[Onkyo TX-NR808] Sintoamplificatore A/V

Eh già, adesso si ha una configurazione più fine e precisa, perchè prima se mettevi small, tagliava le frequenze sotto gli 80Hz, e le passava al sub; se mettevi large, arrivava sotto gli 80Hz anche ai diffusori. Adesso si ha un settaggio molto più preciso.;)

Dopo l'ultimo aggiornamento non mi vede più il server dlna. È capitato anche a qualcun'altro? Se si come avete risolto?
Grazie

Scusate, qualcuno ha avuto problemi con l' 808 (in termini di potenza) a gestire diffusori che non vanno oltre i 100W su 6 ohm?
Grazie per la risposta

Probabilmente, intende dire se con una "poca" potenza dei diffusori, sorge qualche problema con la putenza in uscita del bestione 808 :p

calcola che i miei frontali sono circa 60W RMS e 110W di picco, sinceramente anche io all'inizio avevo paura che me li sbriciolasse :D . per adesso resistono ehehe, a patto di non esagerare col volume, che per quanto riguarda le mie, a circa 75db, su certi titoli, sono praticamente al limite; ma vengono anche giù i muri XD!

Airplay

Ciao a tutti.
L'808 è, come da specifiche, compatibile con iPhone/iPod.
Ora, mi chiedevo: qualcuno ha news o indiscrezioni riguardo la possibilità che, tramite aggiornamento fw, possa diventare anche compatibile con AirPlay?
Dato che, proprio in questo periodo, la cosa sta avvenendo per alcuni prodotti Marantz - tipo l'SR7005 - potrebbe anche essere che Onkyo non voglia restare indietro da questo punto di vista...
Ettore

_Setsuna_ ha detto:
Probabilmente, intende dire se con una "poca" potenza dei diffusori, sorge qualche problema con la putenza in uscita del bestione 808 :p

calcola che i miei frontali sono circa 60W RMS e 110W di picco, sinceramente anche io all'inizio avevo paura che me li sbriciolasse :D . per adesso resistono ehehe, a patto di non esagerare col volume !

Esattamente....Considerato che sono un amante della "manetta", temevo di trovarmi un woofer sul naso..:D

eh bella domada e risposta che ho letto !!!

a breve avro' lo stesso problema...per iniziare mi sono procurato le indiana line serie HC 505 come front , sub hc810, surr hc 206 e come centrale hc 304..quando arriverà l'808 credo che alla prima smania di pump up the volum mi esplederà in faccia qualcosa...cmq conoscendo mi controllerò parecchio

Arrivata "LA BESTIA". Esteticamente molto simile al mio 906. Ho provato alcuni settaggi ma ancora non sono soddisfatto.
Qualcuno lo ha accoppiato a delle wharfedale diamond 10? Se si mi può dire che setting ha usato..
Grazie.

cicoshield ha detto:
Wharfedale con l'808, che ti serve di sapere di preciso?

Ciao, siccome a me l'autocalibrazione,di qualsiasi amplificatore, non mi è molto gradita, vorrei sapere il taglio di frequenza su cui hai impostato i diffusori, ovvero: Banda interna o a quanti Hz?
L'ampli lo hai impostato su 4 o su 6 ohm? Dalle istruzione pare che con diffusori con impenda 6 ohm sia meglio impostare l'ampli su 4 ohm.
Grazie.

Ultima modifica:
Arrivata la "bestiolina" utilizzata con diffusori chario piccolo star kit. Sono più che soddisfatto del suono. Qualcuno conosce il modo di aggiungere stazioni radio in streaming ne mancano parecchie italiane.

Edit
Le ho segnalate su vtuner

Ultima modifica:
L'ampli lò impostato a 6 ohm, ora gli hz impostati sono: 50hz per le 10.7, 80 hz per il centrale 10cm, 80 hz per i surr. 10.2 e 100 hz per il sub!ovviamente devi cambiare anche i db perchè sicuramente dalla calibrazone audissey saranno bassi!

raimondomartire ha detto:
utilizzata con diffusori chario piccolo star kit. Sono più che soddisfatto del suono.
Ciao, il tuo è l'abbinamento che da tempo ho in mente, e che purtroppo devo continuamente rimandare per amor di quieto vivere familiare... :cry:
Sarebbe interessante sapere se, a volumi alti, i diffusori vanno in difficoltà, magari dando vita a distorsioni, vista l'esuberanza dell'808...
Un altro aspetto di grande interesse è la resa in HT, visto che se l'Onkyo è al di sopra di ogni sospetto da questo punto di vista, le Chario sono note per la musicalità, piuttosto che per la predisposizione all'impatto...
Grazie mille!
Ettore

cicoshield ha detto:
ovviamente devi cambiare anche i db perchè sicuramente dalla calibrazone audissey saranno bassi!

Perche' ovviamente cambiare i db?
Se vuoi alzare o abbassare un diffusore perche' preferisci e' un conto ma alzarli tutti dello stesso valore o metterli a zero non serve a nulla, e' come alzare il volume generale, meglio agire su quello. Inoltre non fidiamoci troppo delle nostre orecchie anche se ognuno e' giusto che regoli l'ampli come piu' gli aggrada.
Per il taglio 50hz per me e' basso, se l'Audyssey ti da' un valore da 40hz e' meglio alzare di almeno 20hz (sono frequenze che i diffusori in oggetto digeriscono peggio del sub), il sub (come gia' spiegato piu' volte, non e' un crossover) va messo a 120hz o al limite massimo raggiungibile dal sub stesso (tipo 100hz per i Sunfire).
Comunque consiglio di fare l'Audyssey e di salvarla in memoria, si potra' poi utilizzare o meno ma ne vale la pena.