[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

GianluPopSenior ha detto:
...lo si avverte perlopiù (io ti parlo del pre 886, ma il concetto è lo stesso) quando si usa il processore video

Mah... io ho il processore video su "Attraverso", quindi in teoria dovrebbe essere disattivato... ed è su un mobile in vetro che lo lascia libero su tutti i lati ed anche in alto, eppure dopo un po' diventa veramente molto caldo...

Una cosa quindi che aumenta il mistero.. o meglio, forse nonostante sia su Attraverso, il processore rimane acceso ma inattivo (una sorta di standby) che comunque lo fa scaldare.

Rimane da chiedersi se esiste una temperatura oltre la quale va in protezione o se si rischia di danneggiarlo.

Rimane da chiedersi se esiste una temperatura oltre la quale va in protezione o se si rischia di danneggiarlo.
Questo potrebbe spiegare le perdite di segnale video che ho sul mio 905...
(solo con sorgenti HDMI) mentre l' audio continua a funzionare. In genere però staccando la corrente all' ampli va a posto, bhò!

Il bestio è collocato in un vano aperto della parete attrezzata con circa 20 cm di spazio libero tra il coperchio superiore e la mensola del vano superiore peraltro attualmente ridotto dal collocamento coatto del BD Samsung sopra il bestio stesso; temo che non abbia molta circolazione d'aria anche se nella parte posteriore ci sono altri 30-35 cm circa dalla parete.
Personalmente ho il processore video settato in Auto, ma in effetti "lavora" poco ....
Contrariamente a Scandinavian il mio piccolino scalda poco in ogni caso ...
Solo questione di :ciapet: ?

Mi faccio questa pippa mentale perchè se il bestio funzionando a dovere scalda parecchio se ne dedurrebbe che ove non scaldi non funzioni a dovere .... si lo so è il caldo di questi giorni che fa questi brutti scherzi ...... :D

Domanda..

Salve, mi potete indicare se nel 906 sono stati risolti i problemi di ritardo dell'audio sul video o viceversa (non ricordo bene) che aveva il 905 quando si usava il Reon ? Mi sembra di aver capito che la cosa non era stata risolta , almeno nel 905. A proposito il Reon come va? siete soddisfatti o secondo voi un procio esterno e' comunque indispensabile (che so', qualcosa a basso costo tipo il dvdo edge o un vp20/30 usato magari e' gia' meglio di un Reon integrato di basso profilo).

Grazie, Fabio

Dopo la mia "session" di ieri sera (3 ore filate con il volume sempre tra -3db e +3db)....dubito fortemente che possa esistere un utilizzo in grado di metterlo in difficoltà....:D
E' spaventoso....:eek:

io non so se è per l'onkyo o per il sammy collegato a pochi cm di distanza ma mi è andato in protezione due volte. Praticamente si è stoppato tutto :( Adesso ho collegato una ventola 12 x 12 che tengo a circa due cm dal bestione, collegata al trigger e tutto funziona meglio con temperature di esercizio molto ma molto più accettabili. :) Cmq vorrei montare un dissipatore passivo sul reon....

...spero che i tuoi vicini siano bicentenari coi timpani forati!:D

No, è solo mia futura cognata... che per sua fortuna viene protetta da una controparete fonoassorbente spessa 15cm e dal pavimento semi galleggiante che è del tutto staccato dal muro confinante...:)

E poi mi ha detto che se ogni tanto "esagero" non ci sono problemi... :p

new77 ha detto:
...Cmq vorrei montare un dissipatore passivo sul reon....

Potrebbe essere un'ottima idea, con una buona pasta termoconduttiva per processori (tipo la "Arctic Silver", quella che usano gli smanettoni di overclock), penso che un dissipatore passivo potrebbe giovare alla vita del processore.

Io comunque continuo a chiedermi il perchè di tanto calore anche impostandolo su "attraverso", posizione in cui (in teoria) dovrebbe essere spento...

Boh!:confused:

io comunque sto notando una differenza di temperatura spaventosa passando dal 1080p a Sorgente (ovviamente a favore di quest'ultima, che scalda davvero poco).

Ps.: se mai potesse essere d'aiuto sul 3d dell'886, tra gli ultimi post trovate le foto della ventola che ho istallato per raffreddare il mio pre :p

Ciao

ragazzi oggi ho effettuato altre prove per l'audio in stereofonia. Avrei una domanda da farVi:
Ma settando le frontali a banda intera, e disabilitando il dublebass è normale che il sub non funzioni? (mi riferisco alla sola modalità stereo). Cmq l'audio è pregevole, prima lasciavo il dublebass e il sub era presentissimo, adesso è molto simile a pureaudio, ma con un audio meno ovattato e tra l'altro sono emerse tutte le potenzialità in gamma bassa delle cm9 ^_^

@scandinavia

Saresti sorpreso da come riesce a pilotarle! :D Tira fuori una potenza mostruosa e dopo una ventina di ore mi sta piacendo anche la modalità 2ch. Pensa che avrei voluto da subito affiancarci un ampli stereofonico, ma ora credo di aspettare! :)
Grazie per la risposta, credo che lasciero', almeno per ora, queste impostazioni.

Confermo anche io che con queste impostazioni il sub è disattivato, ed è giusto che sia così ! Tra l'altro la musica andrebbe ascolatata sempre a 2 canali ed in pure audio e non a 5.1 Questo amply poi a 2 canali da il massimo e con alcuni dvd-audio che posseggo (Diana Krall) mi sta regalando grandi soddisfazioni. Per i film, dopo varie prove, ho deciso di non utilizzare l'eq. audissey perchè peggiora il suono ma ho visto che se oltre all'audissey si inserisce l'opzione sucessiva (non ricordo il nome) il fronte sonoro si apre notevolmente e, solo per i film, sembra dare migliori risultati. L'unica perplessità mi sembrano le voci che con tale opzione perdono di robustezza e potenza (per via dell'equalizzazione data sulla gamma media)

io in HT l'audissey l'ho lasciato perchè da un senso di immersione davvero notevole. Ho selezionato però, il dinamicEq. In effetti per essere un sinto\ampli, regala belle emozioni anche in stereo se opportunamente impostato :)

il dinamic eq va bene ma se vuoi migliorare il parlato usa quella dopo il dinamic eq, ti livella tutti i diffusori invece il dinamic nelle scene piu da impatto e molto dinamica ma se abbassi il volume il parlato risulta basso

Io nel 905 ho l' audissy attivo ma ho il problema nel parlato dei film, è molto più basso rispetto alle scene "esplosive"... cioè se lascio un livello di volume accttabile per ascoltare il parlato poi mi viene giù la casa appena c'è qualche scena "forte"... è normale?
Io in genere risolvo abbassando il volume generale e alzando il volume del centrale dai tasti rapidi (quelli che mantengono la variazione solo finchè non si spegne l' ampli) ma mi sa di workaround...