Stefano71 ha detto:Ciao Riky Ray e grazie della spiegazione ma....sarò limitato ma in tutto questa discussione iniziata il 12-04-2010 per merito di dnav1 si è fatto un gran parlare di settaggi e impostazioni del tipo "io metto un db in + mentre io 1 in -, la distanza delle cassa dev'essere corretta, per questo è meglio avere audyssey" tutte indicazioni che nn mi sono inventato ma trovi nella discussione....
...E poi concludiamo dicendo "meglio il direct" dove "perdo per magia " tutto quanto detto sopra per recuperare una maggir risposta in frequenza!!!
Accidenti ragazzi io vi ringrazio a tutti dell'aiuto e della disponibilità ma permettetemi sono ancora più confuso di prima su come sfruttare al meglio le potenzialità (non molte) di questo kit HT...
ciaoooo![]()
In realtà nessuno sta dicendo che è meglio usare il Direct! ognuno usa e imposta ciò che per lui è meglio per come sente!
è meglio Direct, ma solo sulla risposta in frequenza, la distorsione e solo a livello teorico sulla carta, occhio!!
perchè parliamoci chiaramente: stiamo parlando un ampli entry level dal costo "irrisorio"! secondo voi veramente si riesce a percepire la maggior risposta in frequenza e la minor distorsione in Direct? con le casse Onkyo? LOL
Questa funzione del bypass del DSP era anni fa esclusiva solo dei amplificatori AV di fascia alta! ora è stata implementata anche nei entry level, giusto per far numero! perchè di qualità, mi dispiace dirlo, il nostro Onkyo ne ha veramente poca! non ha un'amplificazione manco a transistor MOSFET ma con il solito integrato monolitico!
Per cui va bene usare i preset del DSP, va bene usare le distanze dei diffusori. L'abbiamo preso per goderci qualche film appassionatamente e ascoltare un po di musica! e tutto questo ci basta e ci soddisfa senza farci troppe pippe mentali sulla qualità!