• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-NR808] Sintoamplificatore A/V

cicoshield ha detto:
Volevo dire che collegando tutto tramite hdmi al sintoampli, non mi riconosce la console e hard disk ma si vedeva soltanto il bluray e sinceramente è molto strano! Per chi possiede l'808 come li avete fatti i collegamenti soprattutto per quanto riguarda le console?

A me invece succede che non riconosce l'audio registrato su HD che sia Dolby o DTS, non in automatico come dovrebbe essere,e sì che l'hard disk è collegato via HDMI.

elegantman ha detto:
Nota 2: nel post calibrazione, con i diffusori in firma, mi sono ritrovato i frontali e centrale tagliati a 40Hz, mentre i surround a 60Hz. Mentre il livello dei diffusori ha preso questa piega: sub a -6,5; frontali a -2,5; centrale a -4; surround a -1.
In definitiva ho rivoluzionato tutto secondo le mie esigenze e i valori sono stati tutti, a parte quello del taglio dei frontali, modificati.

Ciao, anche a me aveva abbassato i livelli a dismisura e li ho alzati di nuovo!! chissà che sente per fare queste regolazioni!!! cmq non sono ancora arrivato alla regolazione ottimale...ci vorranno mesi di ascolto!!
un curiosità, nella sezione video fai passare tutto dall'onkyo o tieni 1080i del tv??
grazie

Ragazzi non capisco proprio perchè sul display dell'808 non compare la scritta dts o dolby digital quando si guardano bluray, eppure l'audio sembra perfetto! a voi compare? che impostazione di ascolto tenete quando guardate film, io quasi sempre thx cinema!

elegantman ha detto:
Prova effettuata proprio adesso e modalità Pass Though da HDMI perfettamente funzionante, come del resto succedeva con il 608.
Boh, a me con la Ps3 non và ivece con sky tutto ok, sono convinto che sarà solo una questione di impostazioni....A tal proposito, elegantman ti ho mandato n pm....;)
Ragazzi non capisco proprio perchè sul display dell'808 non compare la scritta dts o dolby digital quando si guardano bluray
Ma fammi capire, ti compare la scritta "multichannel" allora probabilmente hai impostato sul lettore l'uscita del flusso audio su PCM lineare, se al contrario non ti compare nessuna scritta,e ti dirò che a volte mi è successo anche a me, non sò come mai ma forse c'entra il discorso hdmi-hdcp, è come se non riconoscesse il tipo di flusso audio, ma comunque va lo stesso....

SGNAO

cicoshield ha detto:
Ragazzi non capisco proprio perchè sul display dell'808 non compare la scritta dts o dolby digital quando si guardano bluray, eppure l'audio sembra perfetto! a voi compare? che impostazione di ascolto tenete quando guardate film, io quasi sempre thx cinema!

Poco sopra ho fatto la tua stessa domanda;) .

sgnao ha detto:
Ma fammi capire, ti compare la scritta "multichannel" allora probabilmente hai impostato sul lettore l'uscita del flusso audio su PCM lineare,
E' quello che dicevo io...l'audio è possibile che gli esca già decodificato.

Significa che si deve andare nel menu di configurazione audio del lettore BD e impostare l'uscita audio dell'hdmi su bitstream, e non su LPCM.
Ettore

Certo.... usando sempre l'HDMI ovviamente. Il sinto accenderà le spie del DTS e DD solo se l'audio non lo decodifica il lettore BD ma lui stesso....e se non le "dite" al lettore BD di non decodificarlo non risolvete il problema.

rossoner4ever ha detto:
Certo.... usando sempre l'HDMI ovviamente. Il sinto accenderà le spie del DTS e DD solo se l'audio non lo decodifica il lettore BD ma lui stesso....e se non le "dite" al lettore BD di non decodificarlo non risolvete il problema.

Intanto grazie,poi ti saprò dire se funziona anche a me dato che sono fuori in questi giorni,però in effetti anche sul lettore dvd(che è un multi Marantz) non mi si accendono le spie relative,e credo che tu abbia ragione dovrei anche in quel caso settare il lettore invece che DTS pcm in> DTS.;)

per pilotare

le monitor rx6 con relativo centrale, e cht-10q, starei anche pensando di andare subito col bi-wiring, pensiate che sia il sinto amplificatore adatto,per esaltare le qualita' in ambito stereofonico e pure con l'hom theatre o devo orientarmi altrove??
Grazie e buona serata a tutti alessandro

Tacco ha detto:
Per chi interessasse, su Digital Video HT di questo mese c'è la rece dell'808.
Ettore

Ragazzi, ottime notizie da Digital Video HT. :)

Il Nostro sinto ha beccato i seguenti voti, nell'ordine: 9,5 - 9 - 9 - 9 - 7,9.

I voti si leggono bene sulla rivista on-line, per il resto non si legge nulla. :D

Siete pregati di farci sapere, riferito a chi ha acquistato la rivista, a cosa si riferiscono i suddetti valori e quanti watt sono stati rilevati su 2 e 5 canali. ;)

Nella mia zona, purtroppo, questa rivista non ce l'ha nessuno, e quindi non la posso acquistare, ma sono mooolto curioso. :D

Ultima modifica:
Ce l'ho io Nino...vi faccio sapere appena posso.

Cmq ricordo che l'ampli arrivava in potenza quasi ai dati di targa...;)