[Onkyo TX-NR905]

Su AVS Forum esiste un 3d specifico sull'aggiornamento firm e dsp dei sinto Onkyo
io ho scaricato ed installato i files da lì.
Ciao
 
info

Scusate ragazzi, sono fuori discussione, ma ho cercato un pò in giro e anche con il tasto cerca ma non ho trovato nulla, qui parlate solo del 905, volevo chiedere c'è una discussione per Onkyo TX-NR906E oppure è troppo nuovo e non ci sono ancora discussioni, ve lo chiedo perchè lo visto oggi e devo dire che è un bell'oggetto, prezzo 1890€ quindi non so cosa costi il 905 ma volevo consigli su questo ampli se conviene e se il prezzo è buono , se qualcuno lo ha oppure se ne intende me lo può dire, anche con um mp. grazie e scusate.
 
si grazie di fatti facevo l'errore di scrivere onkyo e mi dava troppe voci e non l'ho visto anche perchè è un pò che non se ne parlava ed erano diverse pagine più indietro. grazie ciao
 
Salve a tutti avevo aperto erroneamente una discussione sul mio problema, e ora riporto qui l'argomento. Da poco ho acquisato un 905 di Onkyo con due Focal 826 distanti tra loro poco meno di 4,00 m.

Dopo aver provato un pò di settaggi, Audissey compreso, esistono alcune sequenze di film in Bd dove le voci si sentono poco, poi in scene di impatto i bassi esplodono, quello che più sembra sembra strano è il volume delle voci veramente basso, sono costretto a modificare il volume in continuo.

Preciso che per il momento mi sto accontentando di un fronte sonoro di due canali, forse pensavo io, che due diffusori distanti 4,00 m, per ricostruire il sonoro sono troppi, e più che un sub per la visone dei film urge la cassa centrale, nel senso i che i due diffusori ovviamente in ht fanno fatica a ricostruire i dialoghi specie i dilaoghi centrali che sono quelli prevalenti in un film...

La mia come vedete è più un impostazione teorica che altro, con piacere attendo qualche consiglio.

Preciso inoltre che vedo i film con Ps3 impostata su Bitstream.

Questo mi succede sia utilizzando stereo che Theatre dimension, avendo solo due frontali, altre impostazioni di tipo ht non me le fa neanche sentire.
Forse dovrei ridurre i db nella calibratura dove da manuale dice che si riduce l'effetto dei bassi, e forse potrei compensare con il volume senza abbassare e alzare, però non sono molto sicuro.

E' strano a dirsi, ma le Focal che so essere eccelse sugli alti, in realtà sto sentendo dei bassi fin troppo belli, profondi precisi e dinamici.

Forse sbaglio qualcosa nella calibratura o altro...ditemi un pò voi...

Grazie a tutti
 
Anche io avevo un problema analogo, dopo avere effettuato una calibrazione dei livelli del mio Denon con un fonometro. Per sentire le voci ad un buon livello dovevo tenere il volume molto alto con il risultato che durante alcuni momenti (esplosioni o simili) mi tremava tutto l'appartamento con grande gioia dei vicini. Ho risolto empiricamente alzando il livello del centrale di 3dB. Ora mi sembra tutto molto più bilanciato (ed i miei vicini sono più felici :D )
 
Lone Wolf ha detto:
Anche io avevo un problema analogo. Ho risolto empiricamente alzando il livello del centrale di 3dB. Ora mi sembra tutto molto più bilanciato (ed i miei vicini sono più felici :D )

Quindi confermi che è il centrale il diffusore che non ho, ad essere il problema, giusto.
Un pò strana mi sembra ancora questa ipotesi, in quanto le frequenze dovrebbero andare comunque su banda intera verso i due frontali.
 
Ultima modifica:
Non conosco l'Onkyo, quindi potrei sbagliare, ma in assenza di centrale l'ampli dovrebbe riprodurre le voci in modalità "fantasma", ovvero distribuendo le voci sui frontali in maniera bilanciata dando l'impressione che escano dal centro dell'immagine stereo. Ovviamente la riproduzione ne risente molto, pertanto ti suggerisco, se puoi, di equipaggiarti con un bel centrale, il migliore che puoi permetterti, in quanto IMHO la gestione delle voci è molto impegnativa. Personalmente sono felicissimo del mio B&W LCR600 :D
 
Un'altra curiosità che impostazioni usate per Theatre dimension, riguardo il primo valore quello che bilancia il sonoro avanti o dietro da -3 a + 3, io non noto molte differenze.
 
Dopo aver comprato il cavo usb-rs 232 per l'aggiornamento sto tentando da ore di aggiornare l'onkyo..ma ovviamente niente da fare..

ho seguito le istruzioni passo passo e quando sono pronto schiaccio il tasto main update ma sullo schermo dell'onkyo appare la scritta "search f/w" è capitato a qualcuno?
(premetto che ho provato sia con fw 1.09 che con 1.08..e che copio la cartella NR905 dove c'è l'updater della cartella app_updater...)

qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?:)
 
Potrebbe essere un problema di compatibilita' del cavo, a me e' successo, e ho dovuto cambiare cavo, non chiedermi il perche' :)
Poi, ma non ricordo esattamente dove, c'e' anche un'opzione ( un'opzione di Windows proprio ), per aumentare la sensibilita' della comunicazione tra pc e ampli, forse e' nelle proprieta' del cavo seriale, io ho anche aumentato quella.
 
anche io ho intenzione di aggiornare il fw e il dsp del 905.

qualcuno potrebbe mandare i file necessari in PM?

oppure istruzioni su dove scaricarli?

grazie
 
Shodo ha detto:
Dopo aver comprato il cavo usb-rs 232 per l'aggiornamento sto tentando da ore di aggiornare l'onkyo..ma ovviamente niente da fare..


A me è successa la stessa cosa aggiornando un decoder satellitare. il problema è nel cavo usb-rs232. alla fine ho risolto utilizzando un cavo seriale (quindi rs232-rs232) da un vecchio computer fisso che ancora aveva quel tipo di porta. Ma anche qui devi stare attento perchè di norma un cavo del genere riporta i pin che hai da una parte esattamente anche dall'altra (intendo la numerazione dei singoli pin). Mentre io ho dovuto usare un cavo (sempre seriale) che invertiva alcuni di questi pin. Letteralmente alcuni fili all'interno del cavo si intrecciano. (comunque in commercio si trova e con quello è andato tutto bene).
Non so se è questo il caso, ma è tutto quello che posso dirti per quanto mi riguarda.. :boh:
 
ecco ora ricordo: il cavo è un Null modem (non è la marca, ma il tipo di connessione da cui prende il nome).
Spero sia lecito citare wiki:
http://it.wikipedia.org/wiki/Null_modem

Non saprei dirti se esiste con terminazione usb però..

lo schema deve essere questo:
Null_modem_DB-9_xon-xoff.svg


Ciao

P.s: non so assolutamente se è quello che serve anche sull'onkyo, ma con l'aggiornamento del dec satellitare ha funzionato.
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa se esiste un modo per gestire il materiale multimediale che condivido in rete con il 905 attraverso la porta NET, direttamente dal PC?

ci sono dei software che riescono a fare questo?... es. mandare in play un file dal PC?...

come posso visualizzare la versione DSP del 905?

dve posso reperire gli aggiornamenti?
 
solo audio mp3 wave wma wmalosless
se condividi dal pc devi avere wmp11
e abilitare la condivisione nella libreria musicale

poi clicchi sul tlc net/usb tasto zero,
clicchi su netusb in remote mode e
dovresti vedere i vari server.
 
lebaron ha detto:
poi clicchi sul tlc net/usb tasto zero,
clicchi su netusb in remote mode e
dovresti vedere i vari server.
si fin qui tutto ok infatti vedo le varie cartelle e ascolto musica ma il tutto viene comandato dal telecomando del 905 la visualizzazione e la gestione delle varie cartelle è bruttissima e poi per esempio una volta mandato in play non puoi navigare nelle varie cartelle mentre ascolti la musica.

volevo sapere se c'era il modo di gestire il tutto attraverso il PC, con visualizzazione per esempio della copertina ecc.ecc.

grazie
 
Ho da poco comprato una Xbox360, ho collegato la consolle via component al 905 e il 905 è attaccato alla tv tramite hdmi monitor out.
Quando accendo la console per i primi 3-5 minuti l'immagine è molto tremolante soprattutto ai lati della dashboard.
Per caso ha qualcuno è capitato o capita lo stesso? E' normale?
Da premettere che dopo un po' diciamo dopo 5 minuti tutto si visualizza perfettamente.
La consolle se attaccata direttamente alla tv non presenta questo poblema.
Dato che la stessa ha l'uscita hdmi ma essendo io privo di cavo poichè utilizzato per la ps3, voi cosa dite, forse è il caso di comprare questo cavo o posso andare avanti con il compontent?(mi roderebbe comprare un altro cavo visto che il component ce l'ho.)
 
Ultima modifica:
Top