[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

Benissimo.
Grazie.
Sono curioso di sentire le codifiche in Hd con questo Ampli.
Domani in giornata salvo disguidi mi arriva.
Ho già staccato quello vecchio.
Conviene usare i cavi per le casse che danno in dotazione oppure uso tranquillamente quelli che ho già attaccato sulle casse?
Quando ascolto un blu-ray con codifica Dolby Master Hd compare sul pannello la codifica usata in automatico o devo premere qualcosa (Ps3 Slim già settata in Bitsream in Hdmi).
Ah ultima cosa:
La Ps3 Slim quando vado a fare l'impostazione audio in Hdmi dal suo pannello lascio in automatico o devo fare in manuale e abilitare tutte le codifiche?
Andrea
 
Buongiorno a tutti.
Vorrei un vostro consiglio per la mia nuova casa ristrutturata con prese predisposte 5.1. Ho un TV tubo catodico Philips 32 con tutte le prese, tranne hdmi.
Vorrei acquistare l'Onkyo HT-S5205 a 399 euro (con tx-sr307), ma è uscita la versione nuova HT-S3305 (con tx-sr380, che sembrerebbe uguale al 308) a 295€.
Poiché entrambe sono disponibili dai negozianti. E' possibile che la versione successiva costi di meno per un abbattimento dei prezzi, senza perdere in qualità, ma migliorando in prese hdmi?
Vorrei prendere l'ht-s5205 soltanto se è migliore per altri aspetti. Ma comparando le caratteristiche il 380 (=308) sembra migliore in tutto rispetto al 307. Che cosa ne pensate? (l'unica differenza sarebbe che non lo fanno colore silver). Grazie a tutti e complimenti per la discussione e la parte di moderazione. Angelo
 
angelo virgillito ha detto:
Ma comparando le caratteristiche il 380 (=308) sembra migliore in tutto rispetto al 307.

Si, è migliore in tutto...la differenza fra il 380 ed il 308 è la presenza di un sub passivo nel 380 (quindi non sono proprio uguali)..;)
 
da ciò che ho letto e capito, il 380 non è proprio uguale al 308, visto che il 308 può montare anche un sub attivo

edit: preceduto da Dave76 :)
 
Riporto qui alcune risposti a pm che ho ricevuto su questo sistema...vi chiedo gentilmente di porre le domande su questo tread in modo che possano essere di aiuto a tutti, tanto rispondo allo stesso modo

****Domande****

Ho visto che l'hai provato sulla PS3.
Modello Fat o Slim?
Come vanno le codifiche in Hd sempre con la Ps3?
Come si imposta dal menù l'Hdmi Pass through?
Dato che mi sono scaricato il manuale, ho visto che c'è l'opzione Late Night, bisogna disabilitarla se non sbaglio per sentire melgio le tracce in Hd.
Ps3 come l'hai collegata?
Ho ancora letto che si può vedere il menù dell'Ampli sul Tv ma dalle istruzioni non mi è chiaro.
Come si fa?
Hai notato perdita di segnale con la PS3 per quanto riguarda il video?
Ora io vedo i Blu ray sul mio Tv (Samsung Le32b650 fullhd) a 24p con la PS3, rimane tutto uguale collegandola all'Ampli?

***Risposte***
allora io ho la ps3 slim e quello che dico vale appunto per la slim:
innanzi tutto devi settare uscita audio in bitstream della ps3 in modo tale che la ps3 passi semplicemente il segnale audio all'onkyo e sia onkyo a rielaborarlo. ( se metti pcm invece l'elaborazione la fa la ps3 ).
In questo modo tutte le decodifiche hd vengono gestite dall'onkyo e funzionano alla grande.

il menu dell'ampli si vede appunto sulla tv, è un menu on screen e vi si accede da apposito tasto su telecomando dell'onkyo

Non c'è perdita di segnale con ps3 ne con giochi ne con BD, e per i BD ovviamente si vedono a 24 p: l'onkyo fa solo il pass through del segnale video, non lo modifica e lo manda semplicemente alla tv estrapolando il segnale audio

La funzione Late night non la utilizzo ( neanche sapevo che ci fosse) visto che posso semrpe tenere il volume che voglio senza problemi...

cmq che dirti, sono due mesi che ho questo ampli e mi trovo alla grande, per essere un entry level è perfetto!
 
Ciao
Arrivato ieri, attaccato il tutto con non poche tribulazioni tra cavi Hdmi per far uscire il video della PS3.
Fatto il tutto.
Sicuramente meglio di prima.
Come già detto nel post di Avatar non noto differenze di nota tra la traccia in Hd Inglese e quella in Italiano.
Ho provato varie volte facendo lo switch.
Penso che il tutto sia imputabile al mio Kit di casse Ns-P110 che è sul penoso andante.
L'unico problema al momento che ho trovato e che a volte va e vieni il segnale quando ho attaccato la Ps3.
Che sia problema di cavo Hdmi?
Comunque l'Ampli va bene.
Per consigli e/o chiarimenti a disposizione.
Andrea
 
Ciao
ma è possibile che con la mia Ps3 Slim e relativo ampli Onkyo 308 se vedo i blu ray sento meglio se la imposto in Pcm invece che in Bitstream?
Possibile?
Andrea
 
Andreamanu ha detto:
Ciao
ma è possibile che con la mia Ps3 Slim e relativo ampli Onkyo 308 se vedo i blu ray sento meglio se la imposto in Pcm invece che in Bitstream?
Possibile?
Andrea

per quanto riguarda il sentire la differenza di suono tra decodifiche compresse e hd: ieri ho giusto avuto modo di vedere Star Trek ( gran film) e la differenza tra audio ita in DD e audio inglese in HD (non ricordo se fosse DTS HD MA...) è abissale...il DD sembra più ovattato, mentre in HD i suoni sono più puliti, gli effeti audio si sentono nettamente migliori...
 
E sul discorso Bitstream e Pcm cosa dici?
Come mai il volume è molto più alto se imposto in Pcm?
Ha qualche problema il mio Onkyo?
Andrea
 
Scusate se mi intrometto, ma volevo ringraziarvi, mezz'ora fa non sapevo nulla, ora so cosa andrei a comprare (a grandi linee suvvia ;) .

Mi sono letto ogni riga di questa discussione in quanto l'impanto mi interesserebbe.

L'unica cosa che non mi è tanto chiara è una cosa scritta da dnav1:
dnav1 ha detto:
il ritorno audio (ARC) è una funzione di hdmi1.4, ovviamente perchè funzioni è necessario che anche la tv sia hdmi 1.4 ( sostanzialmente permette di usare il cavo hdmi per audio da sintoampli a tv e viceversa)

mh... mhh.. ossia? La mia tv ha un hdmi 1.3. In pratica cosa mi perdo?
(non credo sia un problema, ma sono curioso)
ci provo... nel mo caso per sentire l'audio della TV devo usare l'uscita ottica della mia TV.
Se però avessi un HDMI 1.4 non sarebbe necessario?
 
Ciao
Scusate ma chi ha acquistato l'ampli con il suo kit di casse (ht-S3305) riesce a sentire le differenze tra una traccia Hd e non hd?
Io dubito fortemente visto che ho l'ampli e un Kit di casse simile e differenze non ne noto.
Non rende il Kit per le tracce hd.
Andrea
 
ciao a tutti,

sono un vero neofita di ht e mi sto accingendo a comprare il mio primo impianto.
sarei interessato ad un onkyo ht-s3305, ma purtroppo per problemi di spazio al momento non mi è possibile montare le casse posteriori.
E' possibile utilizzare il seguente kit come 3.1?

andrò a perdere i canali posteriori oppure posso veicolarli sui frontali?

grazie a tutti!
 
Acessorio per ipob UP-A1

Qualcuno di voi ha collegato l'acessorio UP-A1 per l' ipod ? Io l'ho acquistato, funziona bene solo che non riesco a visualizzare i video dell' ipod sulla tv, qualcuno di voi può aiutarmi? Cercando in rete si dice che non tutti gli a/v onkyo supportano questa funzione, vi risulta? Ho provato tutte le uscite video dell'a/v ma niente non riesco a vederli.:confused:
 
Ragazzi sto seguendo la discussione ma non l'ho letta tutta fin'ora...sono anche io in procinto di acquistare un sistema ht entry level, però sono indeciso se prendere l'ht-s3305 oppure l'ht-s5305. La differenza sarebbe l'ampli tx-sr308 presente nel secondo kit che ha l'uscita per il sub attivo e il kit di casse che comprende appunto il sub attivo. Qualcuno li ha sentiti entrambi? Nonostante io non abbia eccessive pretese dite che vale la pena spendere quasi 100 euro in più per il sub attivo? Poi una domanda (per avere la certezza assoluta, dato che in altre discussioni avevo letto cose discordanti)...entrambi i kit citati sopra veicolano l'audio via hdmi, giusto? quindi io collegando il cavo hdmi della xbox360 al sinto non devo poi collegare nient'altro e vedrò il video sul tv e l'audio dall'ht, giusto?! grazie anticipatamente, saluti!
 
Se non hai grosse pretese, e sopratutto se non hai intenzione di cambiare casse in futuro (specialmente il subwoofer), allora io ti consiglio di prendere il 3305.
Per quanto riguarda l' HDMI ti confermo che almeno nel 3305, veicola sia l'audio che il video.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera ragazzi,
Ho finito ora di leggere la discussione.
Sono intenzionato a comprarmi questo sintoamplificatore perchè mi sono stati regalati 2 cubi della bose (quelli doppi), un centrale della bose (lungo e basso), due casse della canton sx.2 e subwoofer attivo, quindi per forza di cose devo acquistare il modello 308. Lo dovrei posizionare nel salone che complessivamente è grande 35mq. Però le casse tra di loro sono posizionate in modo da formare un area di circa 17mq intorno al divano dove mi posizionerei per vedere film e giocare a videogames. Ora la mia domanda è questa: Il sintoamplificatore riesce a coprire con il suono questa area o è troppo poco potente?

P.S. scusate per eventuali errori, ma visto l'ora non mi va di rileggere quello che ho scritto :D :D :D

Grazie
Gianluca
 
Top