[Onkyo TX-NR905]

Salve a tutti, volevo chiedervi che differenze ci sono con l'onkyo 906 e 905 e quale dei due è meglio a livello video. Non capisco perchè sul sito ci sia solo solo il 906.

Grazie,
Marco
 
Marcospippoz ha detto:
Salve a tutti, volevo chiedervi che differenze ci sono con l'onkyo 906 e 905 e quale dei due è meglio a livello video. Non capisco perchè sul sito ci sia solo solo il 906.
Il 906 ha sostituito il 905, è l' ultimo modello che ha preso il posto del 905.
Credo siano identici a livello HW, potrei sbagliarmi ma se cambia qualcosa cambia solo a livello software...
 
Preso anche io lettore che esce in bitstream codifiche Hd.
Apparte la goduria di vedere finalmente le scritte sul display,
L'audio è da stacca pareti!!! Provati Spiderman e Blade Runner..Quest'ultimo mi ha impressionato...traccia inglese True Hd..
 
Kappa^ ha detto:
Non ricordo se dalle impostazioni sia possibile esaltare solo determinate frequenze, in questo caso lo si potrebbe fare per quelle che coprono il range dei dialoghi, io se io fossi in te mi doterei di centrale in ogni caso. Facci sapere se tecnofuturo ti dice qualcosa (come da MP).
Da quello che mi ha risposto eu.Onkyo.com, mi consiglia di seguire i suggerimenti di Audyssey per la calibrazione in db per i canali sx e dx o altri se ce ne fossero, dopodichè mi consiglia per il Dolby Digital di usare il Late Night, scegliendo uno dei tre livelli a disposizione, essendo questa funzione fatta per far sentire meglio le voci e ridurre le enfatizzazioni degli effetti, stasera proveò.

Ciao
 
Bonola ha detto:
Da quello che mi ha risposto eu.Onkyo.com, mi consiglia di seguire i suggerimenti di Audyssey per la calibrazione in db per i canali sx e dx o altri se ce ne fossero, dopodichè mi consiglia per il Dolby Digital di usare il Late Night, scegliendo uno dei tre livelli a disposizione, essendo questa funzione fatta per far sentire meglio le voci e ridurre le enfatizzazioni degli effetti, stasera proveò.

Ciao
Temo che senza centrale sarà dura arrivare a un risultato soddisfacente...
 
Apparentemente OT, però vi dico che ho una PS3 e Pioneer LX5080, quando giocavo con PES 2009, notavo in situazioni normali fastidiosi microscatti...non ci crederete e non capisco il perchè ho forzato su Onkyo il 1080p, invece d Auto, ed è tutto divinamente fluido stupendo, era l'ultimo elemento che pensavo di dover configurare per risolvere il problema, pensavo fosse la PS3 o Pioneer con tutti quei settaggi che ha tipo le modalità di attivazione, invece con 1080p è letteralmene scomparso.

Una domanda nella sezione di AUTO, VIDEO, FILM, non capisco una cosa, la differenza tra video e film, visto che per video intende dvd da pellicola penso cinematogrica, ma è giusto quello che dice il manuale, io leggendo film avrei scelto quello...

Ciao
 
Ultima modifica:
multiroom con il 905

Ciao a tutti,
ho usato una uscita multiroom del 905 per portare il videocomposito + audio in camera da letto.
Con un ripetitore di telecomando agisco sul sintoamplificatore dalla camera da letto, ma senza un osd è abbastanza scomodo.(devo provare se funziona sul videocomposito multiroom).
Mi chiedevo se con un pc e software adeguato si poteva pilotare il sintoamplificatore tramite la presa seriale.
Esiste un software per il 905 per usi home automation che gira su windows xp? (il risultato finale dovrebbe essere un controllo della macchina all'incirca come con sistemi creston e amx ecc.)
 
Bonola ha detto:
Apparentemente OT, però vi dico che ho una PS3 e Pioneer LX5080, quando giocavo con PES 2009, notavo in situazioni normali fastidiosi microscatti...non ci crederete e non capisco il perchè ho forzato su Onkyo il 1080p, invece d Auto, ed è tutto divinamente fluido stupendo,
Si vede che il segnale in uscita faceva a pugni col l'impostazione del pure cinema del Pio.

Bonola ha detto:
Una domanda nella sezione di AUTO, VIDEO, FILM, non capisco una cosa, la differenza tra video e film,

Video: da selezionare se gli mandi un segnale di origine televisiva (programmi tv dove non c'è un film) o da videocamere.
Film: serve per tutti i segnali (da tv o da dvs) dove c'è visualizzato un film
 
ARAGORN 29 ha detto:
Si vede che il segnale in uscita faceva a pugni col l'impostazione del pure cinema del Pio.

Non capisco, comunque avevo impostato pure cinema di Pioneer in tutti i modi, spento, standard ecc.
Devo ammettere che lo faceva solo in particolare con PS3, e solo su Pes 2009, sto facendo molte prove anche su film, e con 1080p, e impostazione film, e la fluidità e notevolemte migliorata, anche quella sporadica mancanza di fluidità è praticamente scomparsa, infatti non sto più cambiando impostazione, ormai da oltre 10 film.

X Aragorn
Video: da selezionare se gli mandi un segnale di origine televisiva (programmi tv dove non c'è un film)...nel senso di audio...perchè Onkyo a livello video cosa fa con un segnale televisivo...scusa, ma mi sto un pò confondendo...

Ciao
 
Ultima modifica:
ho acquistato questo apparecchio ma ho difficoltà nell'installazione mi risulta complicata e ho telefonato all'assistenza chiedendo se possono uscire a pagamento per aiutarmi ma mi hanno detto di no...cosa mi consigliate?
 
Ciao, anche io sono un nubbio però leggendo il manuale seguendolo passo passo sono riuscito a collegare i vari supporti (casse,tv, decoder etc). Dopo aver fatto tutti i collegamenti vai nelle impostazioni del sinto a tv accesa e imposti i vari settaggi. Cmq chiedi aiuto anche qui se non ce la fai.
 
una delle cose che non riesco a far funzionare è di vedere i decoders satellitari via hdmi
in sostanza ho collegato l'onkyo al tv via hdmi e vedo il menu dell'onkyo
ho collegato le seguenti fonti all'onkyo:
hdmi 1 blu ray che funziona a 1080p
hdmi 2 la tv di fastweb che si vede non si vede a 1080p
hdmi 3 decoder hd che si vede tranne se imposto dall'onkyo i 1080p mi scrive resolution error come faccio a portarlo a 1080p? la mia tv pioneer supporta i 1080p
hdmi 4 decoder sky idem come sopra
component 1 lettore dvd che non si vede
s-video cbl/sat decoder sd che non si vede
video quella spina gialla per altro lettore dvd non vedo nulla
e poi come si fa a passare dalle entrate hdmi alla component / s-video?

grazie
 
immaginavo che la mia domanda fosse troppo complicata e la riformulo in breve:
avendo occupato tutte le 4 uscite hdmi come faccio a vedere a video i collegamenti in component e s-video?
 
In effetti non capisco?? La tua uscita video è la main o la sub ma tutte le sorgenti possono andare un upscaling verso queste due.
Non necesariamente se entri in conponent devi usare la stessa uscita.
Entrata componente aux1 uscita hdmi main, entrata S-video uscita hdmi main.
Da menu entrae hdmi imposti tutte le entrate hdmi e lo stesso per le component.
 
ok adesso va quasi tutto tranne che non riesco a portare il ricevitore sky da 1080i a 1080p a 1080p riesco solo coi blu ray per il resto onkyo da messaggio resolution error
 
Kappa^ ha detto:
ho un problema con il segnale video... ogni tanto viene interrotto, la tv segnala "Assenza di segnale", il problema si verifica in maniera randomica, il flusso è tutto veicolato da HDMI, questo:

Decoder sat -> Onkyo -> TV

Kappa^ ha detto:
Ieri ho capito!! Credo di poter affermare che questo problema si verifica come conseguenza di cali di tensione!
Succede sempre quando ho elettrodomestici con un alto assorbimento accesi, ieri accendendo il forno (oltre a tutto il resto che era già acceso) si verificava il rpoblema mentre spegnendolo non capitava più, questo mi tranquillizza perchè probabilmente significa che il mio 905 non è difettoso...
C'è anche da dire che il mio impianto è collegato a una presa telecomandata, potrebbe anche essere questa la causa (magari è più sensibile ai cali di tensione).

Ragazzi autoquoto entrambi i miei vecchi messaggi perchè sono ormai quasi sicuro che i problemi legati alla perdita del segnale video dipendano da sfasamenti nell' alimentazione che riceve (la presa telecomandata di cui faccio cenno sopra l' ho tolta tra l' altro), ne ho avuto ulteriore conferma usando l' ampli in concomitanza con il forno! In questa situazione il problema si presenta quasi sempre e anche dopo aver spento e riacceso; a sto punto mi chiedo se siano sfasamenti di tensione che vanno aldilà della tolleranza dell' ampli oppure l' ampli stesso non li sopporta per qualche componente un pò difettoso... chiedo consigli, voi che fareste?
Portarlo in assistenza mi scoccia perchè devo fare un pò di km, aspettare chissà quanto, farmelo smanettare da sconosciuti per poi magari sentirmi dire che è a posto.... però c'è anche da dire che è l' unico apprarecchio audio/video della mia catena che soffre di questi problemi con accessi altri elettrodomestici ad elevato assorbimento.
 
Ultima modifica:
Top