[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

Ok, grazie. Tornando però all'onkyo, sono passato dal modello 674 appunto all'906, adesso mi rendo conto che le casse che avevo (tutte indiana line arbour di cui: front 4.02, centro c3, sub s8) forse sono un pò, concedimi il termine "non adatte" percui pensavo intanto di sostituire quelle frontali sempre arbour con le 5.02. Cosa ne pensi?
 
Guarda, non c'è consiglio migliore ( e credemi, lo hanno sempre detto a me e io lo consiglio sempre agli altri) di credere alle proprie orecchie.

Io quando l'ho ascoltato con le mie B&W CM5 mi sono piaciuti subito, quindi sono soddisfatto.

Quindi, se puoi, sforzati di ascoltarle.

Curiosità: cosa intendi per "non adatte"?
 
Curiosità: cosa intendi per "non adatte"?[/QUOTE]
Nel senso che adesso per il 906 rispetto al 674 sono sottodimensionate. Adesso cercherò seguendo i vs. suggerimenti info sulle B&W CM9. Grazie per le risposte.;)
 
Ho appena finito di girare sul web e farmi una cultura sulle B&W CM9; Accidenti se son belle!! Adesso non mi resta altro che andarle a sentire con le mie orecchie...in ogni caso mi rendo conto che mi sto "ammalando" anche io...e per il portafogli son cavoli :cry: :D
 
spiegazione più approfondita su PURE AUDIO

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per capire - tecnicamente - come funziona e in che cosa consiste la modalità "pure audio".

Sto cercando infatti di capire come posso migliorare l'ascolto in stereo della mia musica liquida (mp3@32okbps) tramite apple tv.

Al momento la catena è apple tv collegata in hdmi all'ampli, settato in modalità pure audio.
Dato che vorrei "inserire" tra l'apple tv e l'ampli un dac, mi chiedo in che cosa consiste la modalità pure audio ( ese se quindi il dac serve o no). per caso vuol dire che non effettua nessuna conversione, lasciando "intatto" il file originale?
Infatti se disattivo pure audio il suoni dai frontali è meno ovattatto ma a mio parere meno pulito, quindi alla fine questo pure audio cosa fa oltre a disattivare tutti i circuiti non necessari alla riproduzione in stereo?:confused:
 
le cm9 sono maestose, suonano bene e per ciò che concerne l'estetica hanno pochi rivali! Per l'ascolto stereo, sto avendo risultati soddisfacenti disattivando l'audissey e lasciando la modalità stereo che a seconda delle frequenze di crossover attiva o meno il sub! Però per alcuni generi preferisco ancora direct o pure audio.
 
Okkiblu ha detto:
ho bisogno del vostro aiuto per capire - tecnicamente - come funziona e in che cosa consiste la modalità "pure audio".

Pure Audio turns off the receiver's front panel display and all of its video circuits except for the HDMI outputs. It also defeats all specialized digital audio processing, including bass management. The subwoofer is defeated in this mode (even if it is selected in the Setup menus) and the left and right front channels are driven full range.

The Direct mode appears to be identical to Pure Audio except that it leaves the front panel display on. The subwoofer is inactive and the L/R fronts are driven full range.

The point of Pure Audio and, to a lesser extent, Direct, is to minimize interference from any extraneous, unneeded circuits that might affect the sound.


In pratica, il pure audio spegne tutti i circuiti video (compreso il display) e tutti i DSP (bass management incluso). Il subwoofer viene escluso e i frontali suoneranno full range. Come si può leggere nelle ultime righe, tutto ciò serve per evitare che circuiti video estranei e non necessari interferiscano con l'audio minandone la "purezza".
 
Grazie per la spiegazione, Dave:)

Quindi, a quanto ho capito, il pure audio non interviene in alcun modo nella conversione di un segnale, no?

Mi spiego meglio.
Se collego, ad esempio, un lettore cd tramite ottico ad un dac, e al dac vado in analogico all'ampli, il pure audio non interviene ulteriormente, no?
E' solo un ulteriore "miglioramento" della riproduzione?
:confused:
 
Okkiblu ha detto:
Quindi, a quanto ho capito, il pure audio non interviene in alcun modo nella conversione di un segnale, no?

Assolutamente no...in quel modo l'A/V Receiver diventa a tutti gli effetti "soltanto" un amplificatore audio.
 
vince13 ha detto:
..appena ordinate online

Beh, niente da dire, complimenti! Le CM9 sono il mio cruccio, non potevo avere i diffusori da pavimento:cry:

Le avevo ascoltate in saletta dedicata con il 906.:sbavvv:


dave76 ha detto:
..l'A/V Receiver diventa a tutti gli effetti "soltanto" un amplificatore audio

Bene. Ma toglimi una curiosità. Sbaglia il mio orecchio o con il pure audio io sento il suono più pulito ma allo stesso tempo più ovattato? In stereo, disattivando il pure audio, la scena si apre, è più presente, anche se più "sporca".

Spero di essermi spiegato:fagiano:
 
Okkiblu ha detto:
Sbaglia il mio orecchio o con il pure audio io sento il suono più pulito ma allo stesso tempo più ovattato? In stereo, disattivando il pure audio, la scena si apre, è più presente, anche se più "sporca".

Tutto ciò è probabilmente merito dell'equalizzazione dell'onkyo (che in pure audio viene bypassata). Per migliorare le cose, dovresti agire, se possibile, sul lettore (apple tv)....
 
Top