[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

Mi riferivo alle impostazioni del 906. Attraverso dovrebbe essere settato sia nel menù 1.1 (quello che vale per tutte le sorgenti)...sia nel menù 4.4 dove puoi settare le impostazioni del Reon per ogni singola sorgente. Per non fare intervenire il sinto sul segnale video dovrebbero essere impostati entrambe su "ATTRAVERSO".... che poi dovrebbero stare così di default. ;)
 
Ultima modifica:
infatti devi selezionare l'opzione attraverso due volte... una per l'uscita monitor out, l'altra per la sorgente.. ma sempre dall'onkyo.. sulla ps3 non devi toccare nulla!

PS cmq questo bug è assurdo poichè attivandosi il reon, l'immagine invece di migliorare peggiora! :eek:
 
In realtà con l'HD il REON non dovremmo proprio usarlo quindi non è un bug così tanto grosso....con il segnale SD invece o 10bit o 12bit cambia poco o nulla.

Stasera provo a vedere come ho settato l'HDMI nel menu 1.1
 
Nel menu 1.1 avevo settato l'uscita monitor a 1080P.

L'ho cambiata a trought poi sono andato nel menu immagine (4.4 mi sembra) e anche lì ho impostato trought ebbene nella schermata iniziale della PS3 mi dà sempre 30Bit mentre quando parte il bluray non mi segnale più i bit :eek: .
Se invece collego la PS3 direttamente alla TV mi esce 36bit.

Non ci stò capendo più niente :rolleyes: !
 
Ho pure io la play slim e guardando i bluray il proiettore mi indica 8 bit .

Guardando sky sale a 10 bit.

Che sia la play slim?

Appena posso provo pure io il collegamente diretto.
 
Non è la PS3 slim perchè se la collego direttamente alla TV tutto torna a 36bit.

Si rossonero4ever, ho impostato il trought per la sorgente DVD.
 
Doraimon ha detto:
La sorgente è la PS3.....non credo che debba selezionare nulla.

Assicurati che tutto sia al default.

Anche impostare una SINGOLA voce attiva il reon (per esempio game mode a ON, o lo zoom non a FULL ma ad altre voci...).

Lascia tutto al default con Game Mode a OFF, Resolution a Through e Immediate Display e le altre voci HDMI a OFF, e riprova.

Dovrebbe passare senza nessuna alterazione.

Per fare la prova se il reon è ingaggiato o no è semplice... se cambi una qualunque impostazione dal menù della sorgente (tenendo premuto il tasto 1, se la sorgente è la prima per dire), se il reon è attivato lo fa immediatamente, se invece il reon era disattivato ci mette qualche secondo in più in cui scompare l'immagine.

Prova a cambiare per dire lo zoom.
 
luigi.lauro ha detto:
o lo zoom non a FULL ma ad altre voci...).
Lo zoom quindi deve stare su FULL? Io l'avevo messo a normale.... Allora lo riporto come da default. Ma perchè cavolo il pt-ae 3000 non mi fa vedere i bit!!:incazzed: :incazzed:
 
new77 ha detto:
PS cmq questo bug è assurdo poichè attivandosi il reon, l'immagine invece di migliorare peggiora! :eek:

Se tocchi un flusso HD corretto (1080p fatto come dio comanda), qualunque alterazione in realtà lo peggiora.

Il reon serve per ben altri casi (Sky in SD, televisione normale, dvd, etc...) e lì porta GROSSI miglioramenti (basta confrontare lo scaling interno della TV entrando direttamente nella tv in 576i oppure facendolo scalare all'ampli a 1080p... una differenza abissale).

Per quanto mi riguarda sono felicissimo e lo uso per i seguenti scopi:

A) Scaling DVD o altro materiale SD di qualità (uso lo scaler e basta senza alterare null'altro)

B) Scaling di Sky SD o altro materiale SD con basso bitrate (in questo caso uso lo scaler più l'edge enhancement, che già a low/medium da una impressione di ripristinare un pò dei dettagli persi/ammorbiditi dal basso bitrate... provate con un canale Sky in SD 'soft' e ve ne accorgete subito)

C) Scaling di materiale 'informatico' di bassa qualità (DIVX/XVID con classici errori di compressione, in questo caso lavorando con i filtri del reon, mosquito noise, etc... si riesce a limitare di molto il problema).

L'unico caso in cui mi verrebbe in mente un uso di un processore su contenuti HD è se facesse l'upsampling dei blu-ray che di default sono a 8bit per canale (in realtà anche meno 16-240 come sappiamo), a 16 bit per canale per ridurre il dithering che a volte si nota nelle sfumature molto chiare o molto scure.

Ma nel 99% dei casi questo non è supportato se non dai processori di fascia altissima (QDEO, Realta, etc...), e il reon è di fascia medio-alta.

Considerate sempre quello di cui stiamo parlando: un ampli a 1200€ che oltre a dare qualità audio da brividi vi da anche un processore video di qualità medio-alta ottimo per l'SD come il REON... trovatemi un altro ampli che non sia questo onkyo che dia la stessa cosa o di più allo stesso prezzo.

Semplicemente non esiste ora come ora :)
 
rossoner4ever ha detto:
Lo zoom quindi deve stare su FULL?

Non ricordo quale è il default, fai un pò di prove. Diciamo che FULL dovrebbe cmq essere pass-through se la sorgente è 16:9.

Sullo zoom non sono sicuro, ma se volete essere sicuri basta che prendete una sorgente che non avete MAI USATO (e che quindi è al default) e controllate i parametri.

Fate la stessa identica cosa settaggio per settaggio sulla vostra sorgente e poi disattivate l'immediate display.

Così a me funziona e mi da un pass-through VERO che non tocca minimamente il segnale. Io ho anche disattivato le altre voci HDMI (xv color, lip sync, e tutti i controlli HDMI della tv).
 
luigi.lauro ha detto:
Considerate sempre quello di cui stiamo parlando: un ampli a 1200€ che oltre a dare qualità audio da brividi vi da anche un processore video di qualità medio-alta ottimo per l'SD come il REON... trovatemi un altro ampli che non sia questo onkyo che dia la stessa cosa o di più allo stesso prezzo.
Su questo credo siamo tutti daccordo...che il 906 è il best buy del momento non ci piove....:D :D :O
 
@Doraimon.

Nota che cmq il 99.999999999999999999% dei blu-ray sono a 8bit per canale. Quelli che supportano il deep color praticamete non esistono.

Io non mi porrei sempliceemnte il problema, forse è semplicemente l'onkyo che comunica i bit corretti per canale pur rimanendo in pass-through, anziche mentire e dire 16bit per canale (che i tuoi blu-ray SICURAMENTE non sono).

Personlamente ti posso dire che con le giuste impostazioni l'onkyo fa quello che deve fare: passa il segnale inalterato, bit per bit.

Poi fate vobis :)
 
Allora io ho:
Zoom = FULL (e diciamo che è quasi un obbligo altrimenti ti perdi parte dello schermo nei MENU)
Game = OFF
HDMI Monitor Out = Through
Menu sorgente DVD = Through

Cosa manca o cosa devo correggere?
 
Ops...credo di no ma verifico :D !
Ma se metto Through e lascio stare la ISF che c'entra se ho fatto dei cambiamenti ad esempio al contrasto e alla luminosità?

Allora se mi viene la voglia di inserire il REON mi devo rimettere a fare tutti i settaggi da capo?
Ditemi di no vi prego.
 
Top