[Onkyo TX-NR905]

ciao marang... per caso si può sapere dove e quanto hai speso per comprarlo? c'è differenza dal modello "onkyo tx nr 905 e" a quello senza la e finale? ne ho trovato uno a 1590 con la e finale mentre quello senza la e 1772... è solo una differenza di vendita del negozio?
grazie
 
Sono anche io interessato all'acquisto quindi vorrei chiedere a tutti quelli che hanno questo ampli di confermare che i problemi riscontrati sono effettivamente trascurabili rispetto alla resa globale A/V di questo ampli.

Ho fatto approfondite ricerche ma non esiste attualmente un ampli nel range 1000-2000 con un rapporto prezzo/funzioni così elevato.

Ho sentito parlare anche del 906 ma sarà disponibile solo tra N mesi quindi non mi sembra un'opzione attendere senza neppure sapere se non avrà altri problemi anche lui...
 
905

@jegos
quello che hai trovato tu a 1590 e del paese di heidi quindi di importazione
con garanzia europa non accettata da tecnofuturo qui in italia

@ mater
mi stavo preoccupando ma dove eri finito??
ti avevo mandato un m.p. per delle tue affermazioni ma non ti ho più
sentito, rispondo io al posto di marang71 il suo è con garanzia italiana
tecnofuturo.

@ marang71
i cavi che vengono collegati sia in uscita che in entrata da un router devono essere dritti.;)


Saluti Siryard.
 
Il mio, come già evidenziato da Siryard (al quale mando un saluto e un grazie... :) ) è di importazione ufficiale (leggi Tecnofuturo).
Preferisco non divulgare il prezzo nel forum, in quanto lavorando presso un negozio di una catena che compra da Tecnofuturo, mi hanno fatto un prezzo come dipendente.

Pasottator ha detto:
Ho sentito parlare anche del 906

Il 906 arriverà in Italia probabilmente verso l'autunno 2008, e non avrà differenze di rilievo rispetto al 905 (neppure a livello di estetico).
Ragazzi, sostengo (e non solo io in questo forum) che siamo davanti ad un signor amplificatore.
Non facciamoci smontare assolutamente dai più o meno "probabili" difetti: ditemi quale elettronica oggi disponibile è veramente perfetta?
A meno che non spendiamo qualche migliaia di euro nell'acquisto di un sinto A/V (e poi non abbiamo la certezza neppure in quel caso), non esiste un apparecchio veramente esente da difetti.
Siamo in piena era-consumismo, e le aziende che producono hanno fretta, si troppa fretta nel cercare ad esempio di arrivare primi in una nuova tecnologia o una nuova gamma di prodotti, e tutto questo alla fine si ripercuote sulla qualità e soprattutto sulla stabilità di quasi tutti i prodotti tecnologici. :mad:
Ormai la frase "aggiornamento firmware" la conoscono anche le nostre mamme e nonne...
Si parla molto di Denon, ma parlando con un mio collega di un altro negozio particolarmente specializzato nel settore audio, sono venuto a conoscenza di qualche "rogna" che ha avuto con suddetto marchio.
Ancora quando ero nel dubbio (compro Denon oppure Onkyo?) ho anche parlato con un centro assistenza che ripara entrambe le marche, e il tecnico mi ha rivelato che loro in generale di Onkyo ne vedono praticamente zero, cosa che non può dire su Denon, in particolar modo la fascia economica.
Senza contare, che (parere mio) la Denon se la sogna una cura dei dettagli, della componentistica, e soprattutto della sezione alimentatrice che può vantare il nostro 905: ragazzi il 905 ha la migliore sezione di alimentazione in assoluto che può un amplificatore dai 2500 euro a scendere!!! :D
Avete mai visto qualche foto degli interni del 3808 e del 905?
Sarò di formazione troppo tecnica, ma vedere un 905 al suo interno mi emoziona... :p
Le foto parlano da sole: un bel toroidale in bella vista e due trasformatori a lamierini (uno per la sezione video e uno per la sezione pre-audio).
E' vogliamo parlare della sezione video o della scheda di conversione D/A e A/D (una realizzazione spettacolare la definì AF sul 875) e perchè no, del peso che ha il 905 a dimostrazione che la qualità "deve" avere il suo giusto peso? ;)
E non voglio parlare della qualità che è essenziale e primaria in un amplificatore AV: la qualità audio, che il 905 sfoggia in tutta la sua grandezza.
Vi dico solo una cosa: ho provato sia Yamaha che Denon (un milione di volte superiore quest'ultimo), ma nessuno mi ha lasciato così :sbavvv: se non il 905.

Quindi, per chi ha ancora dei dubbi un consiglio: andate sicuri e COMPRATELO! :D
P.s. non me ne vogliano i denoniani: questi sono e rimangono SOLO semplici mie idee, magari anche un pò da svitato, ma solo pensieri soggettivi... ;)
 
Ultima modifica:
mi fa piacere sentire queste parole,se penso che poi c'è chi dice che Onkyo costruisce in economia per contenere i costi,a discapito della qualità :rolleyes:
 
grazie del consiglio... non lo sapevo... tramite tecnofuturo ho trovato un negozio vicino casa... domani vado a prenderlo...:D
 
concordo nel definire il 905 un prodotto di incredibile valore, soprattutto considerando il rapporto prezzo/prestazioni...una volta ci volevano 4/5mila euro per avere a casa una qualità del genere...poi è perfetto sia con la musica che con il cinema, con le codifiche hd si raggiunge l'orgasmo...

speriamo che in futuro possano risolvere il problema del ritardo audio, perchè questo è l'unico motivo che me lo farebbe vendere in cambio del 906
 
Siryard ha detto:
..mi stavo preoccupando ma dove eri finito??

Ciao,hai ragione,ultimamente sono un pò sparito per sessione esami universitari,pardon..
Allora avevo portato il 905 in assistenza per aggiornare il Firm e da 1.03 mi hanno passato al 1.05 (Il più recente che la onkyo ha passato alle assistenze mi confermavano)Cmq nessun cambio evidente,anche x che il tecnico mi diceva che questo firm andava a correggere eventuali errori di collegamento ai vari apparecchi via HDMI.:rolleyes:
Mah!Cmq resta un bel prodotto confermo!
Nel mio triangolo 905,ps3/x360,Pio non noto ritardi audio cmq!:)
 
scusate la domanda, ho provato a leggere il topic, ma non l'ho visto...

ho da pochi giorni qs sinto ampli, che voi sappiate, con l'impostazione auto e /o through dell'hdmi, esce il segnale cosi come entra o viene comunque portato a una risoluzione tipo 576 , 720 , 1080 ? intendo, se entro con una risoluzione informatica a 1920x1200 o 1680x1050, il segnale come esce?

grazie
 
through (attraverso)= Selezionare questa opzione per far passare il video attraverso il ricevitore alla stessa risoluzione senza alcuna conversione.
Auto= Selezionare questa opzione per fare in modo che il ricevitore converta automaticamente il segnale video con risoluzioni non supportate dalla TV.

Ciao,
Marco.
 
ho capito, ma se entro con 1680x1050 mi esce cosi?
non e' che COMUNQUE lui non tocca SOLO le risoluzioni video?
cioe' la funzione auto e through sono state fatte per aspettarsi solo risoluzioni 480, 720 e 1080 lasciandole cosi' come sono?
Se gli arrivo con risoluzioni inforformatiche, le riconosce e le lascia intatte?
 
fai prima a provare no? :)
cmq è cercamente ottimizzato per portare tutto a quelle risoluzioni, senza rispettare troppo il formato di partenza...

con il pc sicuramente non terrei abilitato il reon e lascerei su "attraverso"

ah, una domanda...



ho collegato la xbox360 in component 720p al 905 ed esco verso il proiettore in 720p hdmi, tutto ok, soltanto che l'immagine è molto più luminosa rispetto al collegamento diretto xbox->proiettore...e i controlli sul proiettore non bastano a riportarla ai suoi valori naturali quando è collegata al 905...

se agisco sui valori dai menu del 905 poi mi ritrovo alterate anche le altre visualizzazioni (ps3, dvd, sky hd, etc...) ??

grazie
 
@marang
per collegare il router usa un cavo dritto e non fare nulla di particolare (se non ovviamente usare una porta del router opportunamente configurata, ma di solito lo è di default).

Ti consiglio vivamente di usare l'interfaccia browser per inserire/modificare webradio.

Per trovare l'IP dell'ampli devi scorrere in giù all'interno del menu network. Una volta collegato inserisci l'ip nel browser ed è tutto molto semplice.
;)
 
Grazie mille Erpiega!!! :D
Ho preso il cavo dritto (pin to pin).
E ho anche trovato il sistema per entrare nel browser dell'ampli: molto più semplice inserire la stazione radio così, che invece usare il telecomando dell'ampli (dicevo di diventare stupido a mettere giù lettera/numero per lettera/numero... ;) )
Poi vado a vedere nell'OSD del ricevitore e vedo la stazione che ho impostato attraverso il PC.
E poi? Ho provato a premere "enter" ma non succede nulla.
Sbaglio io nel mettere un indirizzo che non è valido?
Dove posso trovare indirizzi validi per fare una prova?
Grazie ancora! ;)

P.s. ho appena provato a gestire la funzione che va a prelevare i file musicali nel pc tramite media player 11. Funziona e alla grande!!!:D
Cavolo, è comodissimo.
Sono entusiasto di questo gioiellino tecnologico e l'ho già consigliato ad un paio di amici. Come si fa a non essere contenti del 905: fa tutto e di più e suona alla GRANDE?! ;). Rinnovo il mio consiglio: Compratelo, compratelo, compratelo! :D :D
 
Ultima modifica:
marang, scusa per la latitanza :D
Non ho capito bene: una volta inserite le webradio, le vedi dal display dell'ampli? Se si, entra in modalità webradio (dopo aver scelto come fonte net/usb, spingi il tasto del telecomando net/usb nella parte remote mode del telecomando, altrimenti enter non funziona...io ci sono diventato scemo).
Se non è questo non ho capito il problema :D
 
Ciao Erpiega!
Non ti preoccupare: oggi chi non è supermega impegnato?! :D
Allora faccio così: attraverso il PC apro il browser dell'ampli e mi compare su explorer la schermata con il modello dell'ampli e i tre sottomenù in alto, tra cui l'inserimento degli indirizzi internet per le radio.
Con il PC inserisco un indirizzo e poi clicco su "save".
Con il 905 faccio return e mi compare la radio, inserita attraverso il PC, sia sul display che sulla schermata OSD.
Quando premo enter però non mi parte nulla.
Non mi ricordo se ho spinto il tasto del telecomando net/usb nella parte remote mode del telecomando, però al 99% l'ho fatto (sono fuori casa e non riesco a fare la prova...).
Ho visto che non tutte le radio funzionano, ma che invece devono avere un'estensione partitolare (ad esempio *.pls - pagina 116 manuale italiano); e sicuramente è qui che sbaglio.
Riesci Erpiega a darmi un indirizzo sicuro di una radio che tu hai messo e che funziona, così vado a colpo sicuro? :)
Grazie mille per il tuo prezioso aiuto!:mano:
 
Ultima modifica:
Stesso problema di marang71 : mi accodo quindi alla sua richiesta di un link sicuramente funzionante ;)

Fab
 
Ultima modifica:
E siamo in due! :D
Pensavo di essere l'unico che non riusciva a capire come funzionava la cosa.
Aspettiamo un aiutino... ;)
 
Top