[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

Partecipo anch' io, una storia a lieto fine strappalacrime! :cry: :) :) :cry: :)

Hai una Donna con la D maiuscola! Tieniela stretta e ricambia la sorpresa appena puoi... un set da cucito? :D :D :D
 
Danik ha detto:
(...) insieme al processamento dell'imagine anche per i 24p è un vero peccato :( (..)

Quindi non è posibile modificare niente quando entri in 24hz :cry: :cry:
Spero vivamnte che risolvano presto, questo ampli mi interessa parecchio e la feature che più mi interessava erano le calibrazioni :cry:
Va bè lo prenderò lo stesso sperando risolvano al più presto (quasi quasi mando un mail alla onkyo e gli chiedo informazioni, poi vi faccio sapere :))

Non ho capito bene il problema della gestione della frequenza del cross over del sub...:wtf: com'è sta cosa? Non posso taglire il sub a 80hz?

Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi :)
 
chi ha detto che non puoi tagliare il sub a 80hz?
le frequenze disponibili per la LFE sono 80/90/100/110/120hz l'unica cosa e che non lo puoi esculere il filtro sub
 
peppe69 ha detto:
(...) non lo puoi esculere il filtro sub

Ah ok, pensavo fosse peggio grazie della risposta, quindi se ho delle casse fullrange , queste non mi riprodurranno tutto lo spettro del suono che li viene inoltrato ma invieranno le frequenze sotto 80hz (o come imposterò la frequenza di taglio) al sub senza riprodurle facendole riprodurre al sub?
l'unico problema è che non si può escludere il filtro per il sub, cioè non puoi disattivare questa funzione anche sei hai diffusori fullrange? o ho capito male?
Cioè se mi prendo delle Klipcsh Rf82 e come sub un klipsch RT10d quando veranno inoltrate i suoni a frequenze al di sotto degli 80hz (sempre se imposto quella freuenza di tagli lì) ali frontali l'amlpi le invia al sub senza che si possa disabiltre questa funzione ottenendo il risultato che i frontali riproducano anche le frequenze bassa tipo 80 hz?

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
se imposti il diffusore frontale full range ce una funzione che si chiama duble bass che si attiva solo al momento che inposti full range i frontali e serve a mandare il segnale del sub anche al diffusore, quindi gli 80hz li riproducono entrambi in quel caso
 
Grazie della risposta peppe, però se volessi che i bassi destinati ai frontali venissero riprodotti dai frontali e non anche dal sub non potrei fare niente?è questa la mancanza dell'ampli?


Grazie in anticipo
 
Sì hi ragione, ma vorrei che i bassi destinati ai frontli venissero riprodotti dai frontali e i bassi destinati al sub dal sub, comunque anche se non è possibile pazienza userò il DobleBass oppure faccio anche senza non è che mi cambi più di tanto ;)
 
::..Giuliacci..:: ha detto:
se volessi che i bassi destinati ai frontali venissero riprodotti dai frontali e non anche dal sub non potrei fare niente?è questa la mancanza dell'ampli?
Grazie in anticipo

allora se vuoi che i bassi escono solo dai diffusori non attivi il duble bass oppure metti sub off e i bassi ti usciranno dai frontali settati su full range.
se invece vuoi che la gamma bassa va al sub e il resto al diffusore prendi e metti il taglio sub a 80hz e i diffusori a 80hz e cosi avrai quello che vuoi.
ti dico che questo ampli a un bass management di tutto rispetto e puoi fare quello che vuoi, l'unica pecca per noi un po piu esperti e che il crossover sub non si disattiva tutto qua, ma credo che non sia l'unico ampli
 
peppe69 ha detto:
unica pecca per noi un po piu esperti e che il crossover sub non si disattiva tutto qua, ma credo che non sia l'unico ampli

o meglio, si disattiva solo se imposti il sub su OFF, ho capito bene?

grazie! ciao
Gianluca
 
si ma se metti il sub off dopo non lo senti piu, io invece dicevo in modo da poter usare quello del sub, che in alcuni casi secondo me e superiore al crossover dell'ampli
 
Ciao a tutti,
Volevo confermare che per far digerire al telecomando dell'Onkyo la convivenza del combi Sony e del dvdr Philips serve imporre il primo come vcr e programmare tasto per tasto con pazienza. il risultato è comunque ottimo, peccato non si possa fare al volo inserendo solo un codice. Comunque funziona, per tutti quelli che avevano, come me, il dubbio.
Ciao a tutti!

PS: Ma che ampli fenomenale abbiamo comprato!!! Mi si comincia anche a slegare il sub, l'effetto d'insieme è di una armoniosità spettacolare!!!
 
cross over sub

Ma questa funzione non agisce in modalità direct? Cioè se io volessi ascoltare della musica solo con i diffusori anteriori (cosa che spero di poter fare al piu presto :D ) non devo ogni volta agire sulle ipostazioni dei diffusori ma solo commutare sulla modalità direct stereo...

Chiedo perchè sto per acquistare "La Belva" ma sono molto inteessato, oltre che all'HT, anche all'ascolto della musica....

:ave:
Anzi a tal proposito approfitto della smirurata competenza espressa dagli utenti di questo forum per avere qualche parere proprio sulla qualità stereo del 906, visto ch in giro trovo solo notizie frammentarie e poco affidabili....

..............


Scusate... nessun "Guru" disponibile???? :cry:
 
Ultima modifica:
Va bè pazienza, mi sarebbe piaciuto senza comunque non ne faccio una tragedia e pravabilmente prenderò il 906 lo stesso.:)

Scusate, ma tra garanzia Italia e Europa cosa cambia?
 
cambia che se italia ne risponde tecnofuturo distributore italiano quindi lo porti in un centro assistenza vicino casa tua, mentre europa devi contattare il tuo venditore e spedirlo in germania o dove lo hai acquistato con tempi piu lunghi e costi alti di trasporto a tuo carico mi sembra che costi sui 60 euro
 
Top