" e con un altro HDMI ho collegato l'uscita "TV-OUT" al mio televisore, un Sony kdl-40nx700 (nell'ingresso della tv HDMI 2).

Per farla breve, il video è perfetto ed anche l'audio sembra essere bello se non fosse per un problema: funzionano soltanto le due casse frontali ed il sub; il centrale ed i surround non ne vogliono sapere di funzionare.:confused:

Mi sono letto e riletto il manuale e ho fatto svariate prove ma niente, non funziona; ho fatto la prova anche durante un gioco che, quando è in esecuzione, mostra l'icona rossa Dolby-D sull'amplificatore ma dalle casse "rear" e dal frontale non esce alcun suono.
I suoni "alle spalle" li sento anch'essi nelle casse frontali (i collegamenti delle casse all'A/V sono correttamente effettuati).

Non riesco veramente a capire il perchè di questa cosa.:cry:

Grazie anticipatamente per le risposte.

allora prima di tutto devi settare giusta la ps3:

vai nelle impostazioni e nelle configurazioni output cerca "bitstreaming"

invece sull'ampli imposta come modo d'ascolto "Dolby" o "Direct" vedi tu quello che preferisci

Ultima modifica:
hai fatto anche la verifica con la radio con il settaggio "All ch Stereo" così da verificare che tutti i fili sono attaccati correttamente?

Dopo tanto ammattimento ho capito che il problema stava nel collegamento dei fili dietro alle casse (in pratica la pinzetta della cassa aveva agganciato anche la plastica del cavo e dunque la "isolava").

Sistemato quello, e quindi facendo toccare nella pinzetta solo il metallo, ecco che la cassa è tornata a funzionare e l'audio è veramente ottimo (ho provato medal of honor dalla ps3 e ragazi è una vera figata!!!).

Dalla disperazione sono veramente ripartito da zero ed ecco che l'errore stava proprio in una cosa banalissima!!

Grazie mille a tutti per le prontissime risposte!! :)

salve ragazzi una domanda al volo :D connettendo la tv con il cavo ottico su una delle porte optical in , sento tutto quello che sento dalla tv nell'impianto? :D si giusto? :D

comportamento bizzarro in ARC

Dopo aver faticato non poco per capire come attivare l'ARC sul TV (un panasonic V20), ora succede che non sempre l'ARC si attiva "al primo colpo" ... anzi ... il più delle volte devo passare da "altoparlanti tv" a "home theatre" un paio di volte prima che si attivi.
Inoltre, spesso, dopo essersi attivato, dopo un paio di secondi si disattiva nuovamente, e quindi devo rifare la procedura "attiva-disattiva" ... poi, finalmente, una volta che si attiva in maniera stabile, non si "sgancia" più.

Qualcun'altro ha sperimentato lo stesso problema? E' una questione di configurazione dell'Onkyo? O del TV? O un problema di cavo? (ho acquistato un hdmi 1.4 da 9 euro, ma forse ne occorre uno più performante?)

Ringrazio

Edit: senza aver toccato nulla (l'unica variabile è stata lo spegnimento e la riaccensione di tutto) ora l'ARC funziona come un orologio: col sintoamply in standby, accendo il tv e sento dagli altoparlanti del tv. Appena attivo con Viera Link il sistema Home Cinema, il sintoamli si accende, gli altoparlanti del tv si zittiscono ed il comando "volume" del telecomando del tv pilota il volume del sintoampli.

Ultima modifica:
problema meu/setup

ciao a tutti,

ieri ho dedicato un paio di ore al pomeriggio per installare l'impianto ma ho un problemino.

questa la configurazione, Sony hx800 collegato all'ampli tramite ARC (tutto ok) lettore BD sony direttamente dentro l'ampli, casse regolarmente collegate: inserisco il blurauy di Inception e sento l'audio solo dalle casse frontali... :( entro nel menù ed i punti 4) SP config 5) SP Distanza 6) Level Cal sono in grigio non selezionabili; smanetto come un folle senza ottenere risultato, poi provo ad eseguire un clear (VCR + power) il sistema si spegne, lo riaccendo e tutto funziona.
Solo che poi lo spengo, lo riaccendo e di nuovo non funziona come se non avesse memorizzato il passaggio...

dove sbaglio?

Nel caso grazie :)