• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo tx-sr 509] 5.1-Channel Network A/V Receiver

è normale sentire quei rumori, credo siano le parti di amplificazione che entrano in funzione, infatti prima di quel rumorino dalle casse non esce nessun suono;)
anche il mio sub fa quel rumore, anche molto più soft:)

Perfetto,sospiro di sollievo:D
Ora invece è il mio Sansui che mi dà noie:mad:
L'ho fatto riparare e ricontattando l'assistenza mi ha detto di controllare i diffusori,visto ke al sansui è stato praticamente cambiato tutto....scusate l'OT,era uno sfogo
Tornando IT,piano piano sto ascoltando l'onkyo e le jbl,l'audissey però,come dicevo a willy80,mi ha settato tutti i diffusori a -12db!
Ho alzato i livelli almeno a -8db,altrimenti dovevo avvicinarmi ai diffusoriper udire qlcs...

Salve ragazzi vorrei acquistare anche io questo Entry Level Onkyo solo non riesco a comprendere come possa costare 100 Euro in + del suo fratello minore TX-SR309 ... cosa giustifica questo > prezzo la porta LAN ? perchè se no investirei i 100 Euro in > qualità dei diffusori e prenderei il 309 ...

@willy80:volume generale e dove si trova?Spero ti stia riferendo al volume della manopola...:D

@feltham99:c'è differenza e non solo della lan,ma un pò di potenza,connessioni,basta guardare,come mi hanno consigliato(thanks ivandixie,willy80 e shakii) ai connettori diffusori

rossoner4ever ha detto:
Tu non la vedi... ma con un pò di esperienza... ;)

Esatto...

Bah qualche connessione inutile in + non giustifica per me la differenza sul prezzo ... casomai 30 watt mi piacerebbe sapere se si "sentono" sulla qualità del suono in multi canale....

lo noto il 509 + "ALTO" magari i componenti sono migliori ....

C'è qualche funzionalità interessante in + semmai ma chissa se sono poi cosi utili ....

Sul 609 sono d'accordo che c'è un salto evidente ma costa quasi il doppio del 509!!!

Ultima modifica:
Il 609 non costa il doppio del 509,assolutamente no,dove li hai visti sti prezzi?Premetto che io x buoni sconto in una nota catena commerciale fisica ho acquistato il 509 quasi a prezzo listino(440€,togli il buono sconto....)
Il 609 lo vendevano a 640€....ergo
Ricordati,se posso permettermi,che non sono solo le connessioni in più ke ti fanno acquistare o no l'entry level o il super entry level,ma la potenza c'è e si sente e poi prova a rivendere di qui a un anno il 309....solo a qualche amico niubbo in materia:) ma all'appassionato NO

Ho scritto QUASI il doppio ..... in realtà è vero ci sono 100 Euro circa in + comunque nel caso del 609 il > prezzo è giustificato ...

Le connessioni .... sembra che leggi male ...

sono io che sostenengo che qualche connessione in + non giustifica un divario di prezzo di 100 Euro tra 2 impianti Entry Level appunto il 509 e il 309 ma non è questo il punto ... non acquisto un HT nell'ottica di rivenderlo dopo qualche anno...pensa che attualmente il mio 2.1 è composto da amplificatore un HK 620 e una coppia di diffusori Opera Duetto e li tengo da da 10 anni ... :-)

Bah penso mi orienterò sul 609.

No e allora leggo bene.Le 100€ valgono le connessioni in più.Altrochè!
E non hai calcolato la potenza!Vai di 609 fidati!E fai bene:)

@willy80:e dai io ti venivo pure dietro a leggerti!:D

schumy ha detto:
Non è vero :O anche alcune donne fanno alzare tutto assieme :D

Si si, di tutto di più!!! :rotfl: :rotfl:

tornando IT, sto Onkyo mi sta dando davvero soddisfazioni, a differenza dello Yamaha che avevo prima il suono sui surround è sempre costante e presente (a partità di film ovviamente) e la pulizia e precisione del suono è sempre ottima, anche se la calibrazione dell'Audyssey ogni tanto non la capisco molto... tende sempre ad alzarmi troppo uno dei due posteriori e si nota subito che uno è più alto dell'altro!

Ultima modifica: