[Onkyo TX-NR905]

ciao a tutti, avrei una domandina visto che siamo in argomento.. collegando la 360 in component a 1080p all'onkyo c'è la possibilità di passthrough e di uscire sempre in component a 1080p verso il tv? il mio samsung accetta quel segnale anche su component quindi mi sembra brutto sprecarlo e usare l'hdmi..:D

Grazie a tutti,ciao ciao
 
mah...teoricamente dovrebbe essere possibile, in quanto passthrough dovrebbe proprio essere esclusivamente un collegamento che mette in connessione uscita e entrata.
D'altra parte il manuale parla di upscaling a 1080p solo attraverso hdmi, il che potrebbe far supporre che il 1080p si ha solo con hdmi, ma è appunto una supposizione.
Dovrebbe provare qualcuno che ha la xbox con il component a 1080p.

@fab
non so che dire, ho riprovato stamattina e a me funzionano tutti e tre
 
GianluPopSenior ha detto:
collegando la 360 in component a 1080p all'onkyo c'è la possibilità di passthrough e di uscire sempre in component a 1080p verso il tv? il mio samsung accetta quel segnale anche su component quindi mi sembra brutto sprecarlo e usare l'hdmi..:D

Confermo che si può, la mia 360 è collegata così, anche perchè entrando in COMPONENT e uscendo in HDMI riesco soltanto a vedere i DVD... di vedere la dashboard non c'è verso... chi sa il perchè?
Perchè consideri brutto non usare il component a favore dell' HDMI?
 
erpiega ha detto:
D'altra parte il manuale parla di upscaling a 1080p solo attraverso hdmi, il che potrebbe far supporre che il 1080p si ha solo con hdmi, ma è appunto una supposizione.

upscaling a 1080p su HDMI non vuoldire non poter avere il 1080p in passtrough su component, no? Tra l'altro il 905 non fa upscaling anche su component delle sorgenti analogiche (composito, s-video)?

Dovrebbe provare qualcuno che ha la xbox con il component a 1080p.

Uscendo in component vedo la dashboard della 360 mettendo passtrough e mi sembra mettendo anche 1080p nel 905 quindi direi che funziona...
 
ciao a tutti, avrei una domanda da porre per un mio amico in procinto di comprare un onkyo 905 con garanzia europea, nel momento di dover aggiornare il software ci sono dei problemi ?
saluti
 
Ultima modifica:
905

@pax
si ci sono problemi in quanto ufficialmente i firmware li possono mettere solo i centri autorizzati da tecnofuturo l'importatore ufficiale onkyo se lo trovi cosa probabile e lo inserisci tu di tua iniziativa e ci sono dei problemi
la tecnofuturo non ne vuol sapere quindi ti rimarebbe con dei problemi, almeno che non li fai caricare dal negozio dove l'ha comprato.

saluti Siryard
 
905

no la onkyo non la emessi
sul forum avs gli era scappato diciamo così
il firmware 1.05 un certo sirod o qualcosa del genere
lo ha dato un pò a tutti ma dopo di quello la onkyo non ha
emesso più firmware uffficiali lo 1.06 o lo 1.07 li mettono
o la onkyo direttamente e quindi quando lo compri lo trovi già implementato già sul 905 oppure se lo dovessi trovare (ma non credo
nessuno fino ad oggi lo possiede neanche su avs che sta negli usa)
la onkyo in caso di problemi non ti riconosce la garanzia.

in ogni modo quelli che stanno arrivando ora vedi marang71 ha implementato lo 1.07 più aggiornato di così

saluti Siryard.
 
Kappa^ ha detto:
Perchè consideri brutto non usare il component a favore dell' HDMI?

Mi sono espresso male, scusa. Semplicemente siccome ho fatto un lavoro di incasso a parete per i cavi del tv, mi rimarrebbe il component inutilizzato e la cosa mi spiacerebbe visto quanto ho "trigato"..:D Inoltre mi piace parecchio il risultato di immagine dato a 1080p dal component (anche se non ho ancora potuto paragonarlo con l'hdmi a 1080p).​

Spero di diventare presto dei "vostri" anch'io .. ma ho ancora qualche dubbio sul dove acquistarlo.. online a prezzo stracciato (ma con garanzia europea)?? oppure dall'importatore ufficiale per l'Italia?? o magari ex demo!?​

Ciao a tutti e grazie!!
 
905

@pax

no purtroppo non rientra nella garanzia italiana se non ricordo male i loro sinto adesso implementano il firmware 1.05
con loro funziona così se hai problemi ho devi fare degli aggiornamenti lo rispedisci a loro, quest'ultimi lo riparano e poi te lo rimandano aggiustato o aggiornato è logico la spedizione da casa tua fino da heidi è a spese tue dopo la riparazione te lo rimandano a spese loro.

in ogni modo chiamali per qualsiasi dubbio sono gentilissimi e rispondono a tutte le tue domande se quelle che ti ho dato io non dovessero esaudirti in toto

saluti Siryard.
 
Ciao a tutti,
ho letto dai vostri interventi che il 905 scalda come un caminetto... io devo posizionarlo dentro una vetrinetta larga 60 cm e alta 37 cm senza lo schienale ma con antina frontale per impedire hai diavoletti in casa di fare malanni... è abbastanza arieggiato?
Grazie
ciao m.a.71
 
Ciao Jegos!
Io sinceramente non ho mai sentito il mio 905 scaldare così tanto come sostengono altri utenti.
Forse perchè non posso aprire più di tanto il gas, se non i vicini tirano fuori il cartellino giallo di ammonizione... :D
Però nel tuo caso valuterei magari una ventolina che rimanga accesa tutto il tempo dell'utilizzo dell'ampli: basterebbe anche una di quelle che si comprano nei negozi che assemblano PC (8x8cm che giri a circa 2000rpm - più che suff.).
Se fossi in te la collocherei soprattutto nella zona posteriore dell'ampli in alto, in modo che faccia girare aria nella parte dove hanno montato la scheda video (dato che è quella che scalda di più...).
Ciao e alla prossima!!! ;)
 
Spero di diventare presto dei "vostri" anch'io .. ma ho ancora qualche dubbio sul dove acquistarlo.. online a prezzo stracciato (ma con garanzia europea)?? oppure dall'importatore ufficiale per l'Italia?? o magari ex demo!?

Su un noto shop on-line italiano lo si trova a poco meno di 1800€ garanzia italiana!
 
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