new77 ha detto:
PS cmq questo bug è assurdo poichè attivandosi il reon, l'immagine invece di migliorare peggiora!
Se tocchi un flusso HD corretto (1080p fatto come dio comanda), qualunque alterazione in realtà lo peggiora.
Il reon serve per ben altri casi (Sky in SD, televisione normale, dvd, etc...) e lì porta GROSSI miglioramenti (basta confrontare lo scaling interno della TV entrando direttamente nella tv in 576i oppure facendolo scalare all'ampli a 1080p... una differenza abissale).
Per quanto mi riguarda sono felicissimo e lo uso per i seguenti scopi:
A) Scaling DVD o altro materiale SD di qualità (uso lo scaler e basta senza alterare null'altro)
B) Scaling di Sky SD o altro materiale SD con basso bitrate (in questo caso uso lo scaler più l'edge enhancement, che già a low/medium da una impressione di ripristinare un pò dei dettagli persi/ammorbiditi dal basso bitrate... provate con un canale Sky in SD 'soft' e ve ne accorgete subito)
C) Scaling di materiale 'informatico' di bassa qualità (DIVX/XVID con classici errori di compressione, in questo caso lavorando con i filtri del reon, mosquito noise, etc... si riesce a limitare di molto il problema).
L'unico caso in cui mi verrebbe in mente un uso di un processore su contenuti HD è se facesse l'upsampling dei blu-ray che di default sono a 8bit per canale (in realtà anche meno 16-240 come sappiamo), a 16 bit per canale per ridurre il dithering che a volte si nota nelle sfumature molto chiare o molto scure.
Ma nel 99% dei casi questo non è supportato se non dai processori di fascia altissima (QDEO, Realta, etc...), e il reon è di fascia medio-alta.
Considerate sempre quello di cui stiamo parlando: un ampli a 1200€ che oltre a dare qualità audio da brividi vi da anche un processore video di qualità medio-alta ottimo per l'SD come il REON... trovatemi un altro ampli che non sia questo onkyo che dia la stessa cosa o di più allo stesso prezzo.
Semplicemente non esiste ora come ora
