• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo tx-sr 509] 5.1-Channel Network A/V Receiver

Io ho trovato moooolto giovamento a mettere su off il dinamic volume e su on il dinamic eq....si è ripresa la dinamica nel complesso,anche se ho comunque dovuto alzare i livelli dei singoli diffusori.
Una domanda:ma l'uscita pre x poter collegare un ampli stereo di cui dispongo qual'è in qst sintoampli?Zone 2 per caso?
 
è un'uscita per poterlo fare diventare 7.1 in caso!!
a cui collegare appunto un amply stereo, si può utilizzare sia come zone2 o come surround back, se non sbaglio;)
 
Quindi non si implementare il mio sinto con un altro integrato per dar man forte ai diffusori frontali!
E allora con il zone 2 si può usare un altro ampli per una seconda stanza e le pre di surround back cosa sono?Sempre un secondo ampli per i surround?In entrambi i casi lavorano separati dal sinto,non complentari,vero?
 
come zone 2 volendo puoi dare man forte ai frontali, ma guarda bene sulle istruzioni, perché non sono sicuro siano zone2;)
 
Scusami vublich,mi sapresti dare un'idea di come dovrei collegare il tutto,compresa la centralina di cui parlavi prima?Da dove dovrei cominciare?
Dall sinto al 2ch ecc....
 
se hai già in mente di avere sia ht che stereo col 509 (ma anche io col 609 lo farò perchè non ha uscite pre) ci saranno un pò di cavi.. :p
allora io credo che farò così:
dalle uscite rca zone 2 andrò all'ingresso main-in del nad, poi dalle uscite dei front del 609 all'ingresso 1 della centralina; dall'uscita dei front del nad sempre alla centralina ingresso 2 e dall'uscita della centralina ai diffusori frontali.
teoricamente dovrebbe andare spero :sperem:
anche se ho un dubbio che possa funzionare in ht come "rinforzo" dei frontali perchè non so se la zona 2 manda fuori gli stessi segnali dei front.. :confused:
l'unica attenzione c'è da selezionare ad ampli spenti da dove vuoi ascoltare, se dal sinto o dal 2ch!
 
Ho capito ora cosa intendi,ma nn mi sembra che i 2 ampli vadano in sinergia,serve solo per utilizzare 2 ampli con una coppia di diffusori soltanto,e di quella centralina di cui parli vedendola in foto,mi sembra di qualità migliore a quelle propinatami nei negozi hifi....e costa anche meno!
Infatti non so chi nel forum mi raccomandò di stare attento al livello della centrale di commutazione,pena avere delle scadenze sonore sia in ht che in sterofonia.
Nei negozi hifi ne ho vista una della jamo,che usano per far confrontare vari diffusori con un solo ampli

PS A qst punto non so a che punto possa servire il collegamento di segnale tra ampli ht e 2ch visto che uno sarà spento se funziona l'altro
 
sicuramente hai vantaggi in stereo puro!
senza dover fare ogni volta stacca attacca coi cavi dei diffusori.
appena riesco vedo il discorso zona due con un altro ampli e un altro paio di casse per vedere cosa salta fuori.
occhio che il prezzo è in sterline ;)
 
ragazzi ho aggiornato l'onkyo all'ultimo firmware ma ora quando è acceso fa ogni tanto un rumore del tutto identico a quello dell'accensione... ho provato a riaggiornarlo ma mi dice che c'è già l'ultima versione installata e non fa nulla...
anche a voi da lo stesso problema??
 
chiedo ai possessori dell' onkyo 509 se fa il passtrough,mi spiego meglio:se collego le sorgenti tipo sky con hdmi al sinto e da questo vado al tv con hdmi,posso sentire e vedere sky senza dover accendere l'impianto?
 
Dubbi su NR509

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se l'utilizzo del NR509 vi soddisfa, ho letto delle recensioni negative del prodotto, ma sarei propensa a prenderlo (comprando il KIT AVX-690) vista la presenza dell'USB e conseguente possibilità di usare l'adattore WI-FI.
Altrimenti prenderei l'SR508 (comprando il KIT S6305), quindi vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi e quali mi consiglierebbe. Considerate che è il mio primo HT e attualmente posseggo solo un PC e un internet radio...
Quindi la mia attuale esigenza è avere un buon sinto con cui, per adesso, sentirò musica (ecco quindi la mia preferenza per l'USB) ma a cui fra qualche mese collegherò un TV (ancora da comprare..per adesso i film li guarderò sul PC collegando l'audio all'HT) e magari collegherò dei diffusori più performanti
Grazie e mille
Lucia
 
Ultima modifica:
Sinceramente ti direi(nel pm nn mi avevi accennato)x quanto riguarda la musica io lo valuto abbastanza equilibrato,senza infamia e senza lode,premettendo che io dispongo(come molti del resto qui)di 2 impianti separati,e devo dire che solo oggi che li possiedo entrambi,noto la differenza ke ci può essere tra ascoltare musica con un sinto e ASCOLTARE musica con un integrato:)
Il 690 era mla mia prima scelta,ma avendo trovato quasi regalato un kit jbl scs178 ho preso solo il sinto,e a differenza delle recensioni,mi trovo veramente bene,nella mia piccola sala si comporta veramente bene
 
Top