[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

Buona serata a tutti.;)
Ho letto approfonditamente questo interessante Thread, essendo interessato all'acquisto dell'articolo ho però bisogno di una chiarificazione.
Attualmente possiedo un 50" Thomson a retroproiezione DLP, che ha come ingressi HDTV una sezione component ed una sezione DVI.
Come sorgenti HD ho :
1)SKY HD -> ingresso DVI
2)HD DVR Verbatim ->Ingresso Component
3)WII ->Ingresso component (tramite switch)
La mia perplessità nasce in quanto attualmente da sky a TV utilizzo un cavo HDMI con adattatore, il quale veicola solo il segnale video, più un cavo audio RCA.
Usare L'HT mi consentirebbe, ad esempio, di usare HDMI 1 x SKY, HDMI 2 per l'HDDVR, ma poi, l'audio alla TV (x la DVI) andrebbe preso da dove? Le uniche uscite audio out RCA sono quelle marcate (manuale docet) DVR OUT...
Grazie per la delucidazione, potrebbe essere un incentivo per l'acquisto...:D

Ciao
Claudio
 
moebius64 ha detto:
Buona serata a tutti.;)

Usare L'HT mi consentirebbe, ad esempio, di usare HDMI 1 x SKY, HDMI 2 per l'HDDVR, ma poi, l'audio alla TV (x la DVI) andrebbe preso da dove? Le uniche uscite audio out RCA sono quelle marcate (manuale docet) DVR OUT...

premesso che non ho ne sky ne hdr: ma se questi hanno uscita hmdi li puoi mandare come detto all'ampli che preleva il segnale audio e poi li mandi alla tv sempre con hdmi con adattarore DVI...
 
Infatti, la mia perplessità è quella su quale audio out usare, HDMI (o component) naturalmente con adattatore DVI per il video e out DVD/VCR??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per il discorso audio solo da TV.
allego uno schema.
 

Allegati

  • Senza titolo 1.jpg
    Senza titolo 1.jpg
    48.2 KB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica da un moderatore:
una domanda che può sembrare "strana" :D

i piedini del sub si tolgono?
mi spiego: dove dovrei collocarlo, ho un'altezza massima di 37 cm e se non sbaglio non ci rientro...però forse togliendo i piedini si...

altrimenti se lo mettessi in posizione "distesa" anzichè "in piedi"?

grazie
 
I piedini servono per isolare il sub dal pavimento ed evitare vibrazioni di tutto il pavimento.... di mettero steso non cipensare nemmeno. ;)
 
Vedi tu...il sub comunque non deve essere incassato e senza piedini...
p.s. occhio ai quote integrali...sono vietati...soprattutto se riferiti al post immediatamente sopra. ;)
 
peccato...proprio ora che mi ero deciso su questo Onkyo...mi sa che dovrò ripiegare sullo Yamaha 292 che ha il sub più piccolino :(
 
ragazzi ero indeciso tra il 508 e il 308 ma credo che prenderò il 308.

Mi dite se i collegamenti che ho intenzione di fare sono corretti?

DVDRECORDER => HDMI
Bluray => HDMI
WD HD TV => ANALOGICO (RCA giallo rosso e bianco) anche perchè lo uso per vedere divx ma dove lo attacco visto che gli ingressi analogici non sono assegnabili?
SKY => HDMI
PLaYstation 3 => OTTICO O COASSIALE

tv=> OTTICO

Che ne dite?

e poi attivando power tv control su on dovrei avere attivo anche il passthrough e quindi potrei sentire l'audio delle varie sorgenti sulla tv con l'ampli in stand by.

E' tutto corretto?
 
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Sono indeciso se prendere il TX-SR308 (e prendere poi a parte le casse) oppure il pacchetto HT-S5305 (che comprende il ricevitore HT-R538).

Ho un paio di dubbi?

1) Che differenza c'è tra il TX-SR308 e il HT-R538? Mi sembrano molto simili.
2) I Diffusuri della Onkyo come sono?

In pratica rimanendo su un livello entry-level mi consigliate di prendere ampli + casse onkyo o prendere altre casse? Cosa mi consigliereste eventualmente? (unico punto inderogabile dettato dalla mia signora: i diffusori, a parte il subwoofer che tanto sarà seminascosto, no npossono essere né neri né legno (niente infinity sigh sigh), vanno bene silver o al massimo bianchi!)

Grazie a chi vorrà rispondermi...
 
Se utilizzi la PS3 per vedere anche BD ed è impostata con uscita PCM, potresti incorrere nel problema dello scambio dei canali surround segnalato anche nel sito ufficiale. Dai anche un'occhiata nel thread del 508.

Gli ingressi analogici non sono assegnabili ma ce ne sono parecchi, basta che non lo colleghi ad uno a cui già nella controparte digitale hai già assegnate un dispositivo, in quanto quel segnale (digitale) avrebbe la priorità sull'analogico, a meno di non cambiare le impostazioni.
 
Controllo Bassi e Alti

Ciao a tutti
Ho notato che nella visione di Blu ray, il controllo dei Bassi e degli Alti rimane disabilitato.
Ovvero scorro da -10 a +10 db ma non cambia niente.
Mentre nella visione di Dvd, cd musicali, mp3 il tutto funziona.
Come mai?
Andrea
 
Potrebbe dipendere dal modo di ascolto che hai selezionato? Leggo dal manuale del 508 che però dovrebbe essere simile nella gestione
"Per ignorare i circuiti dei toni bassi e alti, selezionare il modo di
ascolto Direct o Pure Audio.
"
 
Ciao a tutti,
ieri mi è arrivato il 3305. Premetto: sono al primo HT.
Ieri ho avuto tempo solo per collegarlo all'alimentazione e collegargli una fonte HDMI e provare se funziona in uscita sul tv e questo è ok.
Ho però notato uno strano rumore durante l'accensione e lo spegnimento. Il rumore si sente pochi istanti dopo averlo acceso e appena lo spengo e proviene dall'amplificatore (visto che non ho ancora collegato le casse).
e' normale?

Grazie
Saluti
 
Beh....dipende dal rumore ovviamente...un rumore tipo relè che scatta credo sia normale....il mio Yamaha lo fa, ma senza sapere che tipo di rumore strano è, è un pò difficile dire se sia normale o meno
 
Top