[Onkyo TX-NR905]

Kappa^ ha detto:
Io guardo i canali tv normali Rai e Mediaset (questi il minimo possibile causa insofferenza politica) attraverso un decoder sat pronto per HD pasando per il 905 e la nitidezza è fantastica...

Certo che tenere accesa quella "bestia" del 905 per vedere la tv normale... a livello di consumo di corrente non dev'essere proprio il massimo....:D

Scandinavian Explorer ha detto:
Certo che tenere accesa quella "bestia" del 905 per vedere la tv normale... a livello di consumo di corrente non dev'essere proprio il massimo....:D

Ma io ci ascolto anche l'audio della tv... poi non credo possa consumare così tanto solo per l'elaborazione video... dici di sì?
Comunque lo scopo di un sintoampli è anche quello di fare da centro mutlimediale quindi va messo in conto che debba quasi sempre essere acceso. Sarebbe interessante avere dei riscontri "scientifici" sul consumo nelle varie condizioni di utilizzo...

Ultima modifica:
Anch'io faccio come te, penso che il consumo non sia irrisorio dato quanto scalda la sola sezione REON (metà posteriore della bestia). Cmq qualsiasi cosa passa dall'Onkyo prima di arrivare al tV e alle casse. Inoltre ho un altro ampli da 500 watt che si accende assieme....
Quando lo accendo vedo abbassarsi momentaneamente le luci....:rolleyes: Comunque mi piace così, se hai SKY molto spesso l'audio è in DD ed è un godimento.

ciao

enzo-ita ha detto:
Anch'io faccio come te, penso che il consumo non sia irrisorio dato quanto scalda la sola sezione REON (metà posteriore della bestia).

Metti anche che consumi parecchia corrente ma vuoi mettere quello che risparmi di gas in inverno visto che fa da ulteriore termosifone? hehe :D :D :D

una domanda per tutti : ho preso myskyHD e NON riesco piu` a memorizzare i comandi del telecomando SKY nel telecomendo onkyo .
Qualcuno sa come fare ? ( prima avevo mysky e non avevo problemi )

Il 905 lo accendo per qualunque cosa. Anzi accedendo il tv mi si accende da solo. :D
Se ho speso 2000 euro per un ampli, me ne frego di quanto consuma ;) (scherzo, ma non ci penso di fatto)

@kappa
sono contento che hai risolto, alla fine per esclusione si arriva sempre alla fonte del problema.

erpiega ha detto:
@kappa
sono contento che hai risolto, alla fine per esclusione si arriva sempre alla fonte del problema.
Grazie! Pensate un pò che il problema era lo schema di cablaggio seguito per i plug RJ45 ai due estremi del cavo lan...
Avevo cablato preoccupandomi solo di rispettare la corripondenza colori nei due lati ma senza tenere presente gli standard di cablaggio T568A o T568B, rifacendo il cablaggio dello stesso cavo con plug nuovi con uno di questi due standard ora va che è una meraviglia, chi l'avrebbe mai detto... pensavo che certe "finezze" potessero incidere solo su lunghe distanze di cavo.
Non si smette mai di imparare!

Scandinavian Explorer ha detto:
Secondo me ha abilitato il controllo CEC sull'HDMI, e siccome il suo televisore è VIERA LINK, e lo è anche il 905...
Perfetto! Proprio così.
Devo dire che è molto comodo nel 90% dei casi.
il 10% restante è rappresentato dai casi dove ad esempio si voglia ascoltare un CD dal lettore panasonic anch'esso vieralink (se lo ascolto dalla ps3 a da altro lettore nessun problema). In questo caso accendendo il lettore, si accende il 905 da solo e si setta sull'uscita adeguata e fin qui tutto ok. Il problema è che mi si accende anche il plasma...e per ascoltare un cd non è proprio necessario...:D :D

Per il resto invece è comodissimo.

volevo chiedere una cosa ai possessori riguardo le uscite per diffusori zone 2 assignable
praticamente scelgo quale segnale voglio fare uscire da lì giusto?
io ne vorrei userei una dal momento che come diffusore centrale ho 2 diffusori...funzionerebbe?

oppure, formulo la domanda in un altro modo: ho 2 diffusori centrali frontali...posso in qualche modo con il 905 amplificarli tutti e 2?

grazie!

Ultima modifica:
erpiega ha detto:
Perfetto! Proprio così.
E magari se spegni il cd o it tv si spegne pure l'onkyo, oppure se spegni l'onkyo ti si spengono tv e cd vero??????:mad: :mad: :mad:
Anche il samsung è compatibile CEC sia il tv che il DVR però a me non succede niente di niente. Li devo accendere uno per volta.
Se sul tv gli faccio cercare i dispositivi, mi trova sia il dvr che l'onkyo però poi nella lista l'onkyo non c'è e il dvr non lo controlla. Nervosooooooooooooooooooooooooo:mad: :cry: :mad:
Qualcuno ha esperienza di questa cosa con l'onkyo abbinato al samsung?

grazie