[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

l'avevo notato anch'io.. per ovviare mi ero creato delle macro che deselezionavano l'audissey con un tasto... Ora il problema non me lo pongo perchè ho associato un ampli stereo :D .

I problemini restano sul fronte video, ma spero di risolvere o con uno splitter o magari con un procio!
 
l'hdmi "degrada" l'immagine in entrata, nel senso che se colleghi un lettore e setti sull'onkyo l'impostazione ATTRAVERSO ti aspetteresti che il segnale in uscita sia identico a quello in entrata... così non è :mad: In poche parole l'immagine che ottengo collegando direttamente il lettore al vpr è più pulita e con una profondità di colore di 12 bit... se invece passa dall'onkyo la profondità e di 10 bit ma soprattutto si NOTA (almeno nella mia catena) un'immagine meno nitida :cry: . Peccato perchè sull'audio è una vera bestia. Come dicevo proverò uno splitter della digitus che costa due lire.. :D
 
scusa ma perchè dovrei dirti [bip]! :D Purtroppo è vero e su un telo da 3m il risultato è evidentissimo! Cmq risolvibile...

Moderiamo il linguaggio per piacere.
 
Scusate volevo sapere come comportarmi con le frequenze di taglio dei singoli diffusori. Nelle impostazioni per una cassa che per esempio ha 40-20000 come risposta in freq che taglio devo impostare?
Grazie.
 
Oops...sorry.
In realtà ho sbagliato a porre la domanda. Avendo usato l'Audissey volevo sapere se alla fine vi siete fidati delle sue impostazioni o avete agito manualmente. A me sembra che il parlato sia un tantino basso e anche il sub non rende come potrebbe. Che esperienze avete avuto con l'auto-configurazione?
 
new77 ha detto:
l'hdmi "degrada" l'immagine in entrata

Questo era un difetto noto, ma aggirabile disabilitando "Immediate Display" dall'OSD Setup nel menu dell'onkyo.

Abilitandolo lui processa il segnale HDMI e lo downconverte a 10bit, alterandolo anche lievemente, ma hai un menu instantaneo.

Disablitandolo lui in pass-through invece lascia inalterato il segnale, esattamente come uno splitter HDMI.

Di fatto il REON nell'implementazione sull'onkyo lavora a 10bit, e quindi se il REON è abilitato downconverte a 10 bit di default.

Per disablitarlo NON BASTA mettere a THROUGH, se Immediate Display è ON, il REON è abilitato e processa l'immagine, per essere pronto a inserire le schermate del menu instantaneamente (Immediate Display appunto!). Con Immediate Display a OFF e THROUGH invece il REON è spento, e te ne accorgi perchè ci mette molto di più a darti la schermata del menu. Ma per contro... vero pass-through inalterato! :)

Ora cerco se trovo la fonte della cosa, cmq l'ho verificato con i miei occhi sul mio 906 :)
 
Ultima modifica:
Ho provato a cambiare la voce "Immediate Display" su spento ma anche in Pass-Trought la TV mi da 30bit (cioè 10).
 
Ultima modifica:
Trovato: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1067401

6-2, OSD Setup, set Immediate Display to Off. Affects image quality, downconversion of 12-bit to 10-bit and may cause problems with 1080p24 getting through if set to On.
- 7. Hardware Setup -> 5. HDMI

È del 876, ma sappiamo come sono uguali come comparto video.

Fra l'altro lo cita anche il manuale utente, dice che THX consiglia di disabilitare l'immediate display per una miglior qualità video (ma non dice il motivo!).
 
Top