[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

Vero in parte.
L'ARC serve per il ritorno (ARC = Audio Return Channel)audio dal TV all'ampli, se non c'è un ingresso arc nel tv la direzione è solo AMP->TV.

Ciao

pali ha detto:
All'onkyo verranno collegati tv e BD, per sentire la tv con l'ampli basta collegare con cavo hdmi (da tv a hdmi out dell'ampli) oppure devo fare anche un collegamento con cavo ottico?
e se lo colleghi col cavo ottico e vuoi sentire contemporaneamente le casse Tv e quelle dell'ampli devi sincronizzarle con la funzione A\V sync.

:D mi è arrivato la settimana scorsa, la prima impressione è che ha un rapporto funzioni/prezzo buonissimo. Le casse col Dolby mi soddisfano più di quanto mi aspettassi, con le sorgenti stereo invece sono un pò metalliche, (per i miei gusti) ma devo ancora settarle adeguatamente.
Proverò qualche settaggio indicato.

ringrazio tutti, ho un sony hx800 uno dei 4 ingressi hdmi è ARC, quindi problema risolto :) Non vedo l'ora di provarlo :D

energy1959 ha detto:
il mio tv supporta l'ARC, ma non funziona, devo usare un cavo ottico.

ciao

di solito sul tv c'è solo una porta con funzioni ARC, eppoi credo tu l'abbia già fatto, ma la funzione ARC la devi attivare anche dall'ampli....

Mattekama ha detto:
ma quando metti sul tv, cambi fonte dal telecomando?? cioè lo premi tv/cd?

si esatto, ma non si sente nulla..

la stranezza che ho telefonato a sony, e mi hanno detto che occorre perforza un cavo ottico...

allora che me ne faccio dell'arc? se non funziona

mahhhhhhhhh

Ultima modifica:
ragazzi sto facendo le mie prime prove...
io collego un htpc all'onkyo 308.

Per quanto riguarda l'audio esco con SPDIF infatti sull'ampli mi si illuminano le icone DD e DTS (questo significa che le tracce le arrivano in bitstreaming ancora compresse giusto?)...

Come modo d'ascolto metto: Direct

E' la configurazione ottimale per audio DD e DTS no?

|Nick| ha detto:
ragazzi sto facendo le mie prime prove...
io collego un htpc all'onkyo 308.

Per quanto riguarda l'audio esco con SPDIF infatti sull'ampli mi si illuminano le icone DD e DTS (questo significa che le tracce le arrivano in bitstreaming ancora compresse giusto?)...

Come modo d'ascolto metto: Direct

E' la configurazione ottimale per audio DD e DTS no?

si direct è la migliore

Mattekama ha detto:
...direct è la migliore
Ma scusate sul manuale leggo...

"DIRECT In questo modo, l’audio proveniente dalla sorgente d’ingresso viene emesso senza elaborazione del suono surround. Le impostazioni “Sp Config ”(presenza dei diffusori), “Sp Distance” e “A/V Sync” vengono abilitate, ma molte delle elaborazioni impostate tramite AUDIO vengono disabilitate."

...scusate la mia impreparazione ma come può essere la miglior soluzione quando dice che esclude per esempio i surround?
...colgo l'occasione per chiedere a qualcuno che a buon cuore mi spieghi se ogni volte che ascolto un BD (concerto o film) devo scegliere il modo d'ascolto migliore o fidarmi di ciò che mi propone di default.
La catena è tutta collegata in hdmi quindi "no limits"...:eek:

grazie

Stefano71 ha detto:
quando dice che esclude per esempio i surround?

Leggi bene....dice che l'audio viene emesso senza elaborazione del suono surround. Questo non vuol dire che esclude i surround, ma che non rielabora il suono con i DSP di cui dispone, ma lo emette così come è presente sul DVD/BD.

...quindi mi stai dicendo che anche se di default mi propone un dts-hd, è sempre meglio switchare su Direct?
...si parla ovviamente di una sorgente Audio da riferimento, che ne so un DTS-HD di "Codice Genesi" piuttosto che un Dolby True HD di "Terminator Salvation"...corretto?

grazie

Se tu, in presenza di un audio DTS-HD MA metti l'ampli su direct, ascolterai sempre la traccia in DTS-HD MA, ma senza eventuali elaborazione fatte dai DSP del tuo Onkyo.

E' una questione di gusti, in fondo...

...si ma al di la dei gusti, tu che te ne intendi 100 volte più di me cosa mi consigli (se ti è concesso dare un consiglio e nn andiamo OT)?
...vedo per esempio che per tracce PCM dice d'impostare Multichannel...
che ne so quindi un "Black hawk down" traccia italiano PCM cosa faccio?
...ovviamente non è un giudizio oggettivo ma soggettivo che ti chiedo, mi fido di quello che mi dici per quanto ti ho già detto nella prima riga....e per via della tua esperienza personale....

grazie