Scandinavian Explorer ha detto:
Perchè "sicuramente"?
Io non l'ho mai aggiornato, e l'unico bug che ho notato è quello della lingua invertita italiano-spagnolo, bug del quale non mi può fregare di meno...
Dubito che onkyo faccia TRE update di firmware (io avevo la 1.01 ed esistono la 1.02, la 1.03, e la 1.04...) per sistemare UN bug.
Di solito un firmware update è un qualcosa di relativamente oneroso per la casa, quindi viene rilasciato solo quando vengono sistemati/migliorati un certo numero di aspetti, non sicuramnete un singolo bug cazzata di una lingua.
E qui di firmware update ne sono passati almeno tre,... lecito attendersi numerosi bug fixati (10-20, a spanne) e/o miglioramenti (miglior trattamento del suono, etc...).
Che poi tutto questo si possa notare o sentire, è un'altro paio di maniche.
Potresti stare 10 anni con un ampli e poi altri 10 dopo l'update senza notare alcuna differenza fra i due firmware, oppure potresti aggiornare e accorgerti subito di una piccola cazzata che sistema oppure di una migliore qualità audio (che al 99,9% sarà effetto placebo e autosuggestione

).
Ma la vera domanda è: perchè no?
Non so tu, ma io personalmente la PRIMA cosa che faccio prima anche solo di lanciare un prodotto software e/o hardware è scaricare l'ultima versione dei drivers e/o il firmware dal sito e aggiornare.
POI DOPO, lo lancio/provo per la prima volta
Perchè farsi carico di potenziali problemi/minori qualità se puoi evitarli al costo di 15€ di cavo e CD audio e 30 minuti di tempo di update fra main e DSP?
Per il rischio che salti la luce quando aggiorni? (che poi sarebbe tutta da verificare che se succedesse, l'onkyo sarebbe inusabile... sono convinto che andrebbe comunque in modalità Main Update per poter re-iniziare a flasharlo... in effetti sul PDF ufficiale onkyo di update, parla proprio di questo, di cosa fare nel caso salti la luce, e basta rilanciare l'update...)
Che poi, non so a te, ma a me la luce salta circa una volta l'anno se non meno... ora, c'è la stessa probabilità che salti mentre aggiorno, che di morire in un incidente d'auto entro 24 ore... e non mi preoccupo del secondo, mi dovrei preoccupare del primo?
Luigi
