[Onkyo TX-NR905]

Chi è passato dalla versione 1.07 alla 1.08 ha notato miglioramenti oppure gran parte dei "bug" erano già stati risolti con la versione 1.07?
Volevo capire se valeva la pena aggiornar il firmware visto che quello che ho è comunque il penultimo.

In ogni caso credo che, non lo farò spedire dall'assistenza..Non voglio correre rischi per il trasporto. Proverò personalmente con un PC portatile oppure lo lascio così, che non mi ha dato problemi finora...

Per aggiornarlo immagino non serva scollegare nessun cavo dall'ampli, giusto?
 
Ciao
vorrei sapere se a qualc'uno è già capitato questo probl.
Ho appena acquistato una ps3, se entro in hdmi al 905 (ho provato a settarlo sia su attraverso che su 1080p) appena accendo la ps3 vedo tutto il menu, navigo in internet, tutto senza problemi, ma se faccio partire un gioco o un film sia da hard disk che dal blu ray il 905 non aggancia più il segnale (mi dice no signal) e non c'è verso, devo spegnere la ps3 e dopo ritorno a vedere il menu.
cosa ho settato di sbagliato ?

se attacco la ps3 in hdmi alla tv va tutto in modo regolare

EDIT 19/04
-se collego direttamente ps3 alla tv vedo i blu ray (quindi il cavo hdmi che uso funziona)
-ho provato a cambiare i 4 ingressi hdmi del 905 ma nulla,
-ho usato il cavo hdmi 1.3 che uso per toshiba XE1 (che oltretutto entra nel 905 e mi fà vedere gli hddvd (quindi hdcp del 905 sembra funzioni)
Se considero che tra ps3 e tv collegati diretti tutto funziona penso sia il 905
Se considero che gli hd dvd del XE1 li vedo passando dentro il 905 sembra sia la ps3

x i mod il 18/04 ho postato la stessa domanda in <ps3 console> perchè non sò da dove viene il probl.
grazie x l'aiuto ciao
 
Ultima modifica:
onkyo txnr905 fw 1.02

Salve a tutti :)
Quando visualizzo il firmware mi da: Main 9 1.02/077717A

Ragazzi volevo due informazioni.
1) E' possibile fare l'aggiornamento dalla mia versione senza modifiche hardware??? :confused:

2) Se bisogna modificarlo, prima via hardware, quali interventi bisogna fare?? :confused:

3) Quali sostanziali differenze si hanno con l'aggiornamento???? :confused:

4) Quali bug vengono sistemati???? :confused:

Raga vi prego aiutatemi xke non so proprio a chi rivolgermi. :cry: :cry:

P.S. Contituate cosi. . . . ;)
 
aggiornamento molto caro

Ho contattato un centro assistenza di zona e vedete cosa mi hanno risposto dopo avergli chiesto se era possibile fare l'aggiornamento in garanzia.

.............

Da quello che riporta il cliente (1.02) si va ad intuito per sapere se ha bisogno di aggiornamento, sul 905 si può aggiornare la main,dsp1, dsp2, dsp3, hdmi, video, net.
Probabilamente per 1.02 intende la versione della main, che ad oggi è alla versione 1.04.
Per fare eventualmente l'aggiornamento il prodotto deve essere spedito a noi; il costo per il cliente finale comprensivo di trasporto andata e ritorno è di euro 250,00 + iva, per verificare se effetivamente c'è bisogno di aggiornamento il costo è di euro 85,00 + iva (comprensivo di spedizione andata e ritorno); riassumendo se non ci fosse bisogno di aggiornamento il costo per il cliente finale è di euro 85,00 + iva se ci fosse bisogno di aggiornamento il costo per il cliente finale è di euro 250,00 + iva.
Il bonus a Voi riconosciuto è di euro 10,00 + iva, dovete solamente prendere l'ampli con la relativa scatola, imballarlo e comunicarci che avete in carico il tutto e sarà nostra premura mandare il corriere a ritirare.

Queste sono le nostre tariffe, se non fossero di gradimento per il cliente finale l'altra possibilità che ha è sempre di rivolgersi ad (il negozio online dove l'ho acquistato)

............................
Questa risposta da quello che mi dice il centro assistenza sono di onkyo italia.

Cmq sono sempre più convinto a farmelo da me l'aggiornamento, solo che non so se fare necessariamente la modifica hardware.
attendo risposte. grazie
 
Alla faccia, allora hanno fatto bene tutti quelli che l'hanno preso con garanzia europea. Come al solito ci confermiamo italiani come sempre :(
 
fpalazzo ha detto:
Da quello che riporta il cliente (1.02) si va ad intuito per sapere se ha bisogno di aggiornamento, sul 905 si può aggiornare la main,dsp1, dsp2, dsp3, hdmi, video, net.
Non capisco... cosa intendono con "si può aggiornare"? Aggiornamenti software o hardware??
Io pensavo si potesse aggiornare solo il firmware e i dsp e che il firmware fosse univoco, cosa vuoldire "hdmi, video, net"??

Probabilamente per 1.02 intende la versione della main, che ad oggi è alla versione 1.04.
1.04? Non è 1.08 l' ultimo??

Queste sono le nostre tariffe, se non fossero di gradimento per il cliente finale l'altra possibilità che ha è sempre di rivolgersi ad (il negozio online dove l'ho acquistato)
Che facciano pagare lo condivido, un prodotto deve essere aggiornato gratuitamente solo se presenta dei problemi che con un aggiornamento potrebbero venire risolti...

Cmq sono sempre più convinto a farmelo da me l'aggiornamento, solo che non so se fare necessariamente la modifica hardware.
attendo risposte. grazie
Cosa ti fa pensare che esista un aggiornamento hardware per la tua release del 905?
 
faaezz ha detto:
Alla faccia, allora hanno fatto bene tutti quelli che l'hanno preso con garanzia europea. Come al solito ci confermiamo italiani come sempre :(
Ma è giusto, perchè dovrebbero aggiornare un "elettrodomestico" gratis se questo non ha problemi?
 
ulteriori chiarimenti

Cercando di capirci qualcosa mi sono visto un po il sito di avsforum dove spiega bene che l'unica modifica hardware da fare a versioni con firmware precedente all' 1.04 e rimuovere un condensatore.
Il problema è che nessuno fa capire cosa realmente cambi togliendo questo condensatore, o se sia necessario toglierlo solo per fare l'aggiornamento software.

Per il resto ci sono tanti altri aggiornamenti software che non si fanno con il cavetto rs232 ma con un cd audio un lettore cd collegato in ottico sulla prima entrata dell 905, e permette di aggiornare i dsp1 dsp2 dsp3 ecc ecc.

Poi parlano di una verisione di MainUpdate Mode Ver.1.01/07615L e no capisco se questa versione sia il limite dal quale si possa aggiornare o meno.

ps il mio ampli ha garanzia europea.

Chi sa qualcosa mi aiuti.

Ringrazio anticipatamente.

Ciao Ciao
 
fpalazzo ha detto:
Per il resto ci sono tanti altri aggiornamenti software che non si fanno con il cavetto rs232 ma con un cd audio un lettore cd collegato in ottico sulla prima entrata dell 905, e permette di aggiornare i dsp1 dsp2 dsp3 ecc ecc.
Che i dsp si aggiornino con un cd lo sapevo (che poi non se neanche cosa siano i "dsp" a dirla tutta...) ma non sapevo che si potesse aggiornare altro in questo modo, per me hai capito male...

Chi sa qualcosa mi aiuti.
Il post di ENZO-ITA l' hai trovato?
 
Ultima modifica:
per i dsp lo so infatti ho trovato il file x i tre dsp da masterizzare come cd audio e le relative istruzioni per tutta la serie tx-sr/nr *05

Per il resto non lo so nemmeno io.

Per i post di enzo -ita ho letto di tutto e dice che il condensatore va tolto solo in alcuni casi dove ci sono problemi di sincronismo e/o difficolta di aggangio vs hdmi.

Per gli aggiornamenti nessuno del forum ha mai parlato di aggiornamenti da versione come o precedenti alla mia, il problema è che per le versioni di firmware precedenti alla 1.02 per l'875 l'ampli si bloccava, ora non vorrei che questo mi capitasse e finissi da cornuto a mazziato :cry:
 
fpalazzo ha detto:
Per i post di enzo -ita ho letto di tutto e dice che il condensatore va tolto solo in alcuni casi dove ci sono problemi di sincronismo e/o difficolta di aggangio vs hdmi.
In Onkyo non ti hanno detto niente in merito ad eventuali aggiornamenti hardware disponibili per il tuo modello? Prova a mandare una mail a loro direttamente e anche a tecnofuturo, rispondono (a me risposero entrambi e senza essermi qualificato).

il problema è che per le versioni di firmware precedenti alla 1.02 per l'875 l'ampli si bloccava, ora non vorrei che questo mi capitasse e finissi da cornuto a mazziato :cry:
Guarda che nel post di enzo-ita è indicato di verificare cosa esce nel display prima di procedere, se il codice è antecedente a ciò che indicato nel post stesso non bisogna aggiornare altrimenti si può... probabilmente ti riferisci a questo; cerca bene.
 
Ti posso dire che io l'aggiornamento l'ho fatto fare in assistenza, gratuitamente, e la versione era 1.01. ora vedo tutto abbastanza bene e non ho avuto problemi se non qualche raro caso di "scatti video", risolti spegnendo e riaccendendo.
la situazione con versione 1.01 non te la saprei commentare perchè non l'ho mai usato in quel periodo, comunque non penso che l'aggiornamento sia avvenuto anche hw, sono quasi sicuro solo sw, nell'eventualità di chiarirti qualsiasi dubbio prova a sentire un centro assistenza, prova con quello di Roma, con me sono stati molto gentili.
 
Finalmente mi sono deciso ad aggiornarmelo da solo il 905. Non mi andava di portarlo in assistenza (che poi l'avrebbero spedito a Tecnofuturo!). Mi sono munito di PC portatile e cavo USB-Seriale.....
Ma ho avuto anche qualche intoppo: con i primi due cavi (evidentemente di scarsa fattura o non so per quale motivo) l'aggiornamento non partiva. Poi ho utilizzato un cavo decisamete migliore (e anche più costoso) indicato qualche post indietro da un utente di questo forum, e così ho risolto! Firmware 1.08 correttamete installato seguendo la procedura passo dopo passo trovata in questa discussione..

Poi ho aggiornato anche i DSP con il lettore Denon 1930 e cavo ottico e, sapendo che tutti i settaggi sarebbero stati cancellati, mi sono preventivamente annotato le impostazioni che avevo nel sinto...Tutto ok anche in questo caso..
Grazie ai consigli e alle guide che si trovano in questo forum..le operazioni di aggiornamento non sono poi difficili...basta leggerle e seguirle con attenzione ..:)
 
avrei una domanda, su questo ampli entrando con un segnale analogico è possibile bypassare completamente la conversione D/A come si può fare sui nad o rotel che hanno un opzione analog bypass?
Ho visto che esiste il PURE AUDIO ma da quello che ho letto sul manuale semplicemente spegne i circuiti video.

grazie

Andrea
 
malmsteen81 ha detto:
avrei una domanda, su questo ampli entrando con un segnale analogico è possibile bypassare completamente la conversione D/A come si può fare sui nad o rotel che hanno un opzione analog bypass?
Sono ignorante in materia ma mi chiedo se non sia automatico il fatto che entrando in analogico non venga convertito in digitale prima di essere mandato ai diffusori... mi sembrerebbe la cosa più ovvia... in genere non funzionano così gli ampli moderni??
 
Ultima modifica:
In effetti le istruzioni sono scritte veramente in modo incompensibile e poco preciso!

Di solito, selezionando Pure Audio si dovrebbe bypassare tutta la sezione dei dsp e dei controlli di tono,
con Direct si dovrebbe avere solo l'intervento dei controlli di tono.
 
Top