• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-NR808] Sintoamplificatore A/V

elegantman ha detto:
Siete pregati di farci sapere, riferito a chi ha acquistato la rivista, a cosa si riferiscono i suddetti valori e quanti watt sono stati rilevati su 2 e 5 canali. ;)
Nella mia zona, purtroppo, questa rivista non ce l'ha nessuno, e quindi non la posso acquistare, ma sono mooolto curioso. :D
Tranquillo, appena mi arriva in negozio ci penso io......
Grazie ancora per la disponibilità di ieri sera...;)

SGNAO
 
Dave76 ha detto:
Ce l'ho io Nino...vi faccio sapere appena posso.
Ma vete finito di fregarmi sul tempo.....:D :D :D
Appena stò scrivendo il messaggio, avete già risposto...:p
Ovviamente a te l'onore....
Dave76 ha detto:
Cmq ricordo che l'ampli arrivava in potenza quasi ai dati di targa...;)
Ottima notizia, ha quasi dell'incredibile....:eek:

SGNAO
 
@ Dave76: Grazie Davide. Anche per le notizie confortanti sull'erogazione. Ma sinceramente non avevo dubbi.:)

Ricordiamoci però sempre che le misure di erogazione in potenza continua su 5 canali in funzione di DVHT sono sempre effettuate su 600ms. Quindi da prendere con le dovute cautele. Secondo me il "mostro", in potenza continua effettiva erogata arriva tra gli 80 e gli 85 watt. Se tale dato venisse confermato anche da AFDigitale (come fu per l'806 con circa 83Wx5) sarebbe degno di sinto più costosi.

@ sgnao: Alessandro, è stato un piacere. ;) Ti invio un PM. :D
 
Ultima modifica:
elegantman ha detto:
Secondo me il "mostro", in potenza continua effettiva erogata arriva tra gli 80 e gli 85 watt. Se tale dato venisse confermato anche da AFDigitale (come fu per l'806 con circa 83Wx5) sarebbe degno di sinto più costosi.

Se non ricordo male, mi pare siano 92 W. Attendete la conferma...;)
 
Ragazzi ho deciso di acqusitare questo gioiellino ed avrei una domanda idiota da porvi.

Personalmente sono sempre stato abituato a collegare i miei impiantini da 2 soldi facendo partire dall'amplificatore 1 cavo ottico/coassiale per veicolare l'audio, mentre la parte video l'ho sempre lasciata fare al televisore tramite collegamento composite o hdmi.

ORa, dovendo usare un solo cavo ( HDMI) per veicolare sia il video che l'audio, qualcuno mi spiega come collegare ad esempio, la tv, la ps3, etc?

Prendiamo in esempio la console: dalla ps3 (ho la slim) collego un cavo hdmi che va verso l'amplificatore al quale debbo collegare 1 ulteriore cavo hdmi che vada verso il televisore?cosi facendo sto usando la tecnica del Pass-through??
 
Dave grazie mille per la veloce risposta!

Cosi facendo il video non subisce "variazioni di sorta" da parte dell'amplificatore??Rimane "puro" cosi come il lettore BR lo invia?'

Il passthrough invece cosa sarebbe?
 
Goa ha detto:
Cosi facendo il video non subisce "variazioni di sorta" da parte dell'amplificatore??

Dipende dalle impostazioni video dell'ampli.

Goa ha detto:
Il passthrough invece cosa sarebbe?

Dipende dal contesto. Se si parla di pass-through in stand-by, significa che fa passare il segnale audio-video fino al tv pur essendo in stand-by.
Se l'ampli è acceso, invece, è quello che vuoi fare tu, ovvero inviare il segnale video senza che il processore dell'ampli lo manipoli. ;)
 
Aggiornamento pseudo-problemi SOLO con il pass-through...

Come da miei precedenti post sia il 197 che il 199, ho fatto ulteriori esperimenti e le cose purtroppo non mi soddisfano.
I problemi nascono solo ed esclusivamente con l'audio della PS3, invece con il decoder di Sky tutto ok.
La console come il decoder sono collegati all'ampli solo con il cavo hdmi, avevo scritto che l'audio dei giochi si sentiva, invece ieri sera mi sono accorto che non è così, per capirci, l'audio sulla schermata principale della Ps3 si sente, invece se fai patire il gioco l'audio non si sente +.....:mad:
Stesso discorso per i dvd e blu ray, ma qui cambiando l'impostaizone da bitstream a PCM lineare si sente, ma i videogiochi nulla sono muti, o almeno con Need for speed shift.
Se qualcuno avesse la Ps3 e volesse provare ad aiutarmi a risolvere il problema sarei MOLTO contento.......:D
Grazie a tutti

SGNAO
 
CUT-------

Attenzione che la PS3 FAT non veicola l'audio via HDMI, solo la versione SLIM è in grado di farlo.
Ergo nel caso avessi la fat devi usare il collegamento ottico.


edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate. nel caso in questione la quotatura è anche inutile in quanto il messaggio quotato è posto giusto sopra. Ti prego di fare maggiore attenzione in futuro. Grazie, ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Goa ha detto:
Attenzione che la PS3 FAT non veicola l'audio via HDMI

Ma figuriamoci. Questo non è il thread per parlare della ps3, ma evitiamo di scrivere queste inesattezze. La ps3 fat non veicola in bitstream le codifiche HD, non l'audio in generale.
 
sgnao ha detto:
avevo scritto che l'audio dei giochi si sentiva, invece ieri sera mi sono accorto che non è così, per capirci, l'audio sulla schermata principale della Ps3 si sente, invece se fai patire il gioco l'audio non si sente +.....:mad:
Stesso discorso per i dvd e blu ray, ma qui cambiando l'impostaizone da bitstream a PCM lineare si sente, ma i videogiochi nulla sono muti, o almeno con Need for speed shift.


Allora Alessandro, per riepilogare, tu stai parlando di un discorso diverso da quello che abbiamo affrontato al telefono l'altro giorno. Ovvero stai dicendo che anche facendo il passaggio da bitstream a PCM non senti ugualmente l'audio dal TV facendo il Pass-Through in stand-by sull'808?

Strano. :eek:

Comunque devi fare una cosa. Su certi giochi, ad esempio Uncharted 2, c'è la possibilità di cambiare il tipo di codifica dell'audio dal menù. Non conosco Need for Speed Shift, ma dovresti dare un'occhiata per vedere se sono presenti i vari: Dolby Digital, DTS, PCM e così via. Prova a cambiarli tutti e vedi se senti l'audio. Non ti fare ingannare dal fatto che sulla confezione del gioco c'è scritto solo Dolby D., perchè su Uncharted 2 è così, ma poi all'interno del gioco ci sono 4 codifiche audio diverse, e io ho utilizzato il DTS, che nemmeno è indicato nella scatola. ;)

Io, da parte mia, vedo se riesco a sentire qualcosa con il mio gioco effettuando il Pass Through sull'Onkyo in stand-by e dopo ti faccio sapere. ;)
 
cicoshield ha detto:
Ho cambiato impostazione dal lettore bd,ora compare la scritta dts dul display dell'808!grazie


Idem grazie mille;) .
Però ora un'altro quesito:D .
Secondo voi l'upconversion va utilizzata o meno? E ancora, essa agisce solo sulla parte video?
Grazie.
 
elegantman ha detto:
Allora Alessandro, per riepilogare, tu stai parlando di un discorso diverso da quello che abbiamo affrontato al telefono l'altro giorno. Ovvero stai dicendo che anche facendo il passaggio da bitstream a PCM non senti ugualmente l'audio dal TV facendo il Pass-Through in stand-by sull'808?
Esatto, ma stiamo parlando solo ed esclusivamente per quanto riguarda i video giochi.
Per i dvd/Bd appunto basta settare su pcm lineare altrimenti con il bitstream non si sente nulla, non c'è verso.
Per quel che riguarda le varie codifiche da settare su Need for speed non si può....Magari per altri giochi sì come dicevi tu, ed allora il discorso cambia.
 
ciao a tutti.
io ho sempre collegato le sorgenti via hdmi DIRETTAMENTE agli ingressi del tv facendo fare il lavoro di eventuale scaler al tv.
ora ho acquistato anche io l'808: pensate che sia meglio collegare tutte le sorgenti all'amplificatore e poi da questo andare sempre via hdmi al tv?
oppure continuare ad andare dalle sorgenti direttamente al tv, facendo passare dall'amplificatore sono l'audio mediante ottico/coassiale?
la tv è quella in firma.
grazie mille per i suggerimenti.
daniele
 
@ Bimoto: Scusa, ma se non si attiva con il 5.1 con cosa di covrebbe attivare?


elegantman ha detto:
Comunque devi fare una cosa. Su certi giochi, ad esempio Uncharted 2, c'è la possibilità di cambiare il tipo di codifica dell'audio dal menù. Non conosco Need for Speed Shift, ma dovresti dare un'occhiata per vedere se sono presenti i vari: Dolby Digital, DTS, PCM e così via. Prova a cambiarli tutti e vedi se senti l'audio.

@ sgnao: Alessandro, è proprio come pensavo io infatti. Se dal menù dell'audio su Uncharted 2 seleziono DTS e Dolby Digital, allora non sento nulla dal gioco, se invece seleziono PCM o Diffusori Stereo, sento benissimo tutto.

Ribadisco quindi che, se invii un segnale da decodificare al TV, ovviamente non lo riconosce, se invii un segnale "libero" da codifiche, come in questo caso il PCM o diffusori stereo, allora il TV non ha nessun problema a riconoscerli, e così senti tranquillamente l'audio.

In definitiva non è un problema del tuo TV, ma di tutti i TV, visto che non possono autonomamente "riconoscere" codifiche come il: Dolby Digital, DTS, Dolby Thrue HD e DTS HD.
 
Proprio un gran sintoamplificatore!! io mi ci sto trovando molto bene, penso che per 950 euro in ambito home theatre non si può chiedere di meglio!:ave: :D
 
Top