Il mio, come già evidenziato da Siryard (al quale mando un saluto e un grazie...

) è di importazione ufficiale (leggi Tecnofuturo).
Preferisco non divulgare il prezzo nel forum, in quanto lavorando presso un negozio di una catena che compra da Tecnofuturo, mi hanno fatto un prezzo come dipendente.
Pasottator ha detto:
Ho sentito parlare anche del 906
Il 906 arriverà in Italia probabilmente verso l'autunno 2008, e non avrà differenze di rilievo rispetto al 905 (neppure a livello di estetico).
Ragazzi, sostengo (e non solo io in questo forum) che siamo davanti ad un signor amplificatore.
Non facciamoci smontare assolutamente dai più o meno "probabili" difetti: ditemi quale elettronica oggi disponibile è veramente perfetta?
A meno che non spendiamo qualche migliaia di euro nell'acquisto di un sinto A/V (e poi non abbiamo la certezza neppure in quel caso), non esiste un apparecchio veramente esente da difetti.
Siamo in piena era-consumismo, e le aziende che producono hanno fretta, si troppa fretta nel cercare ad esempio di arrivare primi in una nuova tecnologia o una nuova gamma di prodotti, e tutto questo alla fine si ripercuote sulla qualità e soprattutto sulla stabilità di quasi tutti i prodotti tecnologici.
Ormai la frase "aggiornamento firmware" la conoscono anche le nostre mamme e nonne...
Si parla molto di Denon, ma parlando con un mio collega di un altro negozio particolarmente specializzato nel settore audio, sono venuto a conoscenza di qualche "rogna" che ha avuto con suddetto marchio.
Ancora quando ero nel dubbio (compro Denon oppure Onkyo?) ho anche parlato con un centro assistenza che ripara entrambe le marche, e il tecnico mi ha rivelato che loro in generale di Onkyo ne vedono praticamente zero, cosa che non può dire su Denon, in particolar modo la fascia economica.
Senza contare, che (parere mio) la Denon se la sogna una cura dei dettagli, della componentistica, e soprattutto della sezione alimentatrice che può vantare il nostro 905: ragazzi il 905 ha la migliore sezione di alimentazione in assoluto che può un amplificatore dai 2500 euro a scendere!!!
Avete mai visto qualche foto degli interni del 3808 e del 905?
Sarò di formazione troppo tecnica, ma vedere un 905 al suo interno mi emoziona...
Le foto parlano da sole: un bel toroidale in bella vista e due trasformatori a lamierini (uno per la sezione video e uno per la sezione pre-audio).
E' vogliamo parlare della sezione video o della scheda di conversione D/A e A/D (una realizzazione spettacolare la definì AF sul 875) e perchè no, del peso che ha il 905 a dimostrazione che la qualità "deve" avere il suo giusto peso?
E non voglio parlare della qualità che è essenziale e primaria in un amplificatore AV: la qualità audio, che il 905 sfoggia in tutta la sua grandezza.
Vi dico solo una cosa: ho provato sia Yamaha che Denon (un milione di volte superiore quest'ultimo), ma nessuno mi ha lasciato così :sbavvv: se non il 905.
Quindi, per chi ha ancora dei dubbi un consiglio: andate sicuri e COMPRATELO!
P.s. non me ne vogliano i denoniani: questi sono e rimangono SOLO semplici mie idee, magari anche un pò da svitato, ma solo pensieri soggettivi...
