[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

problema 906 ...

Il problema è questo : ho da poco scollegato e ricollegato (per le pulizie) le elettroniche al 906 tutte tramite cavi hdmi . Ora , quando accendo l'amplificatore , si sistema da solo in muting ....... non lo aveva mai fatto !
Non sono andato nel menu , ne tantomeno toccato qualcosa dal telecomando . Cosa può essere successo ???
Grazie e saluti

luigi.lauro ha detto:
Ho verificato la versione del firmware e mi da

Main 1.02 etc....

Posso aggiornare quindi alla 1.04 o rischio qualcosa?
Qualcuno sa dove trovare i cambiamenti fra 1.02 e 1.04?

Qualcuno mi sa rispondere? Grazie a tutti :)

Non so cosa cambia con il nuovo firmware.Io lo ho aggiornato.Non credo possa decadere la garanzia,anche perchè mica possono capire che firmware avevi installato nel momento dell'acquisto.La procedura è molto semplice,basta lanciare il programma ed in 10 minuti fa tutto da solo.

Per ottenere il nuovo firmware devi andare su avs forum e cercare la discussione sui firmware onkyo.Da li scarichi il file ed al suo interno trovi le istruzioni in inglese.In questa discussione c'e' pure una guida in italiano.Per quanto riguarda il cavo io ho usato un cavo che da usb diventa seriale.

prime impressioni

dopo un breve setup:

configurazione dei miei (inguardabili) diffusori con il mic audissey molto semplice.
interfaccia osd molto precisa

ascolto in ht e stereo "mostruosa" rispetto al mio vecchio yamaha 557. la corsa della manopola del volume non finisce più:eek:

Quoto!
Se hai dei diffusori che "tengono botta":D , è incredibile vedere come sale, sale sale...li porta a volumi da "arresto"...e non fà una grinza... nè dà un minimo segno di cedimento, di distorsione...nulla... è un mostro!!

speriamo! non vedo l'ora di cambiare i diffusori.

per ora sto impazzendo con tutte le impostazioni tra questo ampli e il pioneer in firma.
mi aspetta un weekend di settaggi approfonditi. nel frattempo sono sommerso dai cavi.

Sto per aggiornare il mio 906 a

Main 1.05
DSP CD_SR906123_08919A_08605C_08506A

Qualcuno mi conferma che posso precedere senza rischiare? Il main 1.05 mi è parso di capire che è quello per l'876, ma funziona per tutti, 906 incluso, e quindi va bene.

Alcuni lamentavano problemi, ma molti hanno detto che era tutto ok.

Qualcuno che ha aggiornato a 1.05 mi conferma se è tutto ok e se invece avete sentito di problemi con la 1.05 mi dite esattamente quali?

Sto cercando di capire se conviene andare sulla 1.05 o mettere la più vecchia 1.04

Grazie per il warning feda, metto la 1.04 quindi :)

P.s. aggiornando il firmware non perdi la garanzia, la perdi solo se rendi l'onkyo 906 un mattone con un aggiornamento sbagliato... ma un 906 aggiornato alla 1.04 rimane comunque in garanzia :)

Ultima modifica:
Ragazzi salve.Sono nuovo della discussione e volevo a chiedere a voi che possedete questo gingillo se a vostro avviso andava bene con i diffusori xt della b&w( sto allestendo il mio primo impianto ht con xt2 frontali, xtc centrale, m1 posteriori e asw-610 come sub, stanza sui 18mq).Grazie.

Secondo me è uno dei pochi sintoampli che possa riuscire a "muovere" decentemente quei diffusori, che sono molto "assetati" di corrente...

A livello di abbinamento timbrico non ti so dire perchè non l'ho ascoltato, fondamentalmente perchè non mi piace il suono B&W.