[Onkyo TX-NR905]

basta che disattivi la funzione display: devi andare nel menu ampli.
menu/ varie/ imp. osd /display immediato/ e lo imposti su spento

Qualcuno ha idea del perchè alcuni link di internet radio reperiti da www.tuner.com funzionano e altri no? Parlo di radio famose che trasmettono sempre... ad esempio il link di Radio24 non funzona mentre altri sì...
Inoltre se qualcuno non lo sapesse si possono dare in pasto anche url di feed al 905 e lui li suona che è una bellezza! Tipo gli xml in questa pagina: http://www.radio24.ilsole24ore.com/listapodcast.php
Sempre parlando di interet radio il 906 pare abbia un'applicazione comoda per navigarci/aggiungerne direttamente dall'ampli, sapete se è possibile averla anche sul 906?

Qualcuno mi sa dire se si può collegare il canale centrale in Bi-wiring? E se si, come si fa? Avrei dei benefici? Grazie a tutti in anticipo:D

Per quanto riguarda al visualizzazione del volume, a me capita che quando vedo i blu ray non si vede l'indicatore su schermo...mentre per i dvd si..qualcuno sa come mai?
Il riproduttore è la ps3..sia per i dvd che per i blu ray.

@Core2Duo
Lo avevo notato anche io, ma mi sembra con due sorgenti diverse.
Ormai sono senza 905 da ben 4 mesi:cry: Non mi ricordo nemmeno più come è fatto:D

@giusespo70
Non mi sembra proprio sia possibile collegare anche il centrale in bi-wiring.
Dove lo hai letto?:eek:
Fosse possibile, sarebbe una connessione ottimale anche per il centrale.
Per i front è chiaramente prevista dalle istruzioni.
Io li ho collegati così.

Core2Duo ha detto:
Per quanto riguarda al visualizzazione del volume, a me capita che quando vedo i blu ray non si vede l'indicatore su schermo...mentre per i dvd si..qualcuno sa come mai?
.

io ho notato che quando setto il bd o in automatico o a 1080p entra in funzione il 24p del lettore, (parlando di dischi bluray) e in questa situazione il volume sullo schermo non appare, ma se metto una risoluzione del bd minore e poi vado sullo schermo appare, penso che sia la funzione 24p che non la fa apparire ;)

alemefi ha detto:
@giusespo70
Non mi sembra proprio sia possibile collegare anche il centrale in bi-wiring.
Dove lo hai letto?:eek:
Fosse possibile, sarebbe una connessione ottimale anche per il centrale.
Per i front è chiaramente prevista dalle istruzioni.
Io li ho collegati così.

Il biwiring è possibile: prendete un bel cavo con quattro filamenti, in partenza dall'ampli li incrociate (e diventano due) in arrivo alla cassa centrale non li incrociate (e ridiventano quattro).

Ciò che invece non è possibile fare (perchè l'ampli, a differenza di quanto accade con le front, non ha un altra uscita di potenza libera per il canale centrale) è il biamping....

peppe69 ha detto:
io ho notato che quando setto il bd o in automatico o a 1080p entra in funzione il 24p del lettore, (parlando di dischi bluray) e in questa situazione il volume sullo schermo non appare, ma se metto una risoluzione del bd minore e poi vado sullo schermo appare,

La questione dovrebbe funzianare così: se non ricordo male, se metti in passtrough, non dovresti veder visualizzato il volume dell'ampli sulla tv ... se imposti 1080p od altre risoluzioni, qualsiasi segnale provenga dal lettore, dovresti riuscire a vedere il volume dell'ampli sula tv.

Onestamente io preferisco disattivare da menù la funzione del volume sull'ampli, perchè comunque introduce un elaborazione di immagine in più ... e il segnale video meno elaborazioni conosce, meglio viene reso.

ARAGORN 29 ha detto:
Onestamente io preferisco disattivare da menù la funzione del volume sull'ampli, perchè comunque introduce un elaborazione di immagine in più ... e il segnale video meno elaborazioni conosce, meglio viene reso.

Ma disasttivare questa funzione, disattiva solo la barra volume o altro.
Una domanda scema, non c'è il modo quando vedendo un Blu Ray da PS3 e voglio regolare qualcosa che mi eviti di vedere il menù dell'Onkyo, mi piacerebbe fare regolazioni senza interruzioni audio e video, mi basterebbe guardare il semplice display dell'Onkyo...possibile.

Grazie e ciao

C'è qualcuno che utilizza le uscite pre del 905?
Vorrei acquistare un finale dedicato per i front ed il centrale, dato che le istruzioni in merito dicono preticamente nulla, mi chiedevo se i finali interni del 905 venissero disabilitati collegando un finale esterno.

ARAGORN 29 ha detto:
La questione dovrebbe funzianare così: se non ricordo male, se metti in passtrough, non dovresti veder visualizzato il volume dell'ampli sulla tv ... se imposti 1080p od altre risoluzioni, qualsiasi segnale provenga dal lettore, dovresti riuscire a vedere il volume dell'ampli sula tv.
non'e come pensi tu aragorn ho fatto la prova e funziona in tutti i modi, solo quando vediamo un bluray in formato 24p non te lo fa, ma del resto lo fa in tutte le situazioni almenoche non lo disattivi dal menu ;

Volevo aggiornare i dsp e il firmware dell'ampli alla versione 1.08 (attualmente c'è la 1.07). Visto che è ancora in garanzia ho contattato il centro assistenza ufficiale più vicino alla mia zona (un altro è molto più distante) e mi hanno detto di non aver mai fatto questo genere di operazione. Loro (informandosi con Tecnofuturo) mi hanno detto che possono solo spedirlo al distributore, che si preoccuperà di fare l'aggiornamento (se necessario, dicono!), per poi rispedirlo al centro. Naturalmente ci deve essere l'imballo originale (che ho).

Secondo voi vale la pena far fare un simile giro all'ampli per un aggiornamento del genere??

crystal ha detto:
Secondo voi vale la pena far fare un simile giro all'ampli per un aggiornamento del genere??
IMHO assolutamente no; che poi non so neanche se te lo facciano in garanzia; io me lo sono aggiornato da solo.

L'aggiornamento è gratuito.
Ho pensato all'ipotesi di aggiornarlo da solo, però se qualcosa va storto.....potrei fare dei danni e far decadere la garanzia, quindi non volevo rischiare. E poi non ho un PC di supporto (ho un MAC).
Ho speso 1800 euro a suo tempo...l'oggetto è MOOOLTO prezioso!

crystal ha detto:
Ho pensato all'ipotesi di aggiornarlo da solo, però se qualcosa va storto.....potrei fare dei danni e far decadere la garanzia, quindi non volevo rischiare.
Non credo sia così facile scassarlo.. secondo me sono a prova di deficiente, non come l' aggiornamento delle motherboard dei pc; per me in questi apparati esiste un firmware sempre in grado ripartire anche se salta la corrente durante l' upgrade, ma è solo una mia ipotesi.
Cmq, anche non fosse così, con un UPS ridurresti il rischio drasticamente. Io dell' assistenza Onkyo cercherò di farne a meno a tutti i costi, vedi l' esperienza di Alemefi, scandalosa.

Kappa^ ha detto:
io me lo sono aggiornato da solo.
io non ho ancora avuto il coraggio, son fermo alla 1.5 .... ho anche comprato il cavo usb/seriale .... Tu, mi pare, avevi qualche problema col collegamento seriale, poi l'hai quindi risolto ..

mau98 ha detto:
ho anche comprato il cavo usb/seriale .... Tu, mi pare, avevi qualche problema col collegamento seriale, poi l'hai quindi risolto ..

Comprando un altro cavo usb-seriale sì! :(
Questo è il cavo comprato successivamente e che funziona. E' un sitecom.

Ultima modifica: