[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

Stefano71 ha detto:
che ne so quindi un "Black hawk down" traccia italiano PCM cosa faccio?

Con PCM nativi, anche impostando direct ti verrà segnalato Multichannel in come sorgente audio in ingresso.

IMHO, parti col direct e poi, quando hai tempo per fare un po' di prove, verifica come lavorano i vari DSP Onkyo e senti se qualche impostazione ti fa preferire il suono in quel modo rispetto al direct.
 
Approffito della tua proverbiale disponibilità e ti chiedo un'ultima cosa, ovviamente siamo in un forum, quindi qsi consiglio da parte di chiunque è ben accetto, ci mancherebbe...
Leggendo, sempre da manuale, alla voce relativa le varie codifiche Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio etc etc

trovo...

In questo modo, l’audio proveniente dalla sorgente d’ingresso viene emesso senza elaborazione del suono surround. “Sp Config” (presenza dei diffusori), “Crossover”, “Sp Distance”, “A/V Sync” e molte delle elaborazioni
impostate tramite AUDIO vengono disabilitate.


Cosa vuol dire, se interpreto correttamente, che per esempio l'impostazione "faticosissima" delle distanze dei singoli altoparlanti dal punto d'ascolto o il livello audio di ogni altoparlante provato e riprovato fino a tarda notte, vengono come per magia "esclusi"? :cry:

grazie
 
Si, direi che è proprio così. Probabilmente, anche tutto ciò che viene elaborato tramite l'Audissey viene disabilitato.
 
Grazie Dave76...perfetto, sono entusiasta di tutto ciò, mi domando a cosa serve l'Audissey o la possibilità d'impostare il tutto allora, forse solo per la modalità Stereo o Dolby Pro Logic II che francamente in tempi di HD dubito vengano ancora utilizzate!!!!!
Qualche possessore di Ampli Onkyo può smentire o confermare ciò che viene scritto sul Manuale? :(

grazie
 
fermi tutti,

mi ha contattato ora il negozio dicendo che la consegna del mio 3305 potrebbe tardare, mi dice però avere un 5305 a 349.00.

dite che ne vale la pena? oltre al Sub attivo anche il set di casse è più performante? Oppure l'unica differenza è proprio il sub?

Vi ringrazio per le dritte, dovrei confermare uno o l'altro domani mattina.

:)
 
il_russo ha detto:
leggendo qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170967&highlight=HT-S5305
parrebbe essere pure "peggio" del 3350 ... sub che si accende e si spegne a capocchia, dando un pessima impressione d'ascolto.
io ho il kit 5305 da luglio e funziona perfettamente. il sub si spegne dopo 10 minuti che rimane innattivo (ad es. film con soli dialoghi le cui basse frequenze e il livello del volume non chiamano in causa il sub).
Per il resto sono soddisfatto.
Forse le casse sono le stesse e cambia solo il sub.
 
ecco ragazzi...ma quando il sub si spegne perche magari ci sono solo dialoghi ecc....quanto invece viene richiamato in causa si riaccende da solo vero??

@pali se il 5305 è quello con l'onkyo 308 io ti consiglio quello....ha il sub attivo e poi se un giorno vorrai cambiare le casse (quelle dei kit si sa che non sono mai il massimo) potrai farlo...

io ho un onkyo 308 + jbl scs 200.5 ed è sicuramente un abbinamento migliore del kit preconfezionato..
 
@nick ti ringrazio, ma anche in virtù di una non esagerata disponibilità economica sono quasi certo che non eseguirò upgrade, desideravo un entry level che mi garantisse un rapporto qualità prezzo elevato.

Il mio dubbio nasceva proprio dalle casse, se quelle del 5305 sono migliori potrei orientarmi su quello, viceversa se sono le stesse allora viste le mie necessità potrebbe anche andarmi bene un sub-passivo e quindi il 3305

la notte spero mi porti consiglio :rolleyes:
 
il 538 è il 308 stand alone.
Allora:
3305 con ampli 380 5.1, sub passivo
5305 con ampli 538 5.1, sub attivo
6305 con ampli 508 7.1, sub attivo + dock ipod


Ciao
Claudio
 
Dave76 ha detto:
...Probabilmente, anche tutto ciò che viene elaborato tramite l'Audissey viene disabilitato.
...scusate tutti questi possessori del Kit e nessuno a parte Dave76 che vuol dare la propria impressione o interpretazione di quanto scritto sul manuale?

grazie
 
Secondo voi che già lo avete, conviene a 259 questo per un uso medio in una stanza di circa 15mq (la mia camera) prendere questo impianto, oppure spendere di più per avere il modello successivo, ossia il 5305, il mio sarebbe un'acquisto da adesso e utilizzarlo nei prossimi anni. Oppure la differenza di prezzo, non vale molto sulla scelta finale a livello di qualità?
 
@Andrix88

dipende dalle tue esigenze, se sai già che vorrai upgradare allora scegli un attivo, viceversa se sai che non andrai a fare upgrade a breve (1/2 anni) allora il rapporto qualità prezzo dovrebbero portarti sul 3305 ;)
 
Approfitto chiedendo consiglio a chi ha già l'impianto dove posso trovare dei buoni supporti a muro per le 2 surround? Grazie
:)
 
Top