[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

ti ringrazio per la risposta, in effetti il sito di tecnofuturo riporta che sono importatori e distributori per cui presumo che facciano anche da assistenza visto che hanno parecchi centri di assistenza sparsi in Italia.
 
Ragazzi, chi di voi ha collegato l'ampli alla xbox360 e ad un lettore mkv come per esempio il wd tv live? Quali dovrebbero essere i modi di ascolto (così vengono definiti dal manuale, x es : direct, stereo, mono, multichannell, PLII, Dolby D, ecc...) da utilizzare con la xbox e con il lettore mkv? Per esempio questo modo di ascolto dovrebbe variare se un film è con audio dts o senza? e per la xbox varia da gioco a gioco? Perchè per esempio ho provato Battlefield bad company 2 che ha il dolby digital, ma tra i vari modi il dolby non c'è. E come ultima domanda, non riesco proprio a capire quale sia la funzione, perchè sono sicuro che ci sia : quando uso la xbox, sia nella dash che con i giochi, quando non sono presenti frequenze basse, il sub si disattiva per poi riattivarsi quando ci sono dei bassi...ed è un po' una rottura perchè ogni volta si sentono dei tic e toc di accensione e spegnimento con vari sbuffi del sub. Come si fa per evitare tutto ciò? grazie mille a tutti anticipatamente!!
 
Quando ad uno di questi amplificatore vengono collegati dei diffusori 5.1, quando si ascoltano le tracce audio dei blu-ray, i due canali che mancano vengono semplicemtne ignorati, oppure si perde qualcos'altro nelle codfiche DD True HD e DTS MA?
 
vashthestampede83 ha detto:
quando si ascoltano le tracce audio dei blu-ray, i due canali che mancano...

Non sono moltissimi i BD con tracce 7.1 (in italiano esiste solo il DTS-HD MA di San Valentino di sangue se non erro...).

Cmq l'ampli provvederà ad effettuare un downmix dei SB sui surround.
 
Più che altro il mio dubbio era quello di capire se unire un kit di casse 5.1 ad un amplificatore come questo posso influire negativamente sulla qualità (oltre alla già detta "perdita" dei due canali). Cioè il flusso HD per i restanti 6 canali rimane comunque senza perdita di qualità giusto?
 
ragazzi.. nessuno mi sa dare dare una risposta? .. grazie....

ciao a tutti,

ho deciso dopo diverse comparazioni di prodotto di prendere in considerazione anche io il sistema HT-S3305.
Entro la fine di questa settimana penso di andare ad aquistarlo.
Il mio televisore purtroppo non ha l'uscita ottica, volevo quindi sapere se esiste una possibilità di ricevere e riprodurre l'audio della TV passando dall'unità del sintoamplificatore (ARC con HDMI)
oppure, altra soluzione... posso utilizzare le uscite audio L/R presenti sul televisore collegate con gli ingressi audio L/R TV del sintoamp (HT-r380)?
 
utilizza le uscite audio L/R presenti sul televisore collegate con gli ingressi audio L/R TV del sintoamp

per L'ARC ti serve HDMI 1.4 altrimenti non funziona


ciao
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti.

sono abbastanza convinto di acquistare l'onkyo S3305 però essendo un neofita in materia HT e audio 5.1 ho una domanda che per voi sarà banalissima: cosa succede durante l'ascolto di audio a 2 canali? l'amplificatore è in grado di ditribuire l'audio su tutte le 5 casse e subwofer?
 
ma si ottiene comunque una buona qualità?
il subwofer viene sfruttato a pieno anche se non c'è il canale dedicato? o rischio di avere "pochi bassi"?

grazie per la risposta
 
Ultima modifica da un moderatore:
Questo dipende dallo speaker setup e dalla qualità delle sorgenti audio...è impossibile dirti qualcosa di certo così su due piedi....;)
 
Ieri sera percaso mio figlio vedeva in tv l'ultimo film di Batman Il cavaliere Oscuro, ti assicuro che anche i bassi vengono trattati sufficientemente bene.... certo non puoi aspettarti piu' di danto....
ma comunque il suono stereo del tv, viene convertito in modo piu' che soddisfacente sui 5 canali, subwoofer compreso...
e chiaramente anche dallo speaker setup..

ciao
 
energy1959 ha detto:
utilizza le uscite audio L/R presenti sul televisore collegate con gli ingressi audio L/R TV del sintoamp
per L'ARC ti serve HDMI 1.4 altrimenti non funziona

grazie mille!!
ho sistemato tutti i collegamenti in questo momento!
funziona tutto anche il Power TV...!!
ho solo un problema... il WD TV non riesco a vederlo, collegato con HDMI sul sintoAmp IN HDMI2... ma non vedo nulla sulla TV, qualcuno ha qualche suggerimento? thankss!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top