[Onkyo TX-NR905]

Non è che hai impostato il livello massimo dell'audio (è un'opzione in uno dei menù). probailmente usando il direct bypassi questa opzione...
 
provero' a guardare quella funzione, se l'ho impostata di sicuro non me ne sono accorto...pero' mi sembra strano, il problema del volume me l'ha fatto ieri sera, la sera prima funzionava tutto regolarmente e il menu' non l'avevo toccato :confused:
a proposito, ma in questo caso, cioe' con il lettore che codifica il dd plus e lo invia in pcm al sintoampli, se poi dal sintoampli seleziono la funzione direct, che tipo di audio mi salta fuori? ieri sera mi pareva che alla fine fosse un semplice stereo + subwoofer...
 
E' lo stesso... le funzioni Direct eliminano solo, spegnendole, le funzioni superflue (tipo schermo video, elaborazioni DSP..) e rendendo il segnale più puro e quindi più uguale a quello realmente mandato dalla sorgente
 
dovrebbero fare lo stesso spegnendo in nu caso tutto e nell'altro solo qualcosa...

Dal manuale:

Pure Audio
In questo modo il display e i circuiti video sono spenti
per far sì che si produca il minimo rumore durante le
riproduzioni high-fidelity. (Visto che i circuiti video
sono disattivati, solo uscite HDMI emette segnali video.)

Direct
In questo modo l’audio proveniente dalla sorgente
dell’ingresso viene emesso direttamente con una minima
elaborazione in modo da offrire una riproduzione highfidelity.
Tutti i canali audio della sorgente sono emessi
così come sono.
 
Mi sembra di ricordare che il pure audio soltanto elimini i circuito video ed il superfluo.
Il direct invece non interviene sul suono, ma lascia comunque abilitato ad esempio il reon. In pratica bypassa i circuiti di elaborazione del suono ma non video.
 
Si infatti è la pure audio e il video non è vero che si spegne...caso mai si spegne il display....ma la sezione video funziona...
Cmq bisogna avere un buon lettore...se no non è che sia un gran che.
E le uscite pre non funzionano.
 
Core2Duo ha detto:
....ma la sezione video funziona...
Non proprio.
Ovviamente si spegne il display, ma è proprio il circuito di elaborazione video che viene bypassato. E' come se fosse un passthrough (infatti prima di spegnersi il viera link mi dice "HDMI passthrough").
 
grazie a tutti per i suggerimenti, provero' di nuovo lo stesso film per verificare che il problema non fosse dato da un colpo di caldo :)
 
Anche a me è capitato, dopo avere impostato il livello di ingresso di una sorgente ( alzandolo di 6 db ) che il volume, arrivato ad un certo punto, non aumentava più, come fosse intervenuto un limitatore.
Prova a controllare sul 905 come è impostato il volume dell'ingresso del toshiba (pag 104 del manuale - volume intelligente).
 
Ciao a tutti Riprovo a postare una mia vecchia domanda per non quotarla.

stò smanettando da un pò, sono riuscito a "mettere" nel telecomando del 905 gli oggetti in firma con i codici del manuale, ma il telecomando del Toshiba XE1, il telecomando del 905 non me lo memorizza, ho anche provato con i codici del manuale 0530, 0722, 1181 ma niente.
Ho anche provato anche con il metodo apprendimento ma niente.
Il mio dec. Jepp (x es.) con metodo apprendimento ha funzionato.
C'è qualc'uno che è riuscito a memorizzare i comandi del telecomando toshiba hd-xe1 nel tx 905 ?
grazie x le risp
 
Scusa con il metodo apprendimento come fa a non funzionare?!
Prova ad esempio a far apprendere un singolo comando, che ne so play.
Se il telecomando del 905 ti da un doppio flash della lucetta significa che l'ha imparato. Non capisco a che punto ti blocchi.
 
E' possibile che non impari.
Il mio ad esempio, non impara tutti i comandi del telc di Sky HD. Sembra ci sia un problema di compatibilità.
ciao
 
ah. questa non la sapevo. La perplessità nasceva dal fatto che inviando il segnale dal telecomando originale o non vedi il doppio flash sul telecomando onkyo (non è andata a buon fine la procedura) o lo vedi e il codice è stato recepito. A quel punto mi chiedo cosa possa essere andato storto.
 
Ragazzi,
qualcuno ha provato a utilizzare "NET" con i file audio condivisi sul media player di Windows Vista? Mi dice sempre "no server"... (anche con firewall disattivato)

Le ho provate tutte! Non è possibile... problemi di rete non ci sono (ping il ricevitore), il software è giusto... che cavolo può essere??


ciao
 
Ultima modifica:
Upscaling da decoder Sky - Pace

Ciao a tutti...

siccome tra non moltissimo vorrei dotarmi anche io del 905, volevo chiedere una cosa ai possessori, riguardo all'upscaling del Reon...

La mia configurazione sarà probabilmente quella di 2 ingressi HDMI nell'ampli (Blu Ray + lettore DVD) che intendo assolutamente lasciare su "attraverso", disabilitando quindi il processing video, con due uscite, una sul plasma e una al VPR.

Ora...mi pongo il problema del decoder Sky: non avendo intenzione di passare a quello HD, il Pace che ho in dotazione non ha altre uscite che la scart...
Come faccio ad entrare nell'ampli? Dovrei per forza usare un cavo scart=>RCA.... giusto?

La mia domanda è questa: uscendo in HDMI, l'upscaling dell'ingresso RCA del decoder, viene fatto anche se il Reon è su "passthrough"?
Seconda domanda: qualcuno ha provato questa configurazione? Com'è la qualità dell'upscaling, ha senso farla, oppure collegando una buona scart direttamente al tv il risultato è migliore?

Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.
 
Scandinavian Explorer ha detto:
La mia domanda è questa: uscendo in HDMI, l'upscaling dell'ingresso RCA del decoder, viene fatto anche se il Reon è su "passthrough"?
No, viene eseguito solo upconversion

Seconda domanda: qualcuno ha provato questa configurazione? Com'è la qualità dell'upscaling, ha senso farla, oppure collegando una buona scart direttamente al tv il risultato è migliore?

Io ci ho collegato la videocamera minidv in s-video con upscaling a 1080p e non mi sembrava male ma non ho fatto la controprova di collegarla direttamente alla tv.
 
Scandinavian Explorer ha detto:
Come faccio ad entrare nell'ampli? Dovrei per forza usare un cavo scart=>RCA.... giusto?
Solo che così entreresti in videocomposito, il peggior segnale video
Non ricordo se il decoder ha anche l'uscita svideo
uscendo in HDMI, l'upscaling dell'ingresso RCA del decoder, viene fatto anche se il Reon è su "passthrough"?
No
Seconda domanda: qualcuno ha provato questa configurazione? Com'è la qualità dell'upscaling, ha senso farla, oppure collegando una buona scart direttamente al tv il risultato è migliore?
Se entri in videocomposito è ovvio che l'upscaling è d'obbligo
Fab
 
Top