• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo tx-sr 509] 5.1-Channel Network A/V Receiver

legge qualsiasi memoria di massa formattata fat32..!
anche il cell se lo metti nella modalità apposita teoricamente..! ;)
solo file audio comunque!
per la ps3 mettila in hdmi e abilita il bitstreaming altrimenti come già detto da te perdi le codifiche hd..!
poi abiliti l'hdmi thru e la ps3 la ascolti anche con ampli in standby!
p.s schumy fallo anche tu che hai il mysky così non ti servono i due cavi ottici! :D

Ultima modifica:
Grazie Vublich, non vedo l'ora che arrivi il tutto... sono davvero curioso di sentire la differenza tra i due impianti.. sperando ci sia davvero!!:D

Arrivato... peccato che lo shop ha dimenticato che avevo comprato anche l'impianto jbl e non me l'ha spedito.. :(
quindi mi tocca aspettare fino a lunedì per avere l'ipianto ht completo...
stasera metto su comunque l'Onkyo attaccato alle NS-P240, così vedo la differenza del solo amply...:)

schumy ha detto:
Provato lo stand-by col passthrough attivo.... comodo ma quella lucina arancione mi inquieta :D

Ma la lucina è quella dove c'è la voce "Thru" nel frontale vero?

Sarebbe interessante sapere quanto consuma con il pass-through attivo in stand-by e se c'è differenza dallo stand-by simil spento, quindi con tutto disattivato :)

Si il led è quello, però rimane anche qualche cosa attivato sul display.
Non so dire quanta differenza c'è di consumi, guarderò il manuale e ti faccio sapere

sono curioso di sentire la differenza tra lo yamaha in firma e l'onkyo nuovo...

domanda, con la regolazione dell'Audyssey2, è già abbastanza precisa e affidabile, o bisogna ancora metterci mano abbondantemente?

leggevo il manuale e al capitolo delle impostazioni dell'hdmi c'è scritto che abilitando il through il segnale viene comunque inviato alla tv o all'apparecchio ricevente, ma viene escluso l'amply? perché se così è una cavolata...

qui
Se si abilita la funzione HDMI Through, a prescindere se
il ricevitore AV sia attivo o in standby, lo stream audio e
video proveniente da un ingresso HDMI sarà inviato al
televisore o ad altri apparecchi tramite la connessione
HDMI. Gli indicatori HDMI THRU e HDMI si illuminano
quando sono abilitati.

Ultima modifica:
La regolazione dell'audissey va bene, poi ho alzato di un paio di db il centrale e di uno il sub. Per quanto riguarda la questione del segnale non so dirti.

il thru serve quano hai l'ampli in standby...
cioè se hai ps3 e magari dvd collegati in hdmi sull'ampli (in stanby) sulla tv li vedi e li senti senza aver bisogno di accender per forza l'ampli...! ;)
funziona solo con sorgenti hdmi!!!
per il consumo saranno circa 40w credo, essendo che il mio ne fa circa 50..! :D

Ultima modifica:
Ho messo su l'Onkyo collegato alle NS-P240.... sono rimasto impressionato da quello che ne è venuto fuori...

non so se merito della taratura Audyssey o se proprio per l'amply ma cavolo quanti dettagli audio si sentono in più!
Devo leggermi bene il manuale per capire cosa fanno le varie voci dell'Audyssey, perché non ho compreso molto bene il suo funzionamento...
Comunque devo dire che già così il cambiamento è enorme, ora sono curioso di vedere con le jbl come andrà!:D

Willy80 ha detto:
40W? ma anche quando non guardi nulla? cioè con tutto spento?
Con il thru attivo non si spegne mai del tutto, resta appunto in standby con la lucina arancione accesa e la scritta hdmi sul display..!

si quello l'ho capito, ma anche se in stand-by 40W mi sembrano tantissimi.. fossero 4-5 è accettabile, ma così tanti no...

Se fossero 40W invece mentre guardi qualcosa con l'amply in stand-by allora è già meglio...

40w è poco più di una vecchia lampadina..! ;)
Se non sbaglio comunque qualcuno aveva effettivamente misurato il consumo del 608..! Dovresti trovar qualcosa sul thread ufficiale..! Il 509 credo consumi qualcosa in meno..!

devo provare con la pinza amperometrica a vedere il consumo.. comunque 40W che girano per 24h alla fine sono davvero moltissimi... considera che la tv in stand-by consuma "dichiarati" 0,3W, anche se è uno stand-by diverso, ma mi pare esagerato 40W... (non quello che dici tu sia chiaro, ma se Onkyo non ha ottimizzato una cosa simile e da tagliare le balle ai progettisti :p )
Ora cerco la discussione che dicevi!!;)

Io possiedo il 608, abilitando il power control (quindi con spia throu attiva), l'ampli resta sempre tiepido nella parte posteriore, anche a tv/decoder spenti...questo mi porta a pensare che consumi davvero un bel po' di energia che poi viene dissipata in calore.

ho notato lo stesso comportamento anche sul 509, infatti rimane sempre tiepido se con il passthrough attivo, mentre gelato se proprio spento

Ragazzi, ieri volevo aggiornare il firmware dell'Onkyo, ma quando lo scarico dal sito e apro il file zip non va, mi dice "fine inaspettata dell'archivio"... qualcuno ha provato ad aggiornare il 509?